Resta sintonizzato

Cronaca

Navi da guerra russe colpite a Sebastopoli, Mosca accusa Londra: “Ci sono loro dietro l’attacco con i droni in Crimea”

Pubblicato

il

Il Consigliere Presidenziale ucraino Anton Gerashchenko ha affermato su Telegram che quattro navi da guerra della flotta del Mar Nero della federazione russa, sarebbero esplose nella baia di Sebastopoli.

In particolare, il Ministero della Difesa russo citato dalla Tass conferma che il regime di Kiev ha effettuato “un attacco terroristico alla Flotta del Mar Nero a Sebastopoli”. Inoltre, il governatore filorusso Mikhail Razvozhaev ha così dichiarato:

“Il nemico ha cercato di colpire le infrastrutture militari della Flotta del Mar Nero. Tutti i veicoli aerei senza pilota sono stati individuati e distrutti in anticipo”.

Intanto, il Ministero della Difesa russo ha accusato la Gran Bretagna di aver contribuito alla preparazione dell’attacco con i droni in Crimea. Infatti, i preparativi per l’attacco sarebbero stati condotti da specialisti britannici con sede a Ochakov, nell’oblast di Nikolaev. Le navi attaccate dai droni in Crimea erano impegnate nell’esportazione di grano ucraino.

Cronaca

Mugnano: tentano di rapire una bambina

Pubblicato

il

È di ieri la denuncia di tentato rapimento di una ragazzina in quel di Mugnano. Il fatto è avvenuto in via San Giovanni ed è rimpallato nel gruppo social “Sei di Mugnano… in the world”, poi confermato anche dalla madre della bambina undicenne.

Erano le 19.30, si trovava giù al palazzo. Un’auto si è fermata e qualcuno al suo interno le ha chiesto esplicitamente di entrarvi. La richiesta si è fatta sempre più insistente, con la bambina che più e più volte ha rifiutato. L’undicenne ha avuto la prontezza di scappare e di rifugiarsi in un negozio nelle vicinanze.
Questa è la ricostruzione evinta dalle parole scritte in un post social dalla mamma della malcapitata.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia: arrestato un anziano spacciatore

Pubblicato

il

I carabinieri di Castellamare di Stabia hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Catello Cuomo, 67enne del posto e già noto alle forze dell’ordine.

Durante una perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 25 dosi di crack, 3 involucri di cocaina e una “pietra” della stessa sostanza di circa 14 grammi.
E ancora due bilancini per pesare lo stupefacente e 100 euro in contante ritenuto provento illecito.

Cuomo è ora ai domiciliari, in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Avellino

Avellino: arrestato il sindaco dimissionario Gianluca Festa

Pubblicato

il

È scattato l’arresto per il sindaco dimissionario di Avellino. Gianluca Festa è stato messo agli arresti domiciliari. Stessa sorte per  l’ex dirigente comunale Filomena Smiraglia e l’architetto Fabio Guerriero. Perquisizioni anche per la vice sindaco Laura Nargi.

La procura di Avellino indaga su associazione a delinquere finalizzata a reati contro la pubblica amministrazione, corruzione, falso, depistaggio, rivelazione di segreti e peculato.

I militari del reparto operativo del nucleo investigativo di Avellino e della sezione di polizia giudiziaria della Guardia di Finanza hanno notificato i provvedimenti.

In queste ore, i carabinieri stanno effettuando perquisizioni negli uffici e nelle case di coloro che sono stato iscritti nel registro degli indagati.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy