Resta sintonizzato

Cronaca

Violenze in carcere a Bari: 3 agenti penitenziari arrestati per torture su un detenuto

Pubblicato

il

Choc all’interno del carcere di Bari, dove tre agenti della Polizia Penitenziaria sono stati arrestati con l’accusa di tortura in concorso ai danni di un detenuto. Al momento, essi sconteranno la condanna agli arresti domiciliari.

Inoltre, è stata eseguita la sospensione temporanea dall’ufficio di appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria nei confronti di sei assistiti, tre dei quali accusati appunto di tortura in concorso. Tuttavia, l’indagine è stata avviata dopo una segnalazione della Direzione del Comando della Polizia Penitenziaria di Bari, su un evento dello scorso 27 aprile.

Secondo l’accusa, il personale destinatario delle misure, “in servizio presso le diverse sezioni del carcere, conseguentemente ad un intervento in una cella di detenzione, infieriva con plurime condotte violente nell’arco temporale di circa quattro minuti, nei confronti di un 41enne detenuto”.

Secondo i carabinieri invece, “il personale della Polizia Penitenziaria, nel trasferire il detenuto nella medicheria della struttura, avrebbe posto in atto ‘atti di violenza’ consistiti in particolare, da parte di alcuni, nello sferrare calci e schiaffi e, da parte di altri, nel trattenere il detenuto ‘bloccato’ sul pavimento sul quale era riverso, con la partecipazione omissiva di altri agenti che presenziavano agli atti di violenza senza impedirli. Inoltre, secondo l’accusa, non è stata segnalata nessuna lesione sul detenuto, poi ricoverato nell’infermeria della struttura di detenzione immediatamente dopo”.

Infine, i carabinieri sottolineano che, “nel corso dell’intera indagine, è stata costante la collaborazione offerta da parte della Direzione dell’Istituto di Pena e del Comando della Polizia Penitenziaria. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e all’esecuzione della misura odierna, seguirà l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza, in ordine alle ipotesi di reato contestate, dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti”.

Cronaca

Napoli, rapina finisce in sparatoria: 32enne ferito alle gambe

Pubblicato

il

Attimi di paura a Napoli, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, dove nella tarda serata di ieri un 32enne del posto incensurato è stato ferito mentre stava facendo carburante al suo scooter.

In particolare, due sconosciuti avrebbero tentato di sottrargli il mezzo minacciandolo con una pistola. Pertanto, al suo rifiuto, gli avrebbero esploso alcuni colpi ferendolo alle gambe. A quel punto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare, dove è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, perseguita l’ex compagna incinta: 44enne in manette

Pubblicato

il

Non si rassegnava alla fine della loro relazione, e lo scorso 22 marzo è stato denunciato dalla sua ex compagna incinta. In particolare, alla donna era stato consegnato il mobile Angel, lo smartwatch antiviolenza.

Stiamo parlando di un 44enne di Secondigliano già noto alle forze dell’ordine, il quale è stato associato agli arresti domiciliari per atti persecutori ai danni dell’ex compagna. Ad eseguire l’ordinanza della misura cautelare, ci hanno pensato i carabinieri della Compagnia locale.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, donna minacciata e derubata in strada: in manette 36enne guineano

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato Decumani sono intervenuti ieri mattina in piazza Bovio per la segnalazione di una rapina.

Secondo le prime informazioni, una donna sarebbe stata prima fermata e poi minacciata con un coltello da un uomo, il quale dopo avergli sottratto il marsupio è scappato a piedi. A quel punto, i poliziotti accorsi sul posto hanno rintracciato il ladro in piazzetta Teodoro Monticelli, riuscendo a bloccarlo nonostante le sue resistenze.

Pertanto, egli è stato identificato in un 36enne guineano con precedenti di Polizia, arrestato per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy