Resta sintonizzato

Cronaca

Choc a scuola, sesso in cambio di buoni voti: nei guai docente di matematica

Pubblicato

il

Choc a Cagliari, dove un professore di matematica già condannato a 10 anni di carcere per concussione e violenza sessuale su studentesse tra i 14 e i 18 anni, dovrà versare 100 mila euro di risarcimento per danno d’immagine alla scuola, teatro di abusi in cambio di buoni voti tra il 2005 e il 2007.

Stando ad una prima ricostruzione, l’ex insegnante di matematica di un liceo di Cagliari avrebbe preteso per anni favori sessuali dalle sue studentesse, in cambio di bei voti nei compiti in classe e nelle interrogazioni. Inoltre, tali episodi, si sarebbero svolti nelle aule dell’istituto.

Ecco alcune delle minacce proferite dal docente:

“Se non stai con me, racconto ai tuoi genitori che sei lesbica”; “Se non fai quello che voglio, pubblico su Internet tue foto compromettenti”.

Tuttavia, l’uomo ha sempre respinto tali accuse, affermando di non aver mai costretto le minorenni a intrattenere rapporti sessuali con lui, mentre per le maggiorenni ha sempre parlato di rapporti consenzienti.

Pertanto, una volta appresa la notizia della condanna al risarcimento, la reazione delle famiglie non si è fatta attendere. Ecco il messaggio di un padre:

“Com’è possibile che i soldi arrivino alla scuola, che per anni ha coperto le porcherie di quest’uomo?. Agli inizi del Duemila, avevamo denunciato alla preside che c’era qualcosa di marcio, dopo le confidenze delle nostre figlie, ma la scuola minimizzava sempre. Fino a quando la Procura non ha inchiodato quell’orco con le intercettazioni ambientali, e la sua condanna è arrivata fino in Cassazione”.

Cronaca

Napoli, rapina finisce in sparatoria: 32enne ferito alle gambe

Pubblicato

il

Attimi di paura a Napoli, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, dove nella tarda serata di ieri un 32enne del posto incensurato è stato ferito mentre stava facendo carburante al suo scooter.

In particolare, due sconosciuti avrebbero tentato di sottrargli il mezzo minacciandolo con una pistola. Pertanto, al suo rifiuto, gli avrebbero esploso alcuni colpi ferendolo alle gambe. A quel punto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale del Mare, dove è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, perseguita l’ex compagna incinta: 44enne in manette

Pubblicato

il

Non si rassegnava alla fine della loro relazione, e lo scorso 22 marzo è stato denunciato dalla sua ex compagna incinta. In particolare, alla donna era stato consegnato il mobile Angel, lo smartwatch antiviolenza.

Stiamo parlando di un 44enne di Secondigliano già noto alle forze dell’ordine, il quale è stato associato agli arresti domiciliari per atti persecutori ai danni dell’ex compagna. Ad eseguire l’ordinanza della misura cautelare, ci hanno pensato i carabinieri della Compagnia locale.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, donna minacciata e derubata in strada: in manette 36enne guineano

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato Decumani sono intervenuti ieri mattina in piazza Bovio per la segnalazione di una rapina.

Secondo le prime informazioni, una donna sarebbe stata prima fermata e poi minacciata con un coltello da un uomo, il quale dopo avergli sottratto il marsupio è scappato a piedi. A quel punto, i poliziotti accorsi sul posto hanno rintracciato il ladro in piazzetta Teodoro Monticelli, riuscendo a bloccarlo nonostante le sue resistenze.

Pertanto, egli è stato identificato in un 36enne guineano con precedenti di Polizia, arrestato per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy