Resta sintonizzato

Cronaca

Choc a New York, lo chef Mario Ferrari muore cadendo dalle scale

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto lo scorso mercoledì a New York, dove Mario Ferrari, 31enne chef abruzzese originario di Orsogna, è morto dopo una caduta dalle scale antincendio. In particolare, egli lavorava presso Harry’s Table, una famosa catena di ristoranti di proprietà di Cipriani.

A dare la notizia, ci ha pensato la madre Silvana Tiberi, che ha voluto salutare il figlio con una lettera sul suo profilo Facebook:

“Ero orgogliosa della tua strada, delle tue realizzazioni. Ti dicevo sempre: ‘Adesso tu ti sei realizzato, tua sorella ha una splendida famiglia, devo solo fare un altro po’ di sforzo per aiutare Alessia negli studi e poi la mia vita è piena di soddisfazioni’; la tua risposta a tutto questo era: ‘Mamma, non preoccuparti’, e io in fondo ti ho sempre creduto. Ma l’altro ieri, si sono infranti tutti i nostri sogni. Con un messaggio scritto, mi hanno detto che non c’eri più… Eri andato via per sempre. Non è possibile tutto questo, proprio un mese fa sei tornato qui da noi per cinque giorni, perché i tuoi documenti erano pronti per una nuova avventura… Invece no, il Signore ha voluto che tornassi solo per riabbracciare la tua famiglia e i tuoi amici, che per te erano tutti come fratelli…..Però quegli occhi sorridenti, quel tuo sorriso sulle labbra e quell’aria di chi non chiedeva molto alla vita, ma trasformava quella felicità all’infinito, non andranno mai via dal mio cuore e dalla mia mente”.

Caserta

Prende a calci e pugni la compagna: arrestato

Pubblicato

il

È stata disposta una misura cautelare degli arresti domiciliari ai danni di un indiziato del delitto di maltrattamenti in famiglia e lesioni con l’aggravante dell’assunzione di sostanze stupefacenti. A dare esecuzione all’ordinanza, emessa dal GIP del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, i carabinieri della stazione di Alife (Ce).
Sarebbero reiterate le percosse, le molestie e gli atti intimidatori rivolti alla compagna convivente.
Su insistenza dei familiari, la vittima è riuscita a mettere da parte il disagio psicologico procuratele, descrivendo al dettaglio le condotte violente dell’indagato (che risalirebbero al settembre 2023).

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, commercio abusivo in via Toledo: scattano multe e sequestri

Pubblicato

il

Un ambulante di prodotti alimentari è risultato privo di qualsivoglia titolo per esercitare, in quel di via Toledo all’altezza di via Forno Vecchio.
Il venditore girovago è stato multato per mancanza di autorizzazioni, per l’assenza di titoli sanitari e occupazione abusiva di suolo pubblico; la merce e le attrezzature gli sono state confiscate. Stessa sorte per una attività di vendita di bevande alcoliche, sempre in via Toledo.

Gli agenti di polizia, durante la medesima attività di controllo, hanno sottoposto a sequestro per confisca 14 flaconi vitrei contenenti profumo di palese contraffazione, in via Maddaloni.

Continua a leggere

Cronaca

Prende a sberle la vittima per sottrarle il portafogli

Pubblicato

il

Eseguita dalla polizia, del comando di Pozzuoli, un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli, ai danni di un trentenne, già noto alle forze dell’ordine, che dovrà rispondere di rapina.

Lo scorso 13 gennaio, l’uomo colpì la parte lesa a suon di schiaffi diretti verso il volto, appropriandosi del portafogli contenente 250 euro, una tessera sanitaria, una carta di credito prepagata e la patente.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy