

campania
Napoli. Al Via all’ottavo Ciro Day Associazione Cirovive “onlus”
Carissimi amici e tifosi,
anche in questo 2022, come ormai accade da 8 anni, la famiglia Esposito, unitamente all’Associazione Ciro Vive Onlus, ricorderà Ciro Esposito nel giorno della sua nascita: 23/11/1984.
Il “Ciro Day” ha da tempo come significato simbolico, per volere dei suoi genitori Antonella Leardi e Giovanni Esposito, la celebrazione della vita con eventi e iniziative sociali che facciano memoria del loro figlio attraverso l’attualità, pur conservando sempre il ricordo di ciò che accadde a Roma il 3 Maggio 2014 con quel gesto eroico.
Per l’Associazione Ciro Vive, il calcio e il tifo possono e devono essere un luogo di rispetto, di sportività e di aggregazione, aldilà di bandiere e colori che sovente lo hanno diviso.
Il programma dell’ 8° “Ciro Day” di Mercoledì 23 Novembre 2022 si articolerà come segue:
PRIMA TAPPA
Alle ore 11 si terrà una Conferenza-Dibattito sul tema del “Bullismo e Cyberbullismo” presso l’Istituto “Ilaria Alpi-Carlo Levi” di Scampia in cui interverranno diversi esperti del settore,oltre ai rappresentanti delle Associazioni del Territorio che parleranno agli alunni insieme a Mamma Antonella, da sempre testimone nelle scuole.
SECONDA TAPPA alle ore 13:30 presso la sede sociale dell’Associazione Ciro Vive in Largo Della Cittadinanza n.1,ci sarà una diretta Facebook della pagina “Passionapoli” all’interno della trasmissione
“I Muskilli” condotta da Nicola Luongo,nel quale interverranno diversi ospiti Istituzionali, opinionisti, scrittori, giornalisti e tifosi che ricorderanno la figura di Ciro.
Presenti anche Pasquale Esposito, fratello maggiore di Ciro,Antonella Leardi,e i rappresentanti di tanti Club Napoli d’Italia.
La diretta potrà essere seguita anche sul profilo Fb dell’ Associazione Ciro Vive e sarà accomunata da un collegamento su Radio Napoli Centrale nella trasmissione di Umberto Chiariello “Un calcio alla Radio”.
La Famiglia Esposito e i membri dell’ Associazione tengono a ringraziare di cuore le Istituzioni,la Chiesa Evangelica,la stampa e i media,gli sponsor benefici così come i tifosi e la gente comune che continuano a ricordare,nonostante il tempo che passa,il sacrificio di un giovane Napoletano.
Il loro supporto alle iniziative e messaggi sociali che si susseguono nel corso degli anni è per noi fondamentale.
Tutto ciò contribuisce a lenire, come in una grande famiglia, una ferita sempre aperta e sanguinante!
campania
Afragola. Tentano di rapinare una coppia nel parcheggio del centro commerciale. 2 persone arrestate

Sono i nomi dei due uomini arrestati questa notte ad Afragola, nel parcheggio del centro commerciale ”Le porte di Napoli”. A bordo di una monovolume hanno preso di mira una coppia in auto. Hanno battuto con forza i pugni contro i finestrini, volevano portafogli e cellulare. Le due vittime non hanno reagito, i carabinieri si. Appostati poco distanti, impegnati proprio in una pattuglia antirapina, i militari della stazione locale hanno visto tutto.
Hanno raggiunto Damiano e Castaldo e li hanno bloccati prima che potessero fuggire.
La loro auto è stata sequestrata. Stessa sorte per 4 cellulari e due attrezzi utilizzati verosimilmente per spaccare i vetri delle auto. Finiti in manette per concorso in tentata rapina, il 29enne e il 35enne sono stati portati in carcere. Continuano le indagini per verificare se siano state commesse rapine con le stesse modalità.
campania
Portici: Carabinieri denunciano 2 persone per omissione di soccorso e ne arrestano un’altra per droga

A Portici i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali gravi due persone di 18 e 22 anni. Le indagini dei carabinieri coordinati dall’Autorità giudiziaria hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due indagati – originari di Ercolano e Portici – che nel pomeriggio dello scorso 4 marzo, mentre stavano percorrendo vicolo Sant’Antonio a bordo di uno scooter, avrebbero investito un 42enne del posto che stava attraversando la strada.
Alla vittima non fu prestato soccorso e gli investitori fuggirono lasciando a terra il pedone che, trasferito dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale Maresca, riportò ferite alla testa, al naso e alla bocca per una prognosi di 10 giorni. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di rintracciare e sequestrare lo scooter in questione e gli indumenti utilizzati nel momento dell’investimento.
Sempre a Portici i Carabinieri sono stati impegnati anche in un blitz anti-droga dove a finire in manette è stato il 52enne Mario Nordino*. L’uomo, del posto e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso e bloccato all’incrocio tra via Immacolata e via Palizzi mentre cedeva una dose di cocaina ad un “cliente”. Per l’acquirente la segnalazione alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti mentre l’arrestato è in attesa di giudizio.
campania
GDF Napoli Furto di prodotti in un supermercato, arrestato un pluripregiudicato

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno tratto in arresto un soggetto autore del furto di numerosi prodotti all’interno di un supermercato di Nola.
L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo di Nola che, in seguito all’attivazione della Sala Operativa del sovraordinato Comando Provinciale, sono intervenuti in un supermercato di una nota catena di distribuzione dove era in corso una vera e propria “razzia”, da parte di alcuni soggetti, che sottraevano e occultavano rapidamente beni in vendita sugli scaffali.
Uno dei ladri veniva bloccato prima dagli addetti al supermarket e, subito dopo, dai finanzieri che immediatamente sopraggiungevano. I militari, avvalendosi anche del servizio di videosorveglianza, constatavano le modalità con cui era stato perpetrato il furto. Il giovane fermato, di etnia “rom”, indossava una maglietta intima con un’apertura all’altezza dell’addome creata appositamente per occultare refurtiva in grande quantità. Il ventunenne, già colpito da precedenti penali per episodi della specie, è stato tratto in arresto e giudicato con rito direttissimo
-
Attualità4 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Meteo8 mesi fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Politica2 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania4 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe