Resta sintonizzato

campania

Napoli. Violenza sulle donne, l’iniziativa in occasione della giornata dedicata del 25 novembre

Pubblicato

il

Domani, in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, la Questura di Napoli sarà impegnata nella campagna “Questo non è amore”, attività permanente della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere. Domattina, dalle 9 alle 14, un camper della Polizia di Stato con un’equipe di operatori specializzati della Divisione Anticrimine, della Squadra Mobile, dell’Ufficio Denunce e dell’ Ufficio Sanitario sarà presente in piazza San Francesco a Capuana per incontrare donne e potenziali vittime di maltrattamenti al fine di fornire loro indicazioni sugli strumenti di tutela e d’intervento in situazioni di violenza.

campania

Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe

Pubblicato

il

Era quasi mezzanotte quando i carabinieri della compagnia Napoli centro stavano percorrendo via Duomo. Era ancora nel veicolo quando i Carabinieri lo hanno bloccato: tra le mani aveva un piccolo presepe di quelli che hanno reso noto in tutto il mondo San Gregorio Armeno. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo aveva forzato il finestrino di un’auto lì parcheggiata per poi rovistare al suo interno. Per l’arrestato, un 48enne napoletano già noto alle forze dell’ordine, l’attesa del giudizio da parte dell’autorità giudiziaria. 

Continua a leggere

campania

Napoli. Sale sul tetto del palazzo e minaccia di buttarsi nel vuoto salvato da un autista

Pubblicato

il

In via Taverna del Ferro nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, dove sorge il murales di Maradona, un uomo, probabilmente sotto effetto di sostanze stupefacenti, nella notte, era in bilico sul cornicione di un edificio, minacciando di gettarsi nel vuoto dal secondo piano. Tra l’equipaggio c’era Carmine Pecorella, un validissimo autista soccorritore che con una mossa fulminea è riuscito ad afferrare il giovane e a trascinarlo nell’appartamento! Carmine ha anche subito un morso alla gamba mentre tentava di salvare il potenziale suicida. Nessuno tocchi Ippocrate che vuole evidenziare questo evento per ribadire l’importanza della figura dell’autista soccorritore, pilastro di un equipaggio 118. 

Continua a leggere

campania

Napoli. Approvato il Regolamento di Polizia e sicurezza urbana, le parole del Sindaco

Pubblicato

il

Approvato il Regolamento di Polizia e sicurezza urbana ieri sera dal Consiglio Comunale. Gaetano Manfredi ha affermato al riguardo: “Le regole, scritte a tutela soprattutto dei cittadini più fragili, sono in armonia con le norme nazionali e contemperano opposti interessi, dei cittadini, delle attività imprenditoriali e di chi viene in città per turismo“. “Si devono ascoltare tutti, ma vogliamo avere norme forti contro chi vuole prevaricare e non comportarsi nel rispetto degli altri”.

Infine, ha precisato: “Tutelare il centro storico e la sua anima, combattere la gentrificazione, nel rispetto dell’identità della città. Questo regolamento è un’ottima sintesi di tutte le esigenze e ovviamente nella sua applicazione siano attentamente distinte le situazioni di abuso dalle fragilità”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy