Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, violenze e minacce in ospedale: aggrediti un medico e un’infermiera

Pubblicato

il

Uno dei problemi più annosi dei nostri tempi, è sicuramente la violenza e le continue aggressioni al personale sanitario negli ospedali. In particolare a Napoli, si sono registrati due episodi del genere in un colpo solo.

Il primo riguarda l’aggressione avvenuta al CTO, dove un 34enne napoletano con precedenti penali, ha aggredito un medico poiché pretendeva che lo visitasse subito. Pertanto, l’uomo è stato bloccato dagli agenti, venendo denunciato per violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, interruzione di Pubblico Servizio e violazione degli obblighi inerenti la misura cui è sottoposto.

Invece, il secondo episodio è avvenuto al Vecchio Pellegrini, dove un uomo ha inveito e insultato un’infermiera che non voleva fornirgli informazioni su un suo familiare ricoverato nella struttura. A quel, punto, ha iniziato a prendere a calci e pugni la porta d’ingresso del Pronto Soccorso, danneggiandola. Sul posto, sono intervenuti i poliziotti, i quali hanno bloccato l’uomo. Si tratta di un 27enne napoletano, denunciato per danneggiamento aggravato.

A tal proposito, arrivano puntuali le parole del Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, interpellato sulla questione:

“La situazione peggiora di giorno in giorno. Lavorare con il timore di poter essere aggrediti in qualsiasi momento non è semplice, io ne so qualcosa. Genera tensioni, angosce, patemi d’animo e paura. Per questo, gli operatori sanitari devono essere messi in condizione di poter lavorare in piena sicurezza. Chi ha scelto come propria missione quella di prendersi cura degli altri e di salvare vite, dev’essere tutelato e sostenuto, non soltanto a parole. Le strutture ospedaliere devono avere barriere contro i violenti e i delinquenti. Servono presidi militari permanenti”.

Cronaca

Napoli, donna minacciata e derubata in strada: in manette 36enne guineano

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato Decumani sono intervenuti ieri mattina in piazza Bovio per la segnalazione di una rapina.

Secondo le prime informazioni, una donna sarebbe stata prima fermata e poi minacciata con un coltello da un uomo, il quale dopo avergli sottratto il marsupio è scappato a piedi. A quel punto, i poliziotti accorsi sul posto hanno rintracciato il ladro in piazzetta Teodoro Monticelli, riuscendo a bloccarlo nonostante le sue resistenze.

Pertanto, egli è stato identificato in un 36enne guineano con precedenti di Polizia, arrestato per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia a Prima Porta, madre e figlio trovati morti in casa: la situazione

Pubblicato

il

Tragico ritrovamento avvenuto questa mattina a Prima Porta, frazione di Roma, dove sono stati rinvenuti i cadaveri di una donna di 94 anni e suo figlio di 61 anni.

Pertanto, i due sono stati trovati morti all’interno della loro abitazione in via del Labaro, scoperti dai poliziotti del Commissariato Flaminio. In particolare, l’uomo si trovava a terra mentre la donna sul letto, a cui era appoggiato anche un fucile.

Sul posto, sono intervenuti i poliziotti della Squadra Mobile e la Polizia Scientifica, ora al lavoro per risalire all’esatta dinamica della vicenda.

Continua a leggere

Cronaca

Lutto a Giugliano, Crescenzo muore stroncato da un tumore: aveva 59 anni

Pubblicato

il

Dolore e lacrime a Giugliano per la scomparsa di Crescenzo Pacilio, dipendente della Tecknoservice stroncato da un tumore a 59 anni. Lascia la moglie e due figli.

Pertanto, la notizia della sua scomparsa sta facendo il giro della città, gettando nello sconforto l’intera comunità, che lo ha ricordato con numerosi messaggi di cordoglio sui social, poiché egli era molto apprezzato e conosciuto da tutti, avendo lavorato oltre che nell’azienda di raccolta rifiuti anche nella GLF, operante nel settore ortofrutticolo.

I suoi funerali si terranno domani 30 marzo alle ore 11:30, presso il Santuario dell’Annunziata a Giugliano.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy