

Cronaca
Omicidio di Morengo: litiga con il marito per la cena e poi lo uccide
Emergono nuovi particolari per quanto riguarda l’omicidio di Ernest Emperor Mohamed, 30enne nigeriano ucciso dalla moglie lo scorso venerdì. Infatti la donna, la 51enne Sandra Fratus, ha dichiarato di aver litigato col marito per la scarsa qualità della cena, e di averlo colpito poco dopo. Tuttavia, pare che i due in passato, abbiano avuto dei problemi di tossicodipendenza.
Cronaca
Choc a Napoli, impatto fatale tra auto e scooter: morto un 19enne

Tragico incidente avvenuto questa notte a Soccavo, nel Napoletano, nel quale ha perso la vita il 19enne Mattia B..
Stando ad una prima ricostruzione, il giovane stava viaggiando sul suo scooter, quando per scansare un’auto intenta ad effettuare un’inversione, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un’altra vettura ferma lungo il bordo della carreggiata. Il 19enne è morto sul colpo.
Cronaca
Marano, uomo picchiato da due donne con l’ex moglie che riprende la scena

Incredibile episodio avvenuto a Marano, in provincia di Napoli, dove un uomo è stato preso a calci e pugni da due donne mentre una terza riprendeva la scena, al fine di pubblicarla sui social e renderla virale.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato attirato in una trappola dall’ex moglie, che una volta sul posto gli ha fatto trovare le altre due donne, le quali si sono rifatte con gli interessi nei confronti del fedifrago.
Tuttavia, la vittima ha denunciato l’episodio al deputato Francesco Emilio Borrelli:
“Ho sporto denuncia, ho avuto 5 giorni di prognosi e adesso ho paura di nuove violenze”.
Pronta la replica di Borrelli:
“Il ragazzo, di cui apprezziamo molto il fatto per non aver reagito alle violenze, ha subito diversi traumi e si è rivolto a noi perché ha paura, anche per suo figlio. L’episodio non va assolutamente preso sottogamba, soltanto perché questa volta la vittima è un uomo aggredito da delle donne. A parti invertite, ci sarebbero già state delle conseguenze. Comunque la vittima ha sporto denuncia e speriamo proprio che venga fatta giustizia, anche perché le donne che hanno commesso tali violenze non meritano alcuna attenuante. La giustizia dev’esserci sempre e comunque. È inquietante come lo schema della violenza di genere, si riproponga in questo video a parti invertite”.
Poi, ha aggiunto: “Senza voler banalizzare un fenomeno con dati statistici terrificanti, in questi quattro minuti è perfettamente rappresentato il degrado morale in cui cresce la violenza di genere. Sono immagini piene di violenza psicologica, verbale e fisica. Con la vittima che non reagisce per paura e per tutelare il figlio minore, che dorme nella stanza adiacente. C’è bisogno di una normativa incisiva e più severa contro la violenza di genere come fattispecie di reato, ma anche di un freno a questo amplificatore del degrado che sono i social, che da strumento di socializzazione vengono usati invece come arma di ricatto, vessazione, umiliazione”.
campania
Napoli. Corre in mutande e scalzo in strada, l’incredibile scelta nonostante il gelo di questi giorni

I carabinieri di Castellammare di Stabia hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio un 44enne di Pimonte già noto alle forze dell’ordine. Durante una perquisizione, presso la sua abitazione, i militari hanno rinvenuto 160 grammi di marijuana, 1 bilancino di precisione e 1120 euro in contante ritenuto provento illecito. La droga è stata trovata in alcuni barattoli che l’uomo ha provato a nascondere. Il 44enne, infatti, ha tentato la fuga da casa in mutande, scalzo. Nonostante l’insolito freddo. L’uomo è ora in carcere, in attesa di giudizio. La vicenda ha subito fatto il giro della città e per gli appassionati è partita la corsa al Lotto.
-
Attualità2 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Meteo7 mesi fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità1 mese fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità1 mese fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Politica1 settimana fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità4 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania2 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe