Resta sintonizzato

Cronaca

Morte Sinisa Mihajlovic, la figlia: “Il mio cuore oggi è spezzato, avrei bisogno del tuo abbraccio papà”

Pubblicato

il

La morte di Sinisa Mihajlovic, avvenuta ieri presso una clinica romana, ha gettato nello sconforto il mondo del calcio e non solo. Infatti, il serbo, oltre ad essere un atleta e un calciatore fantastico, era anche un uomo generoso e senza peli sulla lingua, che diceva sempre quello che pensava e che durante la malattia, è diventato esempio di grande umanità.

Tuttavia, tra le tante persone che lo ricordano, un posto speciale conservano le parole della famiglia:

“La moglie Arianna, con i figli Viktorija, Virginia, Miroslav, Dusan e Nikolas, la nipotina Violante, la mamma Vikyorija e il fratello Drazen, nel dolore comunicano la morte ingiusta e prematura del marito, padre, figlio e fratello esemplare, Sinisa Mihajlovic. Uomo unico, professionista straordinario, disponibile e buono con tutti. Coraggiosamente, ha lottato contro un’orribile malattia. Ringraziamo i medici e le infermiere che lo hanno seguito in questi anni, con amore e rispetto, in particolare la dottoressa Francesca Bonifazi, il dottor Antonio Curti, il Prof. Alessndro Rambaldi, e il Dott. Luca Marchetti. Sinisa, resterà sempre con noi. Vivo, con tutto l’amore che ci ha regalato”.

In particolare, toccante è il ricordo della figlia Virginia, la quale ha così dichiarato:

“Il mio cuore oggi è spezzato, in frantumi. La mia anima peggio, e non riesco a continuare a parlare del mio super eroe, per me papà, per voi Siniša Mihajlovic. Fa troppo, troppo male. È dura papà. È dura. In questo momento d’immensa sofferenza, avrei solo bisogno di un tuo abbraccio. Non un abbraccio qualsiasi, il tuo. Mischiato al tuo profumo, che come la tua anima, rimaneva addosso. E chi ti conosce, sa a cosa mi riferisco”.

Poi, prosegue: “Impossibile accettare tutto questo, ma trovo la forza nell’amore immenso che mi hai donato in questi anni di vita insieme, talmente forte che mi accompagnerà per il resto dei miei giorni. Dopo aver scoperto il tuo destino, ringrazio di averti avuto con me per questi anni, in cui mi hai donato tutto, tutto quello che un padre avrebbe potuto donare ad una figlia, anzi molto di più. Mi hai amata immensamente, con tutte le forze che avevi. Mi hai protetta da ogni cosa, da tutti e tutto. Tu sei stato troppo. Troppo per me. Troppo per noi. Troppo per tutti”.

Rincara la dose sua sorella Viktorija, che cita alcuni versi di una poesia di Montale:

“Ho sceso, dandoti il braccio, un milione di scale. Ti amo con tutto il mio cuore papà, anima pura, rara, orgoglio della mia vita, mio eroe, mio grande amore. Ovunque tu sia, io so amare fino a lì”.

Infine, riportiamo le parole dell’amico fraterno Roberto Mancini, CT della Nazionale:

“Questo è un giorno che non avrei mai voluto vivere, perché ho perso un amico con cui ho condiviso quasi 30 anni della mia vita, in campo e fuori. Non è giusto che una malattia così atroce, abbia portato via un ragazzo di 53 anni, che ha lottato fino all’ultimo istante come un leone, com’era abituato a fare in campo. Ed è proprio così che Sinisa, resterà per sempre al mio fianco, anche se non c’è più, come ha fatto a Genova, a Roma, a Milano e poi anche quando abbiamo preso strade diverse”.

Si accoda al cordoglio di famiglia e amici anche il Premier Giorgia Meloni:

“Hai lottato come un leone in campo e nella vita. Sei stato esempio e hai dato coraggio a molti che si trovano ad affrontare la malattia. Ti hanno descritto come un sergente di ferro, hai dimostrato di avere un gran cuore. Sei e resterai sempre un vincente. Addio Sinisa Mihajlovic”. 

Cronaca

Strage familiare in Germania, uccide a coltellate i genitori e il fratello: arrestato 19enne sardo

Pubblicato

il

Una vera e propria strage consumatasi nel sud-ovest della Germania, dove un 19enne ha ucciso a coltellate padre, madre e fratello ferendo anche la sorella, che però si è salvata.

Si tratta di una famiglia di emigrati sardi, e al momento non si conoscono ancora i motivi di quest’insano gesto da parte del giovane. L’episodio è avvenuto lo scorso martedì sera in un appartamento a Hohentegen, un piccolo comune del Baden-Wurttemberg, al confine con la Svizzera.

Pertanto il giovane è stato subito arrestato ed è ora accusato di triplice omicidio doloso e tentato omicidio della sorella. La donna ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata in ospedale, ma è attualmente fuori pericolo di vita.

Per quanto riguardo l’omicida, egli ha doppia cittadinanza tedesca ed italiana, ed è stato ritratto dal quotidiano tedesco Bild con barba senza baffi e vestito con felpa e pantaloni di tuta larghi sull’amaranto, ammanettato alla schiena e accompagnato da un poliziotto.

Continua a leggere

Cronaca

Paura nel casertano, autobus preso a sassate e proiettili: la denuncia

Pubblicato

il

Attimi di panico a Mondragone, nel casertano, dove un bus di Air Campania è stato preso a sassate e proiettili, come documentato da un dipendente interinale.

Pertanto l’uomo, ha denunciato l’accaduto al deputato Francesco Emilio Borrelli, il quale ha così commentato l’episodio:

“Sono anni che denunciamo il fenomeno degli attacchi alle linee bus del trasporto pubblico. Non sono in pericolo soltanto i mezzi ma anche gli autisti e i viaggiatori, e per questo va previsto un incremento della vigilanza e della sicurezza, vanno attuate nuove misure. Un piano sicurezza che deve essere accompagnato da una nuova visione giuridica, dato che sin troppo spesso le violenze commesse da certi balordi vengono derubricate a bravate”.

Continua a leggere

Cronaca

Caivano, 21enne sorpreso in casa con cocaina e marijuana: arrestato

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri della stazione di Caivano presso l’abitazione del 21enne Pasquale Palmieri al Parco Verde, arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio.

In particolare, i militari dell’Arma hanno rinvenuto in una delle stanze della casa 8,23 grammi di marijuana, 45 di cocaina ancora da confezionare e oltre 1900 euro in contanti. Pertanto il giovane, già associato ai domiciliari, è stato condotto in carcere in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy