

Cronaca
Follia in strada, si danno appuntamento sui social e uccidono un uomo: arrestate 8 ragazzine
Momenti di ordinaria follia a Toronto, in Canada, dove domenica scorsa otto ragazze di età compresa tra i 13 e i 16 anni, hanno ucciso un uomo di 59 anni. In particolare, la baby gang avrebbe accoltellato la vittima al culmine di una lite.
Secondo una prima ricostruzione, le otto minorenni si sarebbero date appuntamento sui social, in un posto non molto lontano dal luogo del delitto, e per motivi ancora da accertare hanno aggredito e accoltellato un uomo che dormiva per strada.
Pertanto, nonostante i soccorsi immediati, l’uomo è deceduto poco dopo in ospedale. Ad allertare la Polizia, ci hanno pensato alcuni passanti e gli agenti, dopo aver raccolto varie testimonianze, sono riusciti ad identificare e rintracciare le ragazze.
Ecco quanto dichiarato in conferenza stampa dal detective Terry Browne:
“Era un uomo di 59 anni, non era un senzatetto, ma di recente si era trasferito in un centro di accoglienza per gli homeless, a causa di alcuni imprecisati problemi riguardanti la sua abitazione”.
Poi, sulle ragazze aggiunge: “Non parlerei di una gang, ma quello che è accaduto domenica somiglia molto alle azioni di una gang”.
Cronaca
Napoli, ruba un’auto in sosta e si allontana: il proprietario lo insegue e recupera il veicolo

Siamo a Fuorigrotta, nel Napoletano, dove nel pomeriggio di ieri un malvivente si è introdotto nel parcheggio del cinema ‘The Space’, portando via un’auto in sosta.
Tuttavia, il proprietario della vettura, che si trovava all’interno di un bar, ha visto il bandito dileguarsi a bordo della sua auto, e così ha chiesto aiuto ad un amico e si è messo sulle sue tracce. Pertanto, dopo diversi chilometri i due sono riusciti a raggiungere l’auto, con il rapinatore che ha tentato la fuga tamponando i suoi inseguitori.
A quel punto i tre, dopo essere scesi dalle rispettive auto, sono venuti alle mani sotto gli occhi increduli degli altri automobilisti. Per fortuna, il ladro è scappato poco dopo a bordo di una Jeep, prelevato da due suoi amici.
Cronaca
Turchia, bambino tratto in salvo dai soccorritori dopo 80 ore sotto le macerie

Cresce sempre di più il numero delle vittime del terremoto che ha colpito Turchia e Siria, che secondo le ultime stime ufficiali ha superato quota 17mila morti, con almeno 62.914 persone rimaste ferite.
Tuttavia, le ricerche continuano senza sosta, nonostante siano state superate le 72 ore. In particolare, un bambino è stato trovato vivo dopo essere rimasto per 80 ore sotto le macerie di un palazzo di 4 piani crollatogli addosso. Inoltre, anche una donna e il figlio sono stati tratti in salvo dalle macerie dopo 70 ore.
Ecco quanto condiviso sui social dal vicesindaco di Yalova Mustafa Tutuk:
“E’ un miracolo, come si possono spiegare questi sentimenti. Dopo le voci da sotto le macerie, ci siamo subito diretti lì con la nostra squadra e, per fortuna, li abbiamo tirati fuori”.
Cronaca
Choc a Napoli, impatto fatale tra auto e scooter: morto un 19enne

Tragico incidente avvenuto questa notte a Soccavo, nel Napoletano, nel quale ha perso la vita il 19enne Mattia B..
Stando ad una prima ricostruzione, il giovane stava viaggiando sul suo scooter, quando per scansare un’auto intenta ad effettuare un’inversione, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un’altra vettura ferma lungo il bordo della carreggiata. Il 19enne è morto sul colpo.
-
Attualità2 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Meteo7 mesi fa
Ancora grande caldo, poi arriverà pioggia e calo di temperature
-
Attualità3 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità1 mese fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità1 mese fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Politica1 settimana fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità4 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania2 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe