Resta sintonizzato

Politica

Grumo Nevano, finisce l’era Di Bernardo: si dimettono il sindaco e 9 consiglieri

Pubblicato

il

Caos a Grumo Nevano, dove ben nove consiglieri e il sindaco Gaetano Di Bernardo hanno annunciato le proprie dimissioni dai rispettivi incarichi.

Ecco le dichiarazioni dell’ormai ex primo cittadino:

“Purtroppo da tempo, ormai, la situazione politica comunale e la lunga spirale di litigi interni e di egoismi personali sta minando la quotidiana corretta amministrazione della città, facendo venir meno, ormai definitivamente, le condizioni politiche per continuare un progetto sottoscritto e portato al voto degli elettori”.

Poi, ha concluso dicendo:

“Concludo questa esperienza nella convinzione che, con un impegno superiore e con una visione meno personalistica e più consapevole dei reali bisogni della nostra comunità, si sarebbero potuti raggiungere importanti risultati. Rivolgo un ringraziamento ai tanti cittadini di Grumo Nevano, che mi hanno permesso di vivere quest’esperienza straordinaria. Ed infine, rivolgo un grazie a tutte quelle persone che nell’ambito dei rispettivi ruoli (politici, istituzionali, dirigenziali e di collaborazione amministrativa e volontaria), mi hanno sostenuto in questi anni”.

Cronaca

Sferra un pugno al leader della maggioranza

Pubblicato

il

Momenti di imbarazzo all’interno del Parlamento georgiano. Aleko Elisashvili, il leader del “Partito dei Cittadini”, ha colpito con violenza il volto del leader della maggioranza parlamentare e di Georgian Dream. Prima che tornasse la quiete, è nata una vera e propria caccia all’uomo coinvolgendo diversi parlamentari.

A rendere l’atmosfera rovente è stata la legge sugli agenti stranieri, ritenuta similare a quella russa. Ciò ha suscitato non poche proteste sia nazionali che internazionali, con preoccupazioni riguardanti il possibile uso per reprimere dissidenti.

Continua a leggere

Afragola

AFRAGOLA. Il Sindaco Antonio Pannone vara la nuova giunta

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Dopo aver effettuato l’azzeramento della giunta, per riottenere nuovi equilibri, date le evoluzioni avute in Consiglio Comunale, il Sindaco Antonio Pannone si appresta a formare la nuova giunta.

Da indiscrezioni raccolte da Minformo i formanti il nuovo esecutivo saranno: Chiara Nespoli, Perla Fontanella, Antonio Giacco e Pasquale De Stefano, confermati inoltre la vicesindaco Pina Castiello e Aniello Silvestro.

Nelle prossime ore sapremo di quali deleghe saranno investite.

Continua a leggere

Avellino

Comune di Avellino: il prefetto nomina il commissario.

Pubblicato

il

Il prefetto di Avellino, Paola Spena, ha nominato il prefetto Paolo d’Attilio commissario del comune di Avellino dopo la conferma delle dimissioni del sindaco Gianluca Festa rassegnate il 26 marzo scorso.
Oggi è stata avviata la procedura di scioglimento del consiglio comunale. Il dott. D’Attilio si è insediato in tarda mattinata.

Il sindaco Festa ha confermato le dimissioni dopo essere stato iscritto nel registro degli indagati. Nei suoi confronti si ipotizzano i reati di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, turbativa d’asta, abuso e omissione in atti di ufficio. Con l’ormai ex sindaco avellinese sono coinvolte in tutto 8 persone tra cui il consigliere comunale Guido Guerriero e la dirigente del comune capoluogo Filomena Smiraglia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy