Resta sintonizzato

Cronaca

Tragedia in strada, carabiniere perde la vita in un incidente: i dettagli

Pubblicato

il

Tragedia avvenuta questa notte lungo la Statale Casilina tra Venafro e San Pietro Infine, dove Vincenzo Testa, carabiniere di 46 anni in servizio a Roma, ha perso la vita in un incidente. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.

Pertanto, il sindaco di Capriati Rocco Marcaccio, ha così ricordato il suo concittadino:

“Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale e la Comunità Capriatese tutta, si stringono alla famiglia Testa per testimoniare la stima e l’affetto nei confronti di Vincenzo. Capriati perde una delle persone più belle della nostra collettività, la cui vita è stata sempre improntata ad onestà e laboriosità. Giovane di alto valore morale, che lascia un vuoto incolmabile. Per onorare il suo ricordo, nel giorno del rito funebre, sarà proclamato il lutto cittadino. Riposi in pace”.

Cronaca

Blitz della GdF tra Napoli e provincia: sequestrate oltre 500mila articoli contraffatti

Pubblicato

il

Blitz dei militari del comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, che nel corso di una serie di controlli eseguiti tra il capoluogo partenopeo e l’area metropolitana hanno effettuato un sequestro di oltre 500mila di articoli contraffatti.

Ciò è avvenuto tra il 16 e il 18 aprile, quando circa 19 persone sono state segnalate dai finanzieri alla Camera di Commercio per violazioni amministrative, mentre altre sette sono state segnalate all’autorità giudiziaria, a vario titolo per frode in commercio e ricettazione.

Pertanto gli articoli sequestrati sono capi d’abbigliamento, calzature e giocattoli, prodotti per la casa e accessori per l’estetica o bigiotteria. In particolare le Fiamme Gialle del Gruppo di Nola sono intervenuti tra Mariglianella, San Giuseppe Vesuviano e San Paolo Belsito, dove hanno sequestrato complessivamente oltre 290mila pezzi e più di 190mila metri di stoffa e fibra elastica.

Contestualmente due persone sono state segnalate alla locale Camera di Commercio e altre due denunciate all’Autorità Giudiziaria. I finanzieri del Primo Gruppo Napoli invece, sono intervenuti a Ischia ed Ercolano per sottoporre a sequestro oltre 160mila accessori ad alcune ditte individuali e attività abusive.

In questo caso sette persone sono state segnalate alle autorità, di cui 5 in via amministrativa e 2 per reati penali. Inoltre in controlli si sono svolti anche tra Frattamaggiore, Giugliano, Torre Annunziata e anche presso l’area portuale cittadina, dove sono stati sequestrati circa 50mila pezzi e segnalate 12 persone.

Continua a leggere

Cronaca

Un tappeto di bare in Piazza Plebiscito per i morti sul lavoro

Pubblicato

il

L’iniziativa, o meglio la provocazione, è della Uil grazie alla campagna “zero morti sul lavoro”. Dopo Roma, è toccato al capoluogo partenopeo. Nella piazza napoletana sono state posizionate cinquecento bare di cartone, con l’intento di rappresentare la strage vera e propria che attanaglia il mondo dei lavoratori non tutelati – evidentemente – a sufficienza.

Continua a leggere

Cronaca

Comune di Napoli, immobili: c’è una falla di oltre 280 mln di euro

Pubblicato

il

Buco di oltre 280 milioni di euro per il comune di Napoli, in quanto a fitti non incassati dagli immobili commerciali concessi tramite contratto di locazione.
A denunciarlo è la Procura della Corte dei Conti che ha delineato gravi oscitanze nella gestione del patrimonio immobiliare, sicché ha inoltrato quindici inviti a dedurre a dirigenti e ex dirigenti del comune e della “Napoli Servizi”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy