Resta sintonizzato

campania

Conto alla rovescia per la “Med Exhibit Print” la prima mostra mediterranea dedicata al mondo della stampa digitale

Pubblicato

il

La mostra nata a Napoli è dedicata al mondo della Stampa, delle Arti Grafiche e della Comunicazione Visiva Locale e Nazionale ed è organizzata dalla Spazio Creativo SRL, in Collaborazione con l’Ufficio Marketing & Digital di Enrico Nappi, con il supporto di Radio CRC Targato Italia, TV Campi Flegrei e Kompetere, si svolgerà dal 3 al 5 marzo 2023, dalle 10:00 alle 18:00, nella suggestiva cornice della Mostra d’Oltremare con il Patrocinio della Città di Napoli e di Regione Campania. La Mostra Mediterranea della Stampa esporrà le migliori eccellenze del settore stampa, taglio, dopo stampa, gadgettistica, cucito industriale, packaging, confezionamento, consumabili per la stampa professionale, personalizzazione abbigliamento, web, digital e comunicazione.

Med Exhibit Print nasce con l’intento di aggregare in un unico network virtuoso le migliori eccellenze del Sud Italia e non solo. L’evento, a differenza delle più note fiere di settore, sarà aperto ad ogni visitatore, non solo dunque agli specialisti della filiera produttiva della stampa e della comunicazione, e sarà in forma del tutto gratuita, grazie al Patrocinio di Regione e Comune. Ogni visitatore, per partecipare alla Tre giorni di Med Exhibit Print dovrà semplicemente avanzare richiesta del biglietto di partecipazione nel sito web ufficiale (www.medexhibitprint.it) e attenderne il recapito su posta elettronica.

L’obiettivo della Med Exhibit Print è quello di “creare un punto di riferimento di caratura nazionale al centro sud, per tutti gli operatori del settore e per tutto il comparto di PMI”.
“Qualcosa che manca a Napoli da oltre 10 anni”. Un evento così grande incentrato sul mondo produttivo delle arti grafiche, porta un indotto non da poco ma soprattutto “ad un rilancio della nostra città come Polo Produttivo oltre che di indotto ed immagine” prosegue ancora Solimene, ringraziando pubblicamente “la Regione Campania ed il Comune di Napoli per averci accordato la loro fiducia patrocinando la nostra kermesse”. “Invito tutti a partecipare alla fiera” che, lo ricordiamo è gratuita “perchè sono tante le novità in calendario quest’anno” conclude Solimene.

campania

Afragola. Tentano di rapinare una coppia nel parcheggio del centro commerciale. 2 persone arrestate

Pubblicato

il

Sono i nomi dei due uomini arrestati questa notte ad Afragola, nel parcheggio del centro commerciale ”Le porte di Napoli”. A bordo di una monovolume hanno preso di mira una coppia in auto. Hanno battuto con forza i pugni contro i finestrini, volevano portafogli e cellulare. Le due vittime non hanno reagito, i carabinieri si. Appostati poco distanti, impegnati proprio in una pattuglia antirapina, i militari della stazione locale hanno visto tutto.

Hanno raggiunto Damiano e Castaldo e li hanno bloccati prima che potessero fuggire.
La loro auto è stata sequestrata. Stessa sorte per 4 cellulari e due attrezzi utilizzati verosimilmente per spaccare i vetri delle auto. Finiti in manette per concorso in tentata rapina, il 29enne e il 35enne sono stati portati in carcere. Continuano le indagini per verificare se siano state commesse rapine con le stesse modalità.

Continua a leggere

campania

Portici: Carabinieri denunciano 2 persone per omissione di soccorso e ne arrestano un’altra per droga

Pubblicato

il

A Portici i Carabinieri della locale stazione hanno denunciato per omissione di soccorso e lesioni personali gravi due persone di 18 e 22 anni. Le indagini dei carabinieri coordinati dall’Autorità giudiziaria hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due indagati – originari di Ercolano e Portici – che nel pomeriggio dello scorso 4 marzo, mentre stavano percorrendo vicolo Sant’Antonio a bordo di uno scooter, avrebbero investito un 42enne del posto che stava attraversando la strada.

Alla vittima non fu prestato soccorso e gli investitori fuggirono lasciando a terra il pedone che, trasferito dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale Maresca, riportò ferite alla testa, al naso e alla bocca per una prognosi di 10 giorni. Le indagini dei carabinieri hanno permesso di rintracciare e sequestrare lo scooter in questione e gli indumenti utilizzati nel momento dell’investimento.

Sempre a Portici i Carabinieri sono stati impegnati anche in un blitz anti-droga dove a finire in manette è stato il 52enne Mario Nordino*. L’uomo, del posto e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso e bloccato all’incrocio tra via Immacolata e via Palizzi mentre cedeva una dose di cocaina ad un “cliente”. Per l’acquirente la segnalazione alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti mentre l’arrestato è in attesa di giudizio.

Continua a leggere

campania

GDF Napoli Furto di prodotti in un supermercato, arrestato un pluripregiudicato

Pubblicato

il

Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno tratto in arresto un soggetto autore del furto di numerosi prodotti all’interno di un supermercato di Nola.
L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo di Nola che, in seguito all’attivazione della Sala Operativa del sovraordinato Comando Provinciale, sono intervenuti in un supermercato di una nota catena di distribuzione dove era in corso una vera e propria “razzia”, da parte di alcuni soggetti, che sottraevano e occultavano rapidamente beni in vendita sugli scaffali.

Uno dei ladri veniva bloccato prima dagli addetti al supermarket e, subito dopo, dai finanzieri che immediatamente sopraggiungevano. I militari, avvalendosi anche del servizio di videosorveglianza, constatavano le modalità con cui era stato perpetrato il furto. Il giovane fermato, di etnia “rom”, indossava una maglietta intima con un’apertura all’altezza dell’addome creata appositamente per occultare refurtiva in grande quantità. Il ventunenne, già colpito da precedenti penali per episodi della specie, è stato tratto in arresto e giudicato con rito direttissimo

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy