

campania
Carabinieri e Finanzieri del Comando Provinciale Caserta, danno esecuzione ad una misura di prevenzione patrimoniale
I Carabinieri del R.O.S. e i Finanzieri del Comando Provinciale di Caserta, hanno dato esecuzione ad una misura di prevenzione patrimoniale con sequestro di beni mobili e immobili, emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Sezione Misure di Prevenzione su proposta della Procura della Repubblica di Napoli.
Il provvedimento, scaturisce dalle indagini anche di tipo patrimoniale condotte dal Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri e dalla Compagnia della GdF di Marcianise, delegate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, in direzione di un imprenditore casertano, sul cui conto le indagini hanno permesso di acquisire indizi qualificati in ordine alla sua pericolosità personale e alla formazione illecita delle sue attività, considerata la vicinanza al clan Belforte e al clan dei Casalesi – Gruppo Zagaria, titolare di otto aziende operanti nella provincia di Caserta, attive nel settore immobiliare, edile e della grande distribuzione e commercio all’ingrosso di prodotti alimentari, a cui fa capo una catena di supermercati presenti con 21 punti vendita nella provincia di Caserta.
Il provvedimento, dispone il sequestro di conti correnti, quote societarie e relativi beni strumentali, per un valore stimato in circa 60 milioni di euro. Si precisa, infine, che il provvedimento eseguito è una misura non ancora definitiva e avverso cui i soggetti destinatari potranno far valere i mezzi di impugnazione previsti dalla legge.
campania
Campi Flegrei, nuovi terremoti nella notte, la decisione dei sindaci di Bacoli e Pozzuoli dopo la forte scossa di ieri

Magnitudo 4, il secondo terremoto più forte – dopo quello della settimana scorsa, 4.2 – degli ultimi 40 anni tra Campi Flegrei e Napoli. La scossa delle 22.08 di ieri è soltanto l’ultimo tassello di una situazione che non si sa quanto sia preoccupante, ma che di certo sta preoccupando la popolazione residente.
L’epicentro è stato nella zona di via Pisciarelli, tra Solfatara e cratere degli Astroni, ad una profondità di 3 km. Si è trattato del primo e più forte evento di uno sciame sismico che è proseguito nella notte e apparentemente è ancora in corso: una seconda scossa di magnitudo 1 si è verificata alle 2.27, con epicentro nei pressi dell’Accademia Aeronautica a 1 km di profondità; una terza scossa di magnitudo 1 e profondità al di sotto del km si è verificata nella zona della Solfatara alle 3.53; una quarta e ultima, di magnitudo 2.2 e con epicentro a 1 km di profondità presso l’Accademia, si è verificata alle 4.15.
La prima scossa, quella delle 22.08, ha avuto la ribalta nazionale perché è stata avvertita in gran parte della città di Napoli (zona collinare, centro storico, lungomare, Posillipo) e addirittura alcune segnalazioni sono arrivate anche dall’hinterland a Nord della stessa.
campania
Blitz anticamorra a Ponticelli, Carabinieri e polizia in azione dall’alba

Dalle prime ore del mattino è in corso una vasta operazione congiunta di carabinieri e polizia nella zona di Ponticelli e in particolare nel complesso popolare Conocal. Le forze dell’ordine stanno eseguendo un’ordinanza cautelare, emessa dal Gip del tribunale di Napoli su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di 31 persone.
Si tratta di presunti esponenti o persone comunque ritenute legate al cartello camorristico dei De Luca-Bossa-Casella-Minichini-Rinaldi-Reale, attivo nella zona orientale della città. Le ipotesi di reato vanno da associazione finalizzata al traffico di stupefacenti a detenzione illecita di stupefacenti, con l’aggravante del metodo mafioso.
Contestualmente insieme a guardia di finanza, carabinieri e polizia stanno eseguendo perquisizioni in modalità “alto impatto”.
campania
Spari contro un’abitazione nella notte: indagini in corso

Colpi di pistola sono stati esplosi nella notte a Pollena Trocchia, comune in provincia di Napoli. Ignoti hanno aperto il fuoco contro l’abitazione di un 43enne in via Camillo Benso conte di Cavour. I proiettili hanno danneggiato il muro di cinta dell’abitazione e un’auto. Nessuno è rimasto ferito. Sull’accaduto vi sono indagini in corso da parte dei carabinieri, sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma della sezione operativa di Torre del Greco e quelli della tenenza di Cercola.
-
Attualità1 mese fa
La vacanza a Napoli si trasforma in un incubo per una coppia”Restituiscici qualcosa”
-
Attualità1 mese fa
Autovelox sulle autostrade a Napoli,
-
Politica8 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Caivano3 settimane fa
CAIVANO. Il prete Patriciello scrive una lettera aperta alla Meloni chiedendo di legittimare l’illegalità.
-
Afragola2 mesi fa
AFRAGOLA. Caso Trimarchi. Parla l’altra vittima. “La mia spritzeria è in regola. Io vittima dei moralisti da tastiera”
-
Caivano1 mese fa
CAIVANO. Le 13enni e i ragazzi dello stupro vivono al Rione IACP (Bronx) e non al Parco Verde.
-
Attualità9 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità9 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,