Resta sintonizzato

Cronaca

Bologna, ruba migliaia di euro in gratta e vinci per poi riscuotere i premi: arrestato

Pubblicato

il

La Procura di Bologna ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ventenne italiano, in quanto autore di quattro rapine tra agosto e novembre 2022, tutte compiute nel quartiere Bolognina. In particolare, il giovane è accusato di rapina aggravata e porto abusivo d’armi.

Pertanto, le indagini hanno consentito di accertare che il ragazzo ha colpito tre tabaccherie e una farmacia, rubando denaro per un valore complessivo pari a 2.500 euro e circa mille euro di gratta e vinci. Inoltre, tutte le attività colpite, si trovavano nei pressi della sua abitazione che condivideva con un amico, anch’egli indagato per riciclaggio.

Ecco le parole del Comandante dei carabinieri della Compagnia Bologna-Centro, il maggiore Michelangelo Lobuono:

“Fondamentale, ai fini dell’identificazione dell’esecutore materiale delle rapine, la collaborazione con il settore giochi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”.

Infatti, grazie all’ausilio delle tecnologie offerte dalla società Sogei, è stato possibile risalire alle ricevitorie dove il rapinatore e il suo complice andavano a riscuotere le vincite dei gratta e vinci.

Cronaca

In retromarcia investe il figlio di 20 mesi

Pubblicato

il

Era alle prese con la manovra di retromarcia all’interno del giardino del proprio domicilio, ma ha dovuto arrestarsi perché solo dopo poco si è accorto di aver investito il proprio bambino, di soli 20 mesi. Il piccolo è poi deceduto, in ospedale, dopo due giorni dal tragico evento. Il fatto è avvenuto a Dosson, nel comune di Casier, in quel di Treviso.
L’autorità giudiziaria indaga.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente spaventoso a Giugliano

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria.
Sono stati tre i veicoli ad essere coinvolti. Sul posto sono accorsi il 118 e i Vigili del Fuoco.
Una persona è stata estratta dalle lamiere, fortunatamente cosciente.
Non dovrebbero esserci stati feriti gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora ignota, sicché le forze dell’ordine hanno avviato le indagini affinché venga fatta chiarezza.

Continua a leggere

Avellino

Ariano Irpino, detenuto ingoia candeggina e lamette

Pubblicato

il

Un detenuto nella casa circondariale “Pasquale Campanello” di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, è stato ricoverato presso il pronto soccorso dell’ospedale locale dopo aver bevuto candeggina e ingerito alcune lamette.
Parrebbe che il recluso soffrisse di problemi psichiatrici, secondo quanto riferito dal segretario locale della UIL Penitenziari, Stefano Sorice.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy