Resta sintonizzato

Cronaca

Blitz di carabinieri e GdF: sequestrate 5 società e 4 distributori di carburante

Pubblicato

il

I carabinieri del Comando Provinciale di Genova hanno eseguito questa notte un decreto di sequestro preventivo, nei confronti di dieci indagati.

Stando alle prime informazioni, tale attività rappresenta lo sviluppo dell’indagine che ha portato lo scorso maggio 2022 all’arresto di ben 59 persone, di cui 46 in carcere e 13 ai domiciliari, i quali appartenevano a sodalizi criminali specializzati nella commissione di truffe operanti su gran parte del territorio nazionale.

In particolare, gli indagati stanziati a Napoli, reimpiegavano in concorso tra loro proventi illeciti di varie tipologie di truffa su scala nazionale, in modo da importare dall’est Europa grandi quantità di olio industriale a mezzo cisterne accompagnate da false bolle di trasporto, costituendo società cartiere operanti nello specifico settore e nei cui capitali confluivano anche i numerosi beni immobili e mobili acquistati nel tempo dal sodalizio per riciclare il denaro.

Pertanto, le indagini hanno consentito di sequestrare 5 società e 4 distributori di carburante per un valore di circa 500mila euro, che si sommano a beni e denaro contante già posti sotto sequestro, per un valore di circa 2.700.000 euro.

Infine, i reati contestati a vario titolo agli indagati sono quelli di riciclaggio, ricettazione, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita e trasferimento fraudolento di valori.

Cronaca

Shock in treno, macchinista colto da infarto riesce a salvare la vita ai passeggeri

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto sulla linea Pescara-Roma, dove un macchinista è stato colto da un infarto mentre era in servizio.

Si tratta del 61enne Antonio D’Acci, nativo di Foggia ma residente a Termoli, il quale è riuscito però a fermarsi in tempo prima del decesso. Infatti egli ha fermato il treno poco prima del malore, salvando così i passeggeri.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Continua a leggere

Cronaca

Giugliano, sgominata banda Rom dedita ai furti delle auto in sosta: 10 arresti

Pubblicato

il

Maxi operazione degli agenti della Polizia di Stato, che questa mattina hanno arrestato 10 rom residenti al campo nomadi del Ponte Riccio a Giugliano.

In particolare, essi sono gravemente indiziati di appartenere ad un’associazione finalizzata al compimento di furti aggravati e ricettazioni. Pertanto, nove di questi sono finiti in carcere e uno all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Le indagini hanno consentito di sgominare l’organizzazione, dedita al furto di auto in sosta nei centri commerciali e ai distributori di benzina nelle province di Napoli e Caserta, oltre alla ricettazione delle stesse dopo averle rubate.

Continua a leggere

Cronaca

Lutto in Campania, Michele non ce l’ha fatta: aveva 23 anni

Pubblicato

il

Non c’è stato nulla da fare per Michele Salerno, il 23enne rimasto ferito nell’esplosione in casa sua a Sturno, in provincia di Avellino, lo scorso 17 marzo.

Il giovane si è spento la scorsa notte dopo dieci giorni di agonia all’ospedale Cardarelli di Napoli. Pertanto, egli arrivò già in condizioni critiche presso il nosocomio napoletano, con ustioni estese e profonde su oltre il 65% del corpo.

La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità, con il sindaco Vito Di Leo che ha così commentato:

“Siamo devastati, questa tragedia ci lascia tutti in lacrime”.

Si aggiunge al cordoglio lo zio Marciano Salerno:

“La vita è crudele portandosi via anche te Michele, a soli 23 anni, che avevi tutta una vita davanti a te. Ciao nipote mio, trova serenità insieme a tuo padre e un giorno ci ritroveremmo tutti insieme con la famiglia tutta riunita con nonno Michele, nonna Elena”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy