

Meteo
Maltempo in Campania, allerta meteo prorogata fino a lunedì
Allerta meteo in Campania prorogata fino alle 6 di lunedì 17 aprile, e sarà caratterizzata da grandine e pioggia torrenziale, come già sta accedendo in queste ore sull’intero territorio regionale.
Ecco quanto si legge in una nota:
“I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio quindi saranno repentine e intense. L’impatto al suolo delle precipitazioni potrebbe causare allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con inondazioni delle aree limitrofe, ruscellamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche. Si evidenzia anche il rischio di caduta massi e occasionali fenomeni franosi connessi a condizioni idrogeologiche del territorio particolarmente fragili”.
Pertanto, secondo 3B Meteo la pioggia non lascerà tregua a Napoli e provincia, con un peggioramento delle condizioni atmosferiche nel tardo pomeriggio.
Meteo
Maltempo, in arrivo la perturbazione ‘marsigliese’: ecco cosa ci attende

Oggi è il 2 Giugno, e in Italia si celebra la Festa della Repubblica, ma il tempo che accoglie questo 77esimo anniversario non è dei migliori. In particolare, sarà un ponte pervaso dal maltempo, con temporali nel pomeriggio a ridosso dei rilievi e nelle zone adiacenti.
Inoltre, nel corso del weekend, arriverà una perturbazione ‘marsigliese’, cioè dal Sud della Francia, che porterà piogge più continue e diffuse al Nord, mentre al Centro avremo ancora schiarite e rovesci, con il sole e temperature vicine ai 30°C al Sud.
campania
Allerta meteo in Campania temporali, grandine e fulmini in tutta la regione

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, di colore giallo, valido dalle 14 alle 21 di oggi 1 giugno 2023. Prosegue, dunque, l’allerta maltempo, dopo l’ultima comunicazione diffusa ieri. L’evoluzione della perturbazione in atto sul territorio regionale mostra ancora una forte instabilità meteorologica che potrebbe determinare, anche nella giornata di oggi, temporali intensi sebbene fortemente localizzati. Come già evidenziato nei giorni scorsi, la presenza della instabilità atmosferica anche derivante dai cambiamenti climatici rende possibili precipitazioni improvvise, con evoluzione rapida ma di particolare consistenza anche con la presenza di grandine, fulmini, raffiche di vento.
Meteo
Allerta meteo in Campania: previste grandine e raffiche di vento

Allerta meteo di colore giallo in Campania, che è stata prorogata dalle 14 alle 21 di oggi su tutta la regione. Inoltre, sono previsti temporali improvvisi ma repentini e intensi, caratterizzati da grandine e raffiche di vento.
Pertanto, si evidenzia un possibile rischio idrogeologico per temporali con allagamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale e caduta di massi. Seguiranno aggiornamenti!
-
Attualità6 mesi fa
Napoli. Grido d’allarme del re delle cravatte Maurizio Marinella “Non trovo dei dipendenti, per tramandare la tradizione”
-
Politica4 mesi fa
Regionali Lazio. Più Europa punta su Raffaello Adesso
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Chiusure in Tangenziale per una settimana
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Arrivano le macchine “mangia plastica”, per ogni bottiglia si ottiene un ecopunto
-
Attualità5 mesi fa
Napoli. Notte bianca alla Sanità: trenta cantanti, da Rosario Miraggio ai Foja,
-
Attualità7 mesi fa
Napoli. Mostra d’Oltremare oggi il concorsone per la categoria C si contano 79mila gli ammessi
-
campania6 mesi fa
Napoli. Urla dei passanti, intervengono i Carabinieri e trovano un uomo in auto con un presepe
-
Afragola4 mesi fa
Chiudono due supermercati nel Napoletano, la scure sul Ipercoop di Afragola e l’Auchan di Nola