Resta sintonizzato

Meteo

Maltempo in Campania, allerta meteo prorogata fino a lunedì

Pubblicato

il

Allerta meteo in Campania prorogata fino alle 6 di lunedì 17 aprile, e sarà caratterizzata da grandine e pioggia torrenziale, come già sta accedendo in queste ore sull’intero territorio regionale.

Ecco quanto si legge in una nota:

“I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da grandine, fulmini e raffiche di vento. Le precipitazioni, in alcuni punti del territorio quindi saranno repentine e intense. L’impatto al suolo delle precipitazioni potrebbe causare allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con inondazioni delle aree limitrofe, ruscellamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche. Si evidenzia anche il rischio di caduta massi e occasionali fenomeni franosi connessi a condizioni idrogeologiche del territorio particolarmente fragili”.

Pertanto, secondo 3B Meteo la pioggia non lascerà tregua a Napoli e provincia, con un peggioramento delle condizioni atmosferiche nel tardo pomeriggio.

Meteo

Meteo Italia, in arrivo aria gelida dalla Scandinavia

Pubblicato

il

Dopo un weekend all’insegna del caldo e con temperature vicine ai 30 gradi, un vortice di bassa pressione proveniente dalla Scandinavia rischia di far ripiombare l’Italia nella morsa del freddo.

In particolare, la seconda metà di aprile sarà caratterizzata da temperature sotto la media e frequenti piogge, con un’aria polare che nelle prossime ore imperverserà nel Nord-Est Italia e successivamente raggiungerà il Sud.

Continua a leggere

Meteo

Meteo, prevista aria fredda dalla Scandinavia; la situazione

Pubblicato

il

Il sole e il caldo di questo weekend appena trascorso lascerà presto spazio ad un vortice di aria fredda proveniente dalla Scandinavia, almeno su gran parte della Penisola.

Infatti a partire da martedì 16 aprile si registrerà una svolta a livello emisferico, a causa di correnti d’aria di origine polare fin sul bacino del Mediterraneo, innescando una fase di maltempo. Pertanto le zone a maggior rischio di precipitazioni saranno il Nord-Est e poi il Centro-Sud.

Inoltre a causa dei forti contrasti tra le diverse masse d’aria non escludiamo la possibilità di eventi estremi come grandinate e nubifragi. Anche le temperature subiranno uno scossone, con un crollo termico previsto entro giovedì 18.

Continua a leggere

Meteo

Meteo, Italia investita dall’anticiclone Narciso

Pubblicato

il

L’Italia si prepara ad un weekend di fuoco, visto che tra il 6 e il 7 aprile verrà investita dall’anticiclone africano Narciso, con temperature che toccheranno punte fino ai 30 gradi.

In particolare Narciso giungerà sulla nostra Penisola dal Marocco, portando bel tempo per almeno una settimana. Inoltre l’anticiclone porterà sabbia dal Sahara, con i nostri cieli che potrebbero dipingersi di giallo come già accaduto a Napoli e Palermo la scorsa settimana.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy