Resta sintonizzato

Cronaca

Giugliano, folle inseguimento sull’asse mediano: arrestato un uomo

Pubblicato

il

Nel corso delle prime ore del mattino, i carabinieri della Compagnia di Giugliano hanno notato due uomini a bordo di una Renault Clio, sprovvista del paraurti e del lunotto posteriori. A quel punto, gli agenti hanno intimato l’alt ai passeggeri del veicolo ma senza successo.

Infatti, l’auto prosegue la propria marcia salendo sull’asse mediano, in direzione Napoli. Ne nasce un folle inseguimento, nel quale la gazzella viene più volte spinta al limite della carreggiata, con i fuggitivi che ad un certo punto si immettono contromano nell’arteria Sant’Antimo-Casandrino, cercando di scappare nelle campagne circostanti dopo aver scavalcato i guard-rail.

Pertanto, gli agenti riescono nel loro intento e fermano uno dei due. Si tratta di Gaetano Chianese, 57enne di Melito già noto alle forze dell’ordine, arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e violazione degli obblighi cui era sottoposto.

Poi, nella successiva perquisizione all’interno della vettura, sono stati rinvenuti e sequestrati un tubo in rame per impianti di condizionamento, due staffe di ferro e quattro pedane dello stesso materiale. Indagano i carabinieri, che stanno ora cercando di risalire all’identità del complice e di individuare il cantiere dove hanno commesso il furto dei materiali.

Cronaca

Campania, Concetta muore dopo un’operazione di routine: i dettagli

Pubblicato

il

Choc a Battipaglia, in provincia di Salerno, per la scomparsa di Concetta Salvatore, morta all’età di 68 anni a seguito di un intervento chirurgico. In particolare, i familiari hanno sporto denuncia presso i carabinieri e la Procura di Salerno ha deciso di aprire un’inchiesta.

Al momento, l’ipotesi più probabile è quella secondo cui qualcosa è andato storto durante l’intervento. La donna era originaria di Calabritto, in provincia di Avellino, ed era sposata con un sindacalista della Cgil, con il quale aveva due figli.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio nella notte, 18enne tunisino ucciso a coltellate alla stazione

Pubblicato

il

Omicidio avvenuto alla stazione di Reggio Emilia, dove stanotte un 18enne tunisino è stato ucciso a coltellate. Al momento, non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, anche se i carabinieri stanno ora vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per rintracciare il responsabile.

Continua a leggere

Cronaca

Morta a Torino Mariella Mengozzi, la signora dei motori: aveva 60 anni

Pubblicato

il

È morta questa mattina Mariella Mengozzi, direttrice del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, deceduta all’età di 60 anni. Era originaria di Forlì, ed era stata la prima donna alla guida del MAUTO.

Inoltre, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in aziende internazionali come Walt Disney e Ferrari, dove è rimasta complessivamente 12 anni. In particolare, per la casa di Maranello ha coordinato l’evento celebrativo del 50° Anniversario di Automobili Lamborghini e l’Ayrton Senna Tribute: 1994-2014, a Imola.

Ecco le dichiarazioni dello staff del MAUTO:

“Una manager competente, seria, apprezzata in tutta Italia e in campo internazionale, figura fondamentale, a tratti insostituibile. Prima donna alla guida del Museo, ha svolto il suo lavoro con passione, energia e ottimismo anche nei momenti più critici, come quelli legati alla pandemia. Il suo impegno costante e il suo contributo innovativo hanno portato a chiudere il 2022, con un eccezionale risultato in termini di visitatori e qualità delle iniziative. Mariella Mengozzi era una donna tenace e determinata, che non ha tralasciato i suoi impegni al museo neanche negli ultimi mesi, nonostante il male che la affliggeva”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy