Resta sintonizzato

Cronaca

TUTTI I NOMI. La droga tra CASERTA, MADDALONI e dintorni. In 13 a rischio processo.

Pubblicato

il

MADDALONI – È stato notificato il decreto di conclusione delle indagini a 13 persone, ritenute facenti parte di un gruppo di per­so­ne che, in pro­prio, ave­va av­via­to una in­ten­sa at­ti­vi­tà di spac­cio di droga nei comuni di Maddaloni, Santa Maria a Vico e Caserta. Poco più di un mese fa, i carabinieri avevano compiuto un blitz rispetto a questa inchiesta che aveva porto a sette arresti più tre misure di obblighi di firma.

Decorsi venti giorni dalla notifica dell’atto chiusura indagini, il Pubblico Ministero potrà decidere, anche sulla base di quanto fornito dagli indagati e dalla difesa di questi, se richiedere l’archiviazione o esercitare l’azione penale.

Lo stu­pe­fa­cen­te era ac­qui­sta­to nel­l’hin­ter­land na­po­le­ta­no e, come emer­so dal­le in­da­gi­ni, ai i clien­ti abi­tua­li era pra­ti­ca­to uno scon­to. Nel­le con­ver­sa­zio­ni in­ter­cet­ta­te la mer­ce era chia­ma­to con ter­mi­ni con­ven­zio­na­li, “bor­sa”, “chia­ve”, “fo­to­co­pia”, “ben­zi­na”, “mac­chi­na gran­de”, “mac­chi­na pic­co­la”. Il so­da­li­zio di­spo­ne­va di un nu­me­ro ele­va­to di te­le­fo­ni cel­lu­la­ri e di mol­te­pli­ci sche­de te­le­fo­ni­che in­te­sta­te, per lo più, a cit­ta­di­ni ex­tra­co­mu­ni­ta­ri. Per co­mu­ni­ca­re tra loro uti­liz­za­va­no per lo più  mes­sag­gi­sti­che istan­ta­nee qua­li wha­tsapp e te­le­gram. Era pre­vi­sta an­che la pos­si­bi­li­tà di ri­ce­ve­re lo stu­pe­fa­cen­te di­ret­ta­men­te a casa. Per la con­se­gna a do­mi­ci­lio era sta­to sta­bi­li­to il so­vrap­prez­zo di 5

Michele Maccarone, 60 anni, di Maddaloni, Giuseppe Antelli, 55 anni, originario di Succivo ma domiciliato a Maddaloni; Antonio D’Albenzio, 35 anni, di Maddaloni; Giuseppe Dogali, 36 anni, di Maddaloni; Salvatore Farina, 27 anni, di Maddaloni; Orazio Gagliardi, 29 anni, di Maddaloni; Angelo Lettieri, 30 anni, di Maddaloni, Antonio Cesarano, 34 anni, di Maddaloni; Claudio De Lucia, 55 anni, di Santa Maria a Vico e Diana Renzi, 38 anni, originaria di Curti ma domiciliata a Caserta, Vincenzo Antelli, 36 anni, di Succivo; Antonietta Bernardi, 56 anni, di Maddaloni e Biagio De Luca, 52 anni, di San Felice a Cancello.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

In retromarcia investe il figlio di 20 mesi

Pubblicato

il

Era alle prese con la manovra di retromarcia all’interno del giardino del proprio domicilio, ma ha dovuto arrestarsi perché solo dopo poco si è accorto di aver investito il proprio bambino, di soli 20 mesi. Il piccolo è poi deceduto, in ospedale, dopo due giorni dal tragico evento. Il fatto è avvenuto a Dosson, nel comune di Casier, in quel di Treviso.
L’autorità giudiziaria indaga.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente spaventoso a Giugliano

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria.
Sono stati tre i veicoli ad essere coinvolti. Sul posto sono accorsi il 118 e i Vigili del Fuoco.
Una persona è stata estratta dalle lamiere, fortunatamente cosciente.
Non dovrebbero esserci stati feriti gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora ignota, sicché le forze dell’ordine hanno avviato le indagini affinché venga fatta chiarezza.

Continua a leggere

Avellino

Ariano Irpino, detenuto ingoia candeggina e lamette

Pubblicato

il

Un detenuto nella casa circondariale “Pasquale Campanello” di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, è stato ricoverato presso il pronto soccorso dell’ospedale locale dopo aver bevuto candeggina e ingerito alcune lamette.
Parrebbe che il recluso soffrisse di problemi psichiatrici, secondo quanto riferito dal segretario locale della UIL Penitenziari, Stefano Sorice.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy