Resta sintonizzato

Calcio

l’allenatore del Napoli arriva alla cena di squadra e compie un bellissimo gesto

Calcio

SSC Napoli, Buongiorno arriva a Roma per le visite mediche: “Sono carico, come sempre”

Pubblicato

il

Dopo essere sbarcato a Roma nella serata di ieri, l’ormai ex difensore del Torino Alessandro Buongiorno è giunto questa mattina presso la clinica Villa Stuart per sostenere le visite mediche con il Napoli.

Intercettato dai giornalisti all’ingresso della struttura, Buongiorno ha così salutato i suoi nuovi tifosi: “Sono carico, come sempre. Conte mi ha caricato molto. Ci siamo sentiti spesso in questo periodo”. 

Pertanto, il 25enne svolgerà le visite mediche di rito e poi andrà in vacanza, prima di raggiungere i nuovi compagni nel ritiro di Dimaro e dare così il via alla sua nuova avventura in maglia azzurra.

Continua a leggere

Calcio

Il Napoli parte per il ritiro di Dimaro-Folgarida: inizia ufficialmente la stagione degli azzurri

Pubblicato

il

Inizia ufficialmente oggi la nuova stagione del Napoli, partito questa mattina alla volta di Dimaro nell’ormai consueto ritiro estivo nella località trentina. Gli azzurri si sono ritrovati agli ordini del neo tecnico Antonio Conte, che dall’11 al 21 luglio inizierà a plasmare il gruppo a sua immagine e somiglianza, cercando di instillare in loro la sua mentalità vincente.

Pertanto sono circa 60mila i tifosi pronti ad accogliere la compagine partenopea in Val di Sole, caricati dall’entusiasmo per l’arrivo del nuovo tecnico e vogliosi di riscattare una stagione disastrosa sotto tutti i punti di vista.

Ecco l’elenco dei giocatori convocati per il ritiro di Dimaro-Folgarida:

Portieri: Caprile, Contini, Turi, Sorrentino.
Difensori: D’Avino, Natan, Juan Jesus, Mazzocchi, Rafa Marin, Mario Rui, Mezzoni, Ostigard, Rrahmani, Spinazzola.
Centrocampisti: Anguissa, Cajuste, Iaccarino, Gaetano, Lindstrom, Zerbin, Russo.
Attaccanti: Ambrosino, Cheddira, Ngonge, Osimhen, Politano, Popovic, Simeone.

Continua a leggere

Calcio

Euro2024, l’Inghilterra batte l’Olanda sul gong e stacca il pass per la finale: ora l’attende la Spagna

Pubblicato

il

Saranno Spagna e Inghilterra a contendersi il titolo di campione d’Europa domenica sera a Berlino, nella finale di Euro2024. Infatti la nazionale dei Tre Leoni ha superato per 2-1 al fotofinish l’Olanda nel match disputato ieri sera a Dortmund valido per le semifinali del torneo.

Partita intensa fin dai primi minuti, quando Xavi Simons ha portato in vantaggio gli Orange con una sventola da fuori area che non ha lasciato scampo all’incolpevole Pickford. Poi ci ha pensato Harry Kane a riportare il match in equilibrio, dopo aver conquistato e realizzato un calcio di rigore per fallo di mano dell’interista Dumfries.

A quel punto l’inerzia dell’incontro è appannaggio degli inglesi, che sfiorano il gol in due occasioni con Foden, che nella prima si vede respingere sulla linea un facile tap-in da Dumfries, e poi colpisce un palo clamoroso dopo un tiro da fuori area. Il legno salva anche gli uomini di Southgate, con il solito Dumfries che impatta sulla parte alta della traversa.

Secondo tempo avaro di emozioni, con le squadre che si ritirano nelle rispettive metà campo pronte a sfruttare eventuali errori dall’altra parte. E alla fine ad avere la meglio sono i sudditi di Sua Maestà, che dopo essersi visti annullare il vantaggio firmato da Saka per fuorigioco di Walker, staccano il pass per la finale con un diagonale al veleno del neo entrato Watkins, abile a sfruttare una marcatura troppo morbida di De Vrij e diventa eroe per una notte.

Ora domenica bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo, poiché la Spagna è l’avversario più temibile di questo torneo, capace di produrre bel gioco e gol a raffica, e di eliminare le nazionali più forti sulla carta, Germania e Francia.

L’appuntamento è dunque per domenica sera a Berlino, con la Roja che punta al quarto successo continentale e gli inglesi per sfatare un tabù che dura ormai da anni, quello di vincere il tanto agognato Europeo ancora assente nella bacheca dei trofei d’Oltremanica.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy