Resta sintonizzato

campania

Sciopero degli operatori raccolta rifiuti, per criticità sede lavoro

Pubblicato

il

Scioperano il prossimo 26 maggio a Castel Volturno i lavoratori della nettezza urbana a causa delle criticità denunciate dal sindacato Flaica-Cub, in particolare dal segretario regionale Raffaele Docimo, e relative alle carenze dei dispositivi di protezione per i dipendenti e delle condizioni igienico-sanitarie della struttura che funge da sede di lavoro. Nel mirino del sindacato l’azienda Isvec, che gestisce il servizio di igiene urbana a Castel Volturno, in cui sono impiegati 70 lavoratori a tempo indeterminato e 13 con contratti a tempo determinato.

dipendenti si fermarono già il 28 aprile scorso, in polemica per le condizioni del cantiere, e nel frattempo sulla vicenda c’è stata una riunione al Comune e ieri un incontro alla Prefettura di Caserta. “Al prefetto – spiega Docimo – abbiamo ribadito la nostra volontà di scioperare venerdì 26 maggio se non dovessimo avere garanzie concrete su un miglioramento delle condizioni del cantiere. L’azienda ci ha assicurato che provvederà, così come ha assicurato il pagamento dello stipendio di maggio, per il quale c’è un ritardo di una settimana“.

Il sindacato lamenta “la mancanza di estintori e del servizio elettrico nei container adibiti a spogliatoi, di una sala mensa, delle uscite di sicurezza con le porte antipanico, di acqua potabile e dei boccini per la distribuzione, la mancanza nei container, nei mezzi per la raccolta rifiuti delle cassette minime di primo soccorso, il numero insufficiente di container per gli spogliatoi” o la circostanza che “gli armadietti dei lavoratori sono tutti rotti”

campania

Allerta meteo in Campania temporali, grandine e fulmini in tutta la regione

Pubblicato

il

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo, di colore giallo, valido dalle 14 alle 21 di oggi 1 giugno 2023. Prosegue, dunque, l’allerta maltempo, dopo l’ultima comunicazione diffusa ieri. L’evoluzione della perturbazione in atto sul territorio regionale mostra ancora una forte instabilità meteorologica che potrebbe determinare, anche nella giornata di oggi, temporali intensi sebbene fortemente localizzati. Come già evidenziato nei giorni scorsi, la presenza della instabilità atmosferica anche derivante dai cambiamenti climatici rende possibili precipitazioni improvvise, con evoluzione rapida ma di particolare consistenza anche con la presenza di grandine, fulmini, raffiche di vento.

Continua a leggere

campania

63enne accoltella il suo compagno di soli 35 anni, arrestata dai Carabinieri

Pubblicato

il

Ha accoltellato il compagno accusando un fantomatico aggressore, ma è stata poi scoperta dalle immagini di alcune telecamere e arrestata dai carabinieri. Il fatto è accaduto a Villa Literno, nel Casertano, protagonista una 63nne macedone, finita in carcere per tentato omicidio. La vittima è il compagno 35enne di origine pachistana, che i carabinieri hanno trovato ferito alla schiena e alla spalla fuori all’abitazione in cui vive con la 63enne;

quest’ultima ha raccontato ai carabinieri che il convivente era stato aggredito alle spalle fuori casa e accoltellato da uno straniero a lei sconosciuto. I carabinieri della Stazione di Villa Literno hanno quindi visionato le telecamere installate nei pressi dell’abitazione della coppia, scoprendo che il pachistano era uscito di casa già sanguinante e che nessuna altra persona era entrata o uscita dall’abitazione. I militari hanno quindi perquisito la casa della coppia trovando un coltello da cucina e un un cuscino per sedia intrisi di sangue; hanno poi arrestato la 63enne macedone.

Continua a leggere

campania

Giulia Tramontano con lei muore anche il piccolo Thiago ancora nel grembo della madre

Pubblicato

il

Tra due mesi avrebbe visto la luce. Il piccolo che Giulia Tramontano portava in grembo si sarebbe chiamato Thiago. Mancava poco per quella nuova vita che la 29enne di Sant’Antimo avrebbe messo al mondo. In casa Tramontano non si parlava d’altro: mamma e figlia discutevano di vestitini e corredini da comprare, carrozzine, stanzette blu da allestire. Era l’attesa più bella: il primo nipotino per Loredana e Franco – lei docente, lui commerciante – che non vedevano l’ora di allargare la famiglia col piccolo Thiago.

La mamma di Giulia, in queste ore, era andata in un famoso negozio di abbigliamento per bambini, proprio a Sant’Antimo, “La Birba Due”, per fare incetta di vestiti per il bimbo in arrivo. I titolari dell’attività commerciale hanno postato questa mattina un commento sulla loro pagina Facebook: “A pensare che in una delle scorse settimane eri qui da noi per il corredino, quante risate fatte, quanta gioia nel cuore per la nascita del tuo piccolo bambino, quanta gioia nel tuo cuore di diventare mamma, quanta felicità negli occhi di tua mamma nel diventare nonna”. Poco dopo aver ucciso la 29enne, telefona infatti all’amante-collega statunitense. “Se n’è andata, adesso sono libero”. L’uomo le avrebbe addirittura scritto che il figlio che la 29enne, agente immobiliare, aspettava non era suo. Una bugia detta probabilmente per poter convincere la collega a continuare la loro relazione. La donna però, spaventata, avrebbe preferito non incontrarlo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy