Resta sintonizzato

Cronaca

Maria e Luigi uccisi dal suocero, Caiazzo non ricorda di aver ucciso anche lei

Pubblicato

il

Cammisa, operaio, sposato con la figlia di Caiazzo e padre di due bambini di 2 e 7 anni, faceva l’operaio e ieri mattina, qualche minuto prima delle 6.30, era uscito come sempre dalla sua abitazione, nei pressi della centralissima piazza Sant’Antonio, per andare al lavoro. Il tempo di percorrere pochi passi e il suocero gli ha sparato, lasciandolo a terra esanime.

Cammisa era già privo di vita quando Caiazzo ha raggiunto la palazzina di via Enrico Caruso, distante pochi minuti di auto, dove il figlio maschio viveva con Maria Brigida. In quel momento la donna era sola in casa con i due bambini che, presumibilmente, dormivano, perché il marito, anche lui operaio, era già andato a lavoro. Quando lo hanno avvisato ed è tornato a casa, il marito di Brigida è stato visto uscire sconvolto da una vicina, che ricorda: ” Riusciva soltanto a dire: ” Me l’ha uccisa, me l’ha uccisa. È stato lui””. Le indagini dei carabinieri si sono indirizzate immediatamente sulla pista del dramma consumato in ambito familiare. E subito gli inquirenti hanno cominciato a dare la caccia a Caiazzo. Le prime ore di ricerche però non hanno dato esito. Così la Procura di Napoli Nord diretta dalla procuratrice Maria Antonietta Troncone ha deciso di diffondere ai media le generalità e la foto del sospettato. In quegli stessi minuti, l’uomo decideva di costituirsi.

Caiazzo è stato interrogato fino alle sette di sera. L’uomo ha confessato senza esitazioni di aver ammazzato il genero. Ma ha sostenuto di non ricordare di aver assassinato anche la nuora. “E la pistola? ” , gli hanno chiesto. La custodiva, illegalmente, da tempo. L’ha gettata, ma non ricorda dove.

Da luglio 2022, ha sottolineato, si era convinto che i due avessero una relazione. Ne aveva parlato in famiglia ma, ha aggiunto, nessuno gli prestava ascolto. Anzi, gli davano del bugiardo.

L’avvocato teme che possa togliersi la vita perché più volte, durante l’interrogatorio, ha ripetuto: ” Ho capito che devo farla finita”. Ora è in carcere, solo con suoi demoni.

Continua a leggere
Pubblicità

Bagnoli

Napoli, sparatoria ferisce 17enne

Pubblicato

il

Agguato nella notte, intorno alle 24, nel quartiere Bagnoli. Alcuni – al momento ignoti – avrebbero sparato più volte verso un gruppo di ragazzi, ferendone uno di diciassette anni.
È molto probabile si sia trattato di un errore, tant’è che il giovane ferito non risulterebbe appartenere al mondo criminale.
Il 17enne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale “San Paolo”: non è in pericolo di vita.

Continua a leggere

Cronaca

In retromarcia investe il figlio di 20 mesi

Pubblicato

il

Era alle prese con la manovra di retromarcia all’interno del giardino del proprio domicilio, ma ha dovuto arrestarsi perché solo dopo poco si è accorto di aver investito il proprio bambino, di soli 20 mesi. Il piccolo è poi deceduto, in ospedale, dopo due giorni dal tragico evento. Il fatto è avvenuto a Dosson, nel comune di Casier, in quel di Treviso.
L’autorità giudiziaria indaga.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente spaventoso a Giugliano

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria.
Sono stati tre i veicoli ad essere coinvolti. Sul posto sono accorsi il 118 e i Vigili del Fuoco.
Una persona è stata estratta dalle lamiere, fortunatamente cosciente.
Non dovrebbero esserci stati feriti gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora ignota, sicché le forze dell’ordine hanno avviato le indagini affinché venga fatta chiarezza.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy