

Giugliano
Giugliano, la consigliera Lucia Iodice aderisce a Più Europa
GIUGLIANO IN CAMPANIA – “È con grande piacere – si legge da una nota diramata dall’on. Luigi Cirillo, consigliere regionale di Più Europa, Bruno Gambardella, coordinatore campano e Rosario Mariniello, componente della Direzione Nazionale – che oggi accogliamo Lucia Iodice nel nostro partito. Il nostro impegno politico vive fuori e dentro le istituzioni: questo è un momento importante per la nostra comunità perché l’adesione di un consigliere comunale di un centro così importante della nostra regione dimostra il buon lavoro che Più Europa sta facendo sul territorio e a livello nazionale. Con Lucia Iodice in Consiglio Comunale e nel gruppo di Più Europa – continua la nota – il nostro partito si conferma attento alla città di Giugliano, che ha diversi esponenti negli organismi nazionali del partito”.
Rispetto all’amministrazione guidata dal sindaco Pirozzi, invece, Più Europa conferma la propria posizione nell’ambito del centrosinistra: “Il nostro partito – si legge dalla nota – pur non avendo partecipato alla competizione elettorale amministrativa, sostiene coalizioni riformiste, europeiste e liberali. Siamo pronti – conclude la nota – in maniera non aprioristica a confrontarci atto per atto sulle attività dell’amministrazione guidata dal sindaco Pirozzi”.
campania
Madre preoccupata per il figlio piccolo aggredisce i medici, l’episodio avviene a Giugliano

Ieri in tarda serata i carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale. Una donna di 51 anni, evidentemente agitata per le condizioni del figlio di 7 anni, avrebbe spinto la guardia giurata e inveito contro il medico di turno. Lo avrebbe poi colpito con un pugno alla nuca e gli avrebbe lanciato una bottiglia d’acqua in faccia. La donna è stata denunciata. Il personale aggredito ha riportato lievi lesioni.
campania
Giugliano. Armi e droga nelle mani di un 22enne incensurato, arrestato dai Carabinieri

I carabinieri della sezione operativa di Giugliano monitoravano da qualche giorno la sua abitazione. Diversi i segnali che avevano fatto ipotizzare che al suo interno accadesse qualcosa di strano. Così si sono appostati e, quando i fari di uno scooter hanno fatto capolino dal garage, hanno deciso di intervenire. In sella un 22enne incensurato. Gli hanno imposto l’alt ma il giovane ha provato a fuggire. Non è andato lontano e i militari lo hanno bloccato.
Il motivo presto chiarito. Addosso e nello scooter una pistola 357 magnum con matricola abrasa e 3 proiettili nel tamburo. E ancora oltre 100 grammi di hashish, 5 di marijuana, un bilancino di precisione e 270 euro in contante ritenuto provento illecito.
Nel garage tanto altro: una Smith & Wesson con matricola illegibile, una pistola lanciarazzi, una a gas e una scacciacani senza tappo rosso. L’elenco continua con un manganello telescopico, un pugnale e 5 grammi di marijuana. Nella sua camera da letto un altro coltello e 1900 euro in banconote di piccolo taglio. Tutto è finito in sequestro mentre il 22enne, arrestato, è in attesa di giudizio in una cella del carcere di Poggioreale
campania
Giugliano, abbattimento in via Dante, demolito il palazzo confiscato a Rea

Caterpillar in azione a Giugliano, in atto la demolizione su via Dante del bene confiscato alla criminalità organizzata. La struttura è risultata completamente inagibile e dunque è stato necessario abbatterla. Il traffico veicolare su via Dante sarà inibito fino al prossimo 30 agosto, dunque per una settimana non si potrà transitare lungo quella strada in modo da permettere in tutta sicurezza il compimento delle operazioni di demolizione e di rimozione dei detriti da parte della ditta incaricata.
Al posto del manufatto sorgerà un nuovo centro di locali che ospiteranno uffici pubblici e spazi sociali di aggregazione grazie ad un doppio finanziamento: un PON legalità ottenuto da passate amministrazioni ed un fondo di rigenerazione urbana ottenuto dall’amministrazione del sindaco Nicola Pirozzi. Al primo giorno di cantiere presenti anche il primo cittadino ed il consigliere comunale con delega ai beni confiscati Francesco Cacciapuoti.
-
Attualità3 mesi fa
La vacanza a Napoli si trasforma in un incubo per una coppia”Restituiscici qualcosa”
-
Attualità3 mesi fa
Autovelox sulle autostrade a Napoli,
-
Caivano3 mesi fa
CAIVANO. Il prete Patriciello scrive una lettera aperta alla Meloni chiedendo di legittimare l’illegalità.
-
Afragola3 mesi fa
AFRAGOLA. Caso Trimarchi. Parla l’altra vittima. “La mia spritzeria è in regola. Io vittima dei moralisti da tastiera”
-
Caivano3 mesi fa
CAIVANO. Le 13enni e i ragazzi dello stupro vivono al Rione IACP (Bronx) e non al Parco Verde.
-
Afragola5 mesi fa
Ad AFRAGOLA il Calcio è fermo al palo ed ha un solo colpevole
-
Caivano1 mese fa
Maurizio Patriciello l’eroe a mezzo servizio che svicola le responsabilità e tira in ballo la criminalità a proprio uso e consumo.
-
Caivano4 settimane fa
CAIVANO. Si infittisce la rete del “Sistema delle Estorsioni”. I nomi dei nuovi arrestati.