Resta sintonizzato

Cronaca

Uccise due poliziotti in Questura a Trieste: Meran assolto dalla Cassazione

Pubblicato

il

Era il 4 ottobre 2019 quando Alejandro Stephan Meran, 33enne di origini dominicane, uccise i poliziotti Pierluigi Rotta e Matteo Demenego all’interno della Questura di Trieste.

Pertanto, l’uomo fu accusato di duplice omicidio e poiché riconosciuto incapace di intendere e di volere, per lui fu disposto l’obbligo di permanenza per 30 anni in una Rems, vale a dire una residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza.

Tuttavia la Cassazione ha dato ragione alla Corte d’Appello, stabilendo per l’imputato il “vizio totale di mente” e dunque l’assoluzione, rigettando di fatto il ricorso della Procura di Trieste.

Cronaca

Incidente stradale nel casertano, 43enne ferito dopo caduta dalla moto: è grave

Pubblicato

il

Brutale incidente stradale avvenuto ieri sera a Capua, in via Santa Maria Capua Vetere, nel quale è rimasto coinvolto un uomo di 43 anni.

In particolare egli è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Caserta, dove le sue condizioni sono molto serie. Intanto sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso e per stabilire le reali cause del sinistro. Pare tuttavia che il 43enne abbia perso il controllo della moto su cui viaggiava.

Continua a leggere

Cronaca

La politica piange la scomparsa di Alberto Leone, segretario e combattente di sinistra

Pubblicato

il

Lutto nel mondo della politica per la scomparsa di Alberto Leone, segretario e combattente di sinistra. Numerosi i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti, tra cui quello di Raffaele Tecce, già senatore con rifondazione comunista e suo caro amico. Ecco le sue parole:

“Lo ricordano in tanti come uomo onesto e di grandi iniziative. Alberto è stato un compagno eccezionale prima del manifesto, poi per il Pdup per il comunismo, poi del Pci dopo la nostra confluenza ed infine di Rifondazione Comunista. Sempre generoso e disponibile, attento ai fenomeni nuovi, come la comunicazione attraverso i social quando nessuno se ne occupava, e attento studioso delle caratteristiche sociali della città di Napoli”.

Continua a leggere

Cronaca

Turista straniero aggredito da un orso nei pressi del lago: i dettagli

Pubblicato

il

Attimi di paura a Naroncolo Dro, comune del Trentino, dove un turista straniero è stato aggredito da un orso mentre passeggiava.

In particolare, l’uomo è stato soccorso da personale sanitario ed è stato portato all’ospedale di Trento con ferite agli arti. Intanto la Forestale sta effettuando accertamenti e rilievi per identificare il plantigrado.

L’episodio è avvenuto lo scorso 10 luglio, mentre la famiglia stava facendo una passeggiata lungo la sponda sud-occidentale del lago di Molveno.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy