Resta sintonizzato

Avellino

Ariano Irpino (Av), detenuto 34enne si toglie la vita in carcere

Pubblicato

il

Il carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, vive un momento tra i più difficili in assoluto. Come già scritto, qualche giorno fa, non cessano le tensioni tra le mura carcerarie dell’Avellinese. Questa volta però la tragedia purtroppo non è stata solo sfiorata, la tragedia è avvenuta: un detenuto italiano di 34 anni si è tolto la vita all’interno del carcere.

Lo riferisce Aldo Di Giacomo, segretario nazionale del sindacato di polizia penitenziaria.

Trattasi del sesto suicidio negli ultimi otto giorni, 42 dall’inizio dell’anno.
L’uomo era stato trasferito per motivi di ordine e sicurezza da Carinola, in provincia di Caserta. Nei giorni scorsi aveva aggredito quattro agenti penitenziari; forse è lo stesso detenuto di cui scrivremmo qualche giorno addietro.

Continua a leggere
Pubblicità

Avellino

Giallo nell’Avellinese, anziano preso a bastonate trovato riverso nel suo garage

Pubblicato

il

Un uomo di 72 anni è stato trovato riverso nel suo garage a Torrette di Mercogliano, in provincia di Avellino, con profonde ferite alla testa e al petto.

I carabinieri intervenuti sul posto ritengono che sia stato verosimilmente aggredito a colpi di bastone.

La vittima ha ricevuto i primi soccorsi dai sanitari del 118 che lo hanno poi trasferito in ambulanza all’ospedale “Moscati” di Avellino.
Le indagini sono in corso per identificare il responsabile in attesa che il ferito riferisca agli investigatori la sua versione dei fatti.

Continua a leggere

Avellino

Comune Chiusano di San Domenico (Av), nominato commissario prefettizio Gamerra dopo decadenza sindaco De Angelis

Pubblicato

il

Il prefetto di Avellino, Rossana Riflesso, ha nominato il vice prefetto Rosanna Gamerra commissario prefettizio del comune di Chiusano san Domenico, il cui consiglio comunale è stato sciolto in seguito alla decadenza del sindaco, Carmine De Angelis, determinata dalle dimissioni di sei consiglieri comunali.

Gamerra gestirà l’ordinaria amministrazione fino alle prossime elezioni.

De Angelis, vice segretario regionale di Forza Italia, era stato eletto per la terza volta consecutiva nel comune irpino che conta meno di 2.300 abitanti. Decisive le dimissioni di tre consiglieri comunali della maggioranza che si sono aggiunte a quelle dei tre consiglieri di opposizione. “Negli ultimi dieci anni – scrive in una nota il commissario provinciale di Forza Italia, Angelo Antonio D’Agostinola comunità ha avuto in de Angelis una guida che ha sempre dato prova di notevoli capacità amministrative e di grande lungimiranza: la decisione ingiustificabile dei consiglieri dimissionari si tradurrà in una penalizzazione dell’intera comunità”. D’Agostino, nell’esprimere solidarietà a De Angelis, si dice certo chegli elettori lo riconfermeranno alla guida della comunità non appena sarò loro consentito di tornare al voto”.

Continua a leggere

Avellino

Uomo attaccato da toro in Irpinia: grave in ospedale

Pubblicato

il

Un sessantenne, residente in provincia di Caserta, è stato ricoverato in ospedale ad Avellino per le gravi ferite riportate dopo essere stato attaccato da un toro.

È accaduto sull’altopiano di Verteglie nel territorio del comune di Montella, in provincia di Avellino.

Insieme alla famiglia aveva raggiunto in mattinata la località turistica per trascorrere la domenica. L’uomo sarebbe stato attaccato alle spalle dal toro in una zona tra l’area pic nic e un sentiero di montagna e sbalzato a molti metri di distanza.

I soccorsi sono scattati immediatamente. Un’ambulanza del 118 ha provveduto al suo trasferimento all‘ospedale “Moscati” di Avellino. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy