Resta sintonizzato

Torre del Greco

Torre del Greco inserita tra le città turistiche, il sindaco Mennella: “Decisione doverosa e di grande importanza”

Pubblicato

il

Torre del Greco è a tutti gli effetti città turistica, dopo la delibera approvata dalla giunta torrese.

L’Istat ha redatto il relativo elenco, seguendo in particolare due criteri: “La ‘categoria turistica prevalente’, definita come vocazione turistica potenziale del Comune, individuata in base a criteri geografici (vicinanza al mare, altitudine, ecc.) e antropici (grandi comuni urbani); la ‘densità turistica’, espressa da un set consistente di indicatori statistici comunali, atti a misurare la presenza di dotazioni infrastrutturali, di flussi turistici e l’incidenza a livello locale di attività produttive e livelli occupazionali in settori di attività economica riferiti in modo specifico al settore turistico e/o culturale”.
Così, la giunta della Regione Campania “ha preso atto dell’elenco Istat dei comuni turistici campani, quale elenco regionale delle località turistiche o città d’arte, nel cui ambito tra l’altro si riconosce Torre del Greco quale città turistica”.

Continua a leggere
Pubblicità

Cultura e spettacolo

Torre del Greco, grande successo per la rinata festa dei quattro altari

Pubblicato

il

Dopo tre giorni di arte, musica e spettacoli, è calato il sipario sulla rinata festa dei quattro altari, svoltasi a Torre del Greco dal 19 al 21 luglio.

L’edizione 2024 è servita a riannodare il filo della storia, che era stato interrotto sedici anni fa con uno stop più volte criticato dai cultori della tradizioni cittadine, e a segnare un nuovo inizio per i torresi e i turisti le cui presenze, a tutti gli eventi, hanno fatto registrare il sold-out.
Piazze piene e strade brulicanti di adulti e piccini, hanno dimostrato che il ritorno della festa voluto dal sindaco Luigi Mennella, è stato condiviso dalla maggioranza dei cittadini, che ha apprezzato anche le scelte artistiche del direttore Gigi Di Luca.

“I numerosi attestati di stima ricevuti in questi giorni, sono la ricompensa più importante agli sforzi profusi – dice il sindaco Luigi Mennella, secondo quanto riportato dall’Ansa – Ringrazio i torresi e il gruppo di lavoro che ha reso possibile tutto questo, a partire dal dirigente Gennaro Russo e i componenti dell’ufficio Cultura. Un grazie esteso al direttore artistico Gigi Di Luca, che ha dato un’importante impronta all’atteso ritorno della festa”. Ed è nel momento dei bilanci che il primo cittadino fa un’altra promessa: “I quattro altari di quest’anno rappresentano solo l’inizio. A breve ci metteremo al lavoro per l’edizione 2025″.

Continua a leggere

Cronaca

17enne morto annegato a Torre del Greco

Pubblicato

il

Un ragazzo di 17 anni è morto, probabilmente annegato, all’altezza di una spiaggia libera di via Litoranea, a Torre del Greco.

Il corpo è stato avvistato in mare da alcuni bagnanti, che hanno immediatamente dato l’allarme.

Nonostante il pronto intervento dei presenti e le prime cure prestate sul posto, per il minorenne non c’è stato nulla da fare.

Sul posto, oltre ad un’ambulanza del 118, sono presenti carabinieri e uomini della Guardia Costiera.

Continua a leggere

Cronaca

Scomparso il dottor Aniello Comentale da mercoledì: visto l’ultima volta all’ospedale di Torre del Greco

Pubblicato

il

Ha chiesto di lasciare l’ospedale. “Mi sento bene”, ha detto ai medici della struttura sanitaria di Torre del Greco mercoledì. Ha firmato le sue dimissioni, poi è andato via.

Uscito dal reparto alle otto di mattina, del farmacista di Gragnano, Aniello Comentale, non si sa più nulla. Indagini della polizia, ricerche cominciate mercoledì anche a Gragnano, dove l’uomo vive e lavora.

Scatta l’appello social di don Paolo, il parroco della chiesa di San Leone. “Passiamo parola tra i nostri contatti. Se dovessero esserci novità potremo darne notizia immediatamente ai Carabinieri, e/o alla moglie. Grazie di cuore”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy