Resta sintonizzato

Avellino

Ancora shock in Irpinia, bimbo di 9 mesi muore al Santobono: si attende di sapere la causa del decesso

Pubblicato

il

Un’altra tragedia sconvolge la comunità irpina; soltanto l’altro ieri la comunità di Montemarano piangeva la scomparsa dell’ottenne Domenico. Questa volta, una coppia di Montella, ma originaria di Torella dei Lombardi, piange la morte del proprio piccolo di soli 9 mesi.

Il neonato è morto all’ospedale Santobono di Napoli per cause ancora da accertare.

E’ stato trasportato all’ospedale napoletano dopo aver accusato un malore. I genitori hanno subito allertato i soccorsi, dopodiché è scattato immediato il trasferimento al Santobono.
I medici le hanno provate tutte per rianimarlo, ma purtroppo per il piccolo non c’è stato nulla da fare.

Continua a leggere
Pubblicità

Avellino

Infarto miocardico, ad Ariano Irpino nuova vita per l’ospedale cittadino che diventa hub della rete Ima

Pubblicato

il

L’Unità operativa complessa di cardiologia interventistica dell’ospedale “Frangipane-Bellizzi” di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, diretta dal dottor Vittorio Ambrosini, è stata inserita tra i centri hub della Regione Campania della rete Ima (Infarto miocardico acuto).

Lo rende noto il dg della Asl di Avellino, Mario Ferrante, che il 4 giugno, con il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, aveva inaugurato la nuova unità.

In un mese di attività, nell’ospedale irpino sono stati eseguiti 150 interventi di cardiologia interventistica, tra cui dieci angioplastiche coronariche per sindrome acuta e sette interventi per la correzione di difetti del settointeratriale.
La rete I costituisce un modello organizzativo territoriale incentrato sul servizio di emergenza-urgenza del 118 che garantisce pari opportunità di accesso alle procedure salvavita ai pazienti con infarto miocardico acuto.
“Siamo entusiasti di questo risultato frutto di grande lavoro di squadra -commenta Ferrante- a riprova del miglioramento continuo per una sanità di eccellenza anche nelle aree interne”.


(fonte: Ansa)

Continua a leggere

Avellino

Fuoco e fiamme in un’area boschiva nell’Avellinese, distrutta roulotte parcheggiata lungo un sentiero

Pubblicato

il

Un’area boschiva di Montemiletto, in provincia di Avellino, è stata luogo di un incendio avvenuto nel primo pomeriggio di oggi.

Dalle sterpaglie le fiamme, alimentate dal vento, hanno aggredito la macchia mediterranea e si sono propagate rapidamente fino a raggiungere anche una roulotte, senza nessuna persona a bordo, parcheggiata lungo il sentiero.

Sul posto i carabinieri e i Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento. Al momento, non si registrano persone coinvolte.

Continua a leggere

Avellino

Incendio in una discarica abusiva di rifiuti nell’Avellinese

Pubblicato

il

Un incendio è divampato in una discarica abusiva di rifiuti in contrada Arcoleto, nel territorio del comune di Flumeri, in provincia di Avellino.

Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Flumeri e Castelbaronia che hanno avviato le procedure per il sequestro del terreno, la cui proprietà è ancora da determinare. Sono inoltre in corso indagini per risalire ai responsabili dell’abbandono illecito di rifiuti e per accertare le cause del rogo.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy