Resta sintonizzato

Bagnoli

Bagnoli, bonifica e rigenerazione dell’ex area Italsider: Manfredi e Meloni vicino all’accordo di coesione

Pubblicato

il

“Si sta definendo il percorso amministrativo e penso che nelle prossime settimane l’accordo potrà essere siglato”.

Così il sindaco di Napoli e commissario straordinario per Bagnoli, Gaetano Manfredi, in merito alla firma dell’accordo di coesione con il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, con cui il Governo assegnerà 1,2 miliardi di euro per il completamento degli interventi per la bonifica e la rigenerazione dell’ex area Italsider.

“Su Bagnoli stiamo accelerando – ha sottolineato Manfredi – la logistica è già stata completamente definita, la consegna delle aree c’è già stata e ora si stanno impiantando i cantieri. Ormai c’è un piano completamente definito e gli interventi si stanno completando e anche tutte le approvazioni degli interventi infrastrutturali”.

Il sindaco e commissario ha evidenziato che su Bagnoli “abbiamo un quadro preciso degli interventi che ci consentirà di procedere con grande velocità per raggiungere l’obiettivo di un completamento di tutte le bonifiche e delle infrastrutture per il 2029″.

Continua a leggere
Pubblicità

Bagnoli

Diventato famoso perché vendeva orologi di lusso sui social: erano falsi, denunciato

Pubblicato

il

Nella serata di ieri, gli agenti di polizia hanno controllato un’abitazione in cui alloggiava un uomo a Bagnoli. All’interno dell’immobile sono stati rinvenuti, ben occultati, 41 orologi di prestigiosi marchi, risultati essere contraffatti, 32 buste shopper di un noto brand di orologi ed un cartello pubblicitario con il quale l’indagato sponsorizzava la vendita su un social network.

Sicché, un 26enne di Bagnoli, è stato denunciato per ricettazione e contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi ovvero di brevetti, modelli e disegni.

Continua a leggere

Bagnoli

Bagnoli, Francesco Silvestro (FI): “Grazie al Governo, finalmente svolta concreta con il protocollo d’intesa”

Pubblicato

il

“Dopo 30 anni di attese e false speranze arriva finalmente una svolta concreta per Bagnoli grazie al lavoro del governo Meloni. Ieri mattina è stato firmato il protocollo d’intesa tra il commissario straordinario, Gaetano Manfredi ed il Governo nella persona del nostro presidente del consiglio, Giorgia Meloni. Sono stati stanziati un miliardo e 218 milioni per quella che sarà l’operazione di bonifica e rigenerazione urbana piu’ grande d’Europa. Insomma, il Governo risponde con i fatti e azioni concrete per il rilancio del Mezzogiorno d’Italia”.
A dichiararlo è il senatore di Forza Italia Francesco Silvestro alla cerimonia di firma del protocollo d’intesa a Bagnoli.

Continua a leggere

Attualità

Bagnoli, Giorgia Meloni: “Accordo di oggi importante per Napoli, Campania e Sud”

Pubblicato

il

“Stamattina accade qualcosa di molto importante per Napoli, la Campania e per il Sud nel suo complesso”. Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della firma del protocollo di intesa tra il Governo e il Commissario straordinario per Bagnoli-Coroglio (il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi) per il rilancio della storica area industriale napoletana. 

“Ho visto che qui fuori ci sono dei manifestanti – prosegue la Premier – dagli slogan direi che sono centri sociali, ma se non lo fossero, se fossero comitati di cittadini, direi che li capisco. Qui tante promesse sono state fatte e tradite”.

“Lo Stato, le istituzioni sono a Bagnoli, e decidono di mettere la faccia su un problema annoso, che va avanti da così tanto tempo che cittadini si convincono che non possa essere risolto. Ma la politica deve sfidare se stessa sugli obiettivi difficili, non su quelli facili”, ha concluso il presidente del Consiglio.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy