Resta sintonizzato

Cronaca

Bimba di 5 anni muore annegata in piscina a pochi passi dalla mamma

Pubblicato

il

Urla strazianti si sono levate al cielo nella piscina dell’hotel Molino Rosso, in quel di Imola. Una bimba di 5 anni è morta annegata.

Secondo le prime ricostruzioni, la cinquenne di origine albanese era in piscina con la mamma intorno alle 18: all’improvviso immagini shockanti, con le urla dei bagnanti ad attirare l’attenzione del bagnino. Proprio il vigilante preposto alla sicurezza dei bagnanti l’ha immediatamente recuperata dall’acqua e ha praticato le prime manovre di soccorso. Poco dopo gli operatori sanitari del 118 l’hanno trasportata al pronto soccorso dove però i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Sul caso indagano i carabinieri: a quanto si è appreso, la mamma non era in acqua con lei al momento della tragedia.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

G7 Cultura a Napoli, flash mob di protesta nel centro storico

Pubblicato

il

Manifestazioni pacifiche anti G7, a Napoli, nel giorno in cui arrivano in città le prime delegazioni del vertice internazionale dei ministri della Cultura, i cui lavori cominciano ufficialmente domani.
Nel cuore del centro storico, in Via dei tribunali, c’è stato un flash mob organizzato dell’Unione degli Studenti, Link coordinamento universitario e Rest Campania network.

Sit in anche a Piazza Dante, poco distante dal Museo archeologico nazionale che, nel pomeriggio, verrà visitato dalle delegazioni.
I giovani, ai piedi della statua di Dante, hanno contestato il summit e manifestato il loro dissenso per le politiche della cultura “sempre più privatizzate e inaccessibili”.

Continua a leggere

Cronaca

Lecce, arrestato 32enne di Acerra: aveva 12 kg di droga, armi e munizioni

Pubblicato

il

Più di dodici chili di drogahashish, marijuana e cocaina, tre pistole pronte all’uso, centinaia di proiettili, una lanciarazzi e circa 5mila euro in contanti ritenuti il provento dello spaccio. È questo il bilancio del sequestro effettuato nel corso di una operazione messa a segno dai carabinieri del nucleo investigativo di Lecce, che hanno arrestato un pregiudicato 32enne della zona.

L’uomo, Antonio Baldassarre 32enne di Acerra, ma residente a Lecce, aveva nascosto l’ingente quantitativo di droga e le armi all’interno di due garage nella sua disponibilità. Il nervosismo mostrato durante il controllo ha insospettito i militari. Dopo aver consegnato ai carabinieri un sacchetto contenente 2 kg e mezzo di hashish occultato sotto il sellino della moto, i militari hanno fatto scattare la perquisizione nei due garage di pertinenza dove poi è stato scoperto l’ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.

(fonte: ilmattino)

Continua a leggere

Cronaca

Maurizio Merluzzo morso dal ragno violino: il racconto del noto youtuber

Pubblicato

il

Ha dell’incredibile quanto accaduto a Maurizio Merluzzo, noto youtuber e doppiatore, che ha raccontato di essere stato morso dal famigerato ragno violino.

L’uomo ha così spiegato la propria esperienza sui social:

“Inizialmente mi sembrava un brufolo, poi ha cominciato ad avere un brutto aspetto. Sono corso subito in ospedale e appena arrivato all’accettazione mi hanno medicato la ferita con Betadine, e poi l’hanno nuovamente fasciata. Non avevano ben capito cosa fosse e vedevano le linee rosse sul braccio”.

A quel punto è uscito dall’ospedale e si è recato da un dermatologo, che gli ha confermato l’infezione da morso di ragno violino. Tuttavia la situazione non sembrava migliorare, come racconta egli stesso:

“Dovevo partire per il Giappone e il braccio è andato in necrosi. Vengo accompagnato all’Huminatas di Rozzano e faccio una visita prima con un’infettivologa e poi con un’equipe di chirurghi. Qualche giorno dopo sulla ferita viene fatta un’ incisione e mi viene messa una garza imbevuta al Betadine. Sono stato fortunato perché non ha toccato nessun muscolo e nervo”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy