Resta sintonizzato

Cronaca

San Gregorio Armeno, rubate tutte le grate di ghisa dei tombini nella via dei pastori

Pubblicato

il

In via San Gregorio Armeno, la strada dei pastori del presepe di Napoli nota in tutta il mondo, qualcuno stanotte ha rubato tutte le grate di ghisa dei tombini.
Se ne sono accorti gli artigiani all’apertura delle botteghe affollatissime nel periodo di Natale ma meta di tanti visitatori, italiani e stranieri, anche in estate.

E’ stato necessario transennare i buchi che si sono aperti dopo il furto per evitare pericoli ai passanti.
Il furto peraltro è stato immortalato dalle immagini della videosorveglianza di zona.
In azione un ladro solitario a bordo di una moto Ape. Il furto è avvenuto poco prima delle 3 della notte. Un analogo furto era stato compiuto appena quattro giorni fa in vico San Nicola alla Dogana, nei pressi del porto. Non è chiaro se si tratti di persone diverse.

Pare che esista un florido mercato nero sul quale viene rivenduta la ghisa rubata. Si tratta di uno dei metalli preferiti perchè più facilmente rivendibili. Peraltro, negli ultimi anni il valore della ghisa è praticamente raddoppiato, passando da 250 a 500 euro alla tonnellata.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Scafati, consigliere comunale aggredito dai genitori di una baby gang di vandali

Pubblicato

il

Episodio deplorevole avvenuto a Scafati, nel Salernitano, dove a poche ore dall’installazione di una nuova fontanina in piazza Bagni un gruppo di minorenni ha tentato di sradicare la struttura.

In particolare essi erano già stati allontanati lo scorso sabato, ma sono tornati alla carica il giorno seguente per completare l’opera. Pertanto il consigliere comunale Paolo Attianese, presente sul posto, ha tentato di fermare la baby gang di vandali cercando di farli ragionare.

Tuttavia, nonostante le intenzioni pacifiche, egli si è visto aggredire dai genitori di alcuni dei minorenni, che si sono presentati sul luogo nonostante non fossero presenti durante l’atto vandalico. A quel punto il consigliere è stato accompagnato in ospedale per la gravità della violenza subita, venendo dimesso nelle prime ore di questa mattina.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, 9 provvedimenti per spaccio risse rapine ed estorsioni

Pubblicato

il

Il Questore di Napoli ha adottato tredici provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane (D.A.C.U.R) predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura partenopea.
Per nove la durata dei provvedimenti varia tra 2 e 3 anni e riguardano destinatari che hanno un’età compresa tra 19 e 60 anni ritenuti responsabili di rissa, danneggiamento, lesioni personali anche aggravate, rapina ed estorsione; reati commessi nei pressi di alcune attività commerciali tra aprile e agosto 2024.

Altri quattro provvedimenti, della durata da 2 a 4 anni, sono stati irrogati nei confronti di soggetti di età compresa tra i 17 e 37 anni, per detenzione illecita e spaccio di sostanze stupefacenti, reati commessi tra maggio e agosto 2024.

Continua a leggere

Cronaca

Violenza in casa, marito ubriaco minaccia la moglie e aggredisce i carabinieri: arrestato

Pubblicato

il

Violenta lite familiare avvenuta intorno alle 20 di ieri a Capua, nel Casertano, dove una donna di 53 anni ha allertato la centrale operativa chiedendo aiuto. Infatti il marito 58enne era ubriaco e ha distrutto diversi oggetti in casa, arrivando a minacciare e insultare la moglie.

Pertanto, quando i carabinieri sono giunti sul posto, l’uomo si è scagliato contro di loro e dopo averli minacciati ha cercato di colpire uno degli agenti con una testata. A quel punto per placarlo, è stato necessario l’utilizzo di un teaser per immobilizzarlo.

Al momento il 58enne è stato arrestato con le accuse di violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale, ed è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy