Resta sintonizzato

Cronaca

Mondragone, bagnino 19enne e suo papà carabiniere salvano 3 ragazzi dalle grinfie del mare

Pubblicato

il

Un giovane bagnino, di appena 19 anni, e il padre, maresciallo dei carabinieri, hanno salvato nella giornata di ieri, 4 agosto, tre ragazzi in difficoltà mentre facevano il bagno nelle acque agitate del litorale di Mondragone, nel Casertano.

I fatti si sono verificati intorno alle 16.30, quando il bagnino di salvataggio di un lido, Antonio Caterino, studente universitario, si è accorto che tre ragazzi erano in balia delle onde: si è così tuffato e, insieme a lui, il padre, Cipriano Caterino, 47 anni, maresciallo maggiore dei carabinieri in servizio presso la base dell‘Aeronautica militare di Grazzanise e, in precedenza, per 13 anni alla sezione operativa di Casal di Principe.

I due hanno raggiunto i tre, tutti quattordicenni, di Mondragone, e li hanno tratti in salvo, prestando i primi soccorsi per rianimarli.

Sul posto sono intervenuti militari della Guardia costiera e personale del 118, alle cui cure sono stati affidati i tre ragazzini.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Napoli, pezzo di balcone si stacca da Palazzo Filomarino

Pubblicato

il

“Un grave episodio di degrado si è verificato in via Benedetto Croce, a Napoli: un pezzo di balcone si è staccato da Palazzo Filomarino in pieno Centro Storico, a Napoli sfiorando una passante”.

Lo denuncia la consigliera regionale indipendente Marì Muscara.

“Siamo stati fortunati, ma non possiamo contare sulla fortuna. La sicurezza dei cittadini deve essere garantita”, sottolinea la Muscarà I Vigili del Fuoco sono intervenuti subito, ma, aggiunge, l’incidente richiama l’urgenza di un piano di manutenzione ordinaria per il Centro Storico.
Da tempo sollecitiamo interventi per edifici come Palazzo Filomarino, un patrimonio culturale in pericolo. Non possiamo continuare a correre gli stessi rischi come giustamente ha denunciato il consigliere Di Stasio (unica voce udibile di una municipalità impalpabile). Ricordiamo la tragedia del giovane che perse la vita per il crollo di un edificio. Stiamo assistendo allo sbriciolamento della città”.
La consigliera conclude: “Il Centro Storico non può essere abbandonato all’incuria. Serve un impegno immediato dalle istituzioni per prevenire altre tragedie”.

Continua a leggere

Avellino

Catturato il detenuto evaso dal carcere di Avellino

Pubblicato

il

E’ stato catturato dalla Polizia di Stato il detenuto evaso dal carcere di Avellino dopo aver scavalcato, ieri sera intorno alle otto, il muro di cinta.

Le ricerche durate incessantemente per tutta la notte, hanno visto impegnate anche decine di pattuglie della Polizia Penitenziaria.
Il detenuto, Antonio Liuzzi, 43 anni di Grottaglie, in provincia di Taranto, sta scontando una pena per furti e rapine ed era stato trasferito alcune settimane fa ad Avellino dalla casa circondariale di Ariano Irpino.

È in stato di fermo in attesa di essere interrogato dal pm di turno della Procura di Avellino.
Il segretario nazionale del Sappe, Donato Capece, insieme alla segretaria regionale, Tiziana Guacci, ha incontrato stamattina i giornalisti ad Avellino.

“L’istituto di Avellino -hanno sostenuto- versa da tempo in una situazione di grave crisi anche a causa della carenza di organico, ma soprattutto per il sovraffollamento e perché nell’Istituto non è stata ancora applicata la circolare dipartimentale sulla chiusura delle sezioni di media e alta sicurezza”.

Continua a leggere

Cronaca

Calcio in ansia per Totò Schillaci, ricoverato al Civico di Palermo: la situazione

Pubblicato

il

Il mondo del calcio è in ansia per Totò Schillaci, eroe dell‘Italia ai mondiali del ’90, attualmente ricoverato all’ospedale civico di Palermo per complicazioni dovute alle sue già precarie condizioni di salute, dovute a due operazioni ravvicinate al colon per la rimozione di un tumore.

Pertanto sono giunti numerosi messaggi alla famiglia, che ha così precisato:

“Viste le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e viste le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un’equipe di medici continuamente notte e giorno. Forza Totò”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy