Resta sintonizzato

Sport

Olimpiadi 2024, la Senna diventa un caso: “acqua non adatta per nuotare” e salta l’allenamento

Pubblicato

il

Gli allenamenti nella Senna in programma oggi in vista delle gare di nuoto in acque libere sono stati cancellati a causa dell’acqua che gli organizzatori hanno definito “non adatta per nuotare”.

Si tratta del quinto allenamento cancellato dall’inizio dei Giochi, con i primi quattro che hanno riguardato il triathlon, disciplina la cui gara maschile, sempre a causa dell’inquinamento, era poi stata rinviata di un giorno.

Ora c’è quindi incertezza sullo svolgimento delle gare di nuoto in acque libere nelle date previste.

Continua a leggere
Pubblicità

Sport

Tennis, Errani e Vavassori nella storia: prima coppia italiana a vincere uno slam nel doppio misto

Pubblicato

il

Sara Errani e Andrea Vavassori sono nella storia dello sport italiano, grazie alla vittoria nel doppio misto agli Us Open di New York, ultimo slam della stagione tennistica.

Infatti i due tennisti hanno superato in finale la coppia formata da Taylor Townsend e Donald Young, sconfitti in due set (7-6; 7-5). Si tratta del primo successo dell’Italia del tennis nel doppio misto in uno slam, mentre per la Errani è il sesto in assoluto dopo i cinque conquistati nel singolare.

Ecco le parole dei protagonisti, con la Errani che sottolinea:

“È un momento speciale. Condividere questo momento con Andrea è bellissimo. La vita quest’anno ha esagerato, non ci credo nemmeno io. Ho vinto Roma e l’oro olimpico con Jasmine Paolini, ho vinto qui con Andrea Vavassori, sono felicissima”.

Grande emozione per Andrea Vavassori, al primo successo in uno slam in carriera, che spiega:

“Questo è un sogno che si avvera. Sara è una persona e una giocatrice straordinaria. Ho sempre detto che volevo vincere uno Slam, che fosse in singolare, doppio, o doppio misto non importava. Sono molto emozionato perché ci sono riuscito e l’ho fatto con Sara, che è stata bravissima”.

Continua a leggere

Sport

Tennis, Sinner batte Medvedev e va in semifinale agli Us Open

Pubblicato

il

Jannik Sinner batte Danil Medvedev e accede alle semifinali degli Us Open, riscattando così la sconfitta rimediata allo scorso Wimbledon per mano del russo.

Una vittoria convincente quella del tennista italiano, mai in affanno contro l’avversario, sconfitto per la sesta volta su 13 confronti diretti. Chiude con un perentorio 6-2, 1-6, 6-1, 6-4, strappando il pass per la quarta semifinale slam in carriera, la prima sul cemento americano. Ora in semifinale Jannik dovrà vedersela con l’amico e compagno di doppio Jack Draper, e poi nell’eventuale finale con uno dei due americani Taylor Fritz e Francis Tiafoe.

Ecco le parole dell’altoatesino dopo il match con Medvedev:

“E’ stato un match molto duro. Ovviamente conoscendoci bene sapevamo cosa aspettarci. E’ stata una partita molto tattica, sono riuscito a cambiare molto bene gli equilibri e questa è stata la chiave per vincere. Ci sono sempre tanti episodi quando giochi un match 3 set su 5 con lui; bisogna cambiare spesso la tattica e, quando comincia a non sbagliare più, devi trovare una soluzione. Tutto gira su piccoli dettagli e sono felice di come ho gestito le situazioni. E’ stato un match di qualità alta da parte di tutti e due”.

Poi, sul prosieguo del torneo: “Ma non mi considero il favorito, tutti quelli che sono nei quarti e nelle semifinali di questi tornei meritano di esserci. Nessuna vittoria può essere data per scontata e quando affronti un giocatore devi sempre fare attenzione e trovare le soluzioni. Da questo momento in poi i match daranno delle sensazioni diverse, io sono solo più fortunato ad aver già fatto queste esperienze. A prescindere da quello che accadrà nei prossimi giorni, sono molto soddisfatto della mia stagione; è stata molto costante e ho fatto tanti quarti, semifinali e finali. Per me questa è la cosa che conta di più, vuol dire che sto crescendo e che sto lavorando bene. Tre anni fa facevo ottavi e qualche quarto, poi ho aggiunto qualche semi, quest’anno ho fatto un altro piccolo passo in avanti. Ho fatto progressi importanti e questo è quello per cui sto lavorando”.

Continua a leggere

Calcio

Clamoroso dalla Turchia: Osimhen pronto ad andare via in prestito secco

Pubblicato

il

Il Calciomercato del Napoli non si è ancora concluso. Il futuro di Victor Osimhen potrebbe anche non essere in tribuna per i prossimi mesi visto che il Galatasaray si è mosso per lui nelle ultime ore.

Come riportato anche da Sky Sport, il club turco vorrebbe rispondere ai colpi dei rivali del Fenerbahce con un acquisto top e Osimhen sarebbe il bomber da regalare alla piazza. I contatti sono in corso, ma l’operazione potrebbe farsi solo in prestito, in questo momento, alleviando almeno il Napoli dai pesanti costi d’ingaggio del nigeriano.

Tra Napoli e Galatasaray – che deve valutare l’infortunio di Mauro Icardi – i rapporti sono ottimi. In Turchia, al termine del contratto in azzurro, ci è andato anche Dries Mertens, che Osimhen ritroverebbe dopo l’esperienza napoletana. Il calciomercato turco ha ancora tempo a disposizione: si chiuderà il 13 settembre.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy