Resta sintonizzato

Calcio

Antonio Conte: “Contro la Juve un esame tecnico e tattico. Ci presentiamo con un bell’abito ma va subito sporcato”

Pubblicato

il

“Ogni test è un esame a livello tattico, tecnico, temperamentale, che va affrontato con massima serietà possibile. Ci auguriamo che sabato ci sia una sfida che conti qualcosa, che abbia un valore importante per la Juve e per noi”.

Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte verso il match di sabato a Torino.

“Io voglio vedere il Napoli indossare un bell’abito – ha detto Conte – ho la voglia e il piacere di offrire un bello spettacolo ma durante le partite devi essere pronto con il bell’abito a sporcarlo, sapendo che ci sono situazioni in cui senza cattiveria e concentrazione va male. Per il match di sabato si parte su due livelli diversi: rispetto all’anno scorso ci sono 18 punti di distacco da recuperare. La Juve sa della nostra voglia di rivalsa, ma anche che non vuole arrivare di nuovo terza, che non possiamo finire di nuovo a -40 dall’Inter e -20 da Juve e Milan. Partiamo da due diversi livelli di partenza, a pochi giorni dalla chiusura del mercato con i nuovi che si stanno inserendo ma ci vuole tempo. Ci auguriamo anche che nel match di ritorno si parli avendo maggiori certezze nelle mani”.

Continua a leggere
Pubblicità

Calcio

Serie A: a Conte il premio miglior coach di settembre

Pubblicato

il

Il premio ‘Coach Of The Month’ di settembre è stato assegnato all’allenatore del Napoli Antonio Conte.

La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Como, in programma domani.

Come ricorda la Lega Serie A, il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato gli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco, oltre che di comportamento tenuto durante le gare.

“Fin dal suo arrivo a Napoli, Conte ha trasmesso ai suoi giocatori la sua filosofia fatta di lavoro duro, ambizione e mentalità vincente. Questa nuova attitudine ha consentito al Napoli di ottenere subito risultati positivi, premiando la scelta del presidente De Laurentiis di riportare in Italia uno degli allenatori più vincenti del mondo – ha commentato l’ad di Lega Serie A, Luigi De Siervo -. Le scelte tattiche e la perfetta fase difensiva hanno spinto il Napoli nuovamente in testa alla classifica, garantendo alla Serie A la fondamentale alternanza al vertice che è sinonimo di interesse ed equilibrio”.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, il Napoli batte il Monza e torna da solo in vetta alla classifica

Pubblicato

il

Il Napoli torna in vetta alla classifica di Serie A dopo ben 44 giornate, e lo ha fatto al termine di un match controllato dal primo al novantesimo minuto, durante il quale la squadra azzurra ha messo in mostra tutte le nozioni impartitegli dal tecnico Antonio Conte.

Primo tempo dominato dai partenopei, che trovano il gol del vantaggio grazie ad un’azione personale di Politano sull’out di destra, conclusasi con il tiro sul secondo palo dell’esterno azzurro. Poi è stata la volta di Kvicha Kvaratskheila, che ha ribadito in rete con un facile tap-in una splendida azione dei compagni.

Secondo tempo di gestione per gli uomini di Conte, apparsi più che mai brillanti e mai in affanno, complice anche l’assenza dalle coppe europee e un solo impegno settimanale, che pone ora i partenopei come la favorita numero uno allo scudetto, Inter permettendo.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, il Napoli sfida il Palermo nei sedicesimi di Coppa Italia: le ultime

Pubblicato

il

Il Napoli si prepara ad affrontare il Palermo per i sedicesimi di Coppa Italia, in uno stadio Maradona gremito per l’occasione. Sarà l’occasione per i giocatori meno utilizzati di mettersi in mostra, visto che è l’unica competizione dove possono farlo oltre al campionato.

Pertanto la formazione scelta dal tecnico Conte dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, con Simeone riferimento avanzato e il trio composto da Neres, Raspadori e Ngonge a supportarlo. Davanti alla difesa ci sarà la prima da titolare per il neo acquisto Gilmour, che agirà al fianco dell’insostituibile Lobotka. Esordio dal primo minuto anche per il difensore Rafa Marin, che affiancherà il brasiliano Juan Jesus al centro della retroguardia, con Mazzocchi e Spinazzola che agiranno sulle fasce. In porta Caprile.

Dal canto suo l’ambizioso Palermo di Dionisi torna ad assaporare l’atmosfera delle grandi occasioni, sfidando una grande del nostro calcio. Sarà l’occasione per i rosanero di dare seguito al buon inizio di stagione, che ha come obiettivo principale la promozione in Serie A.

Quindi ci sono tutti gli ingredienti per un match godibile, una sorta di assaggio di quello che potrebbe essere la prossima Serie A.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy