Resta sintonizzato

Cronaca

Sconto di pena per l’assassino di Giogiò, la madre: “L’ho presa male, ora il dono del perdono non mi appartiene”

Pubblicato

il

La condanna a 20 anni di carcere emessa lo scorso 19 marzo con rito abbreviato contro il 17enne accusato dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo, avvenuto il 31 agosto 2023 in piazza Municipio a Napoli, non essendo stata impugnata è stata confermata definitiva.

Pertanto, tale notizia ha gettato nello sconforto la mamma di Giogiò, poiché l’assassino di suo figlio potrebbe tornare in libertà prima del previsto, visto che la pena potrebbe essere ulteriormente ridotta di un sesto secondo la riforma Cartabia.

Ecco le parole di Daniela Di Maggio, madre della vittima:

“L’ho presa ovviamente male, perché il Pm aveva detto che avrebbe chiesto l’ergastolo se l’assassino fosse stato adulto. Il dono del perdono in questo momento non mi appartiene. Neanche 40 anni possono essere una pena giusta rispetto a quello che ha fatto. Perché mio figlio deve stare in un barattolo, ridotto in polvere, non considerato da nessuno e il suo carnefice tutelato dalla giustizia e riabilitato?”.

Inoltre, la donna si mostra non a pieno convinta del ravvedimento del giovane:

“Glielo auguro perché auspichiamo che tutti si possano redimere, ma non credo che sia possibile per quello che si è mostrato, lui e la sua famiglia”.

Cronaca

Donna uccisa nel Milanese, in manette il compagno: fi trovata morta lo scorso giugno

Pubblicato

il

Era la notte tra l’11 e il 12 giugno scorsi, quando un uomo ha strangolato la compagna al culmine di una furiosa lite.

Tuttavia egli ha sempre negato il suo coinvolgimento, allertando anche le forze dell’ordine il mattino seguente al delitto. Infatti il 13 giugno, la donna fu trovata senza vita all’interno del suo appartamento di Pozzuolo Martesana (MI), con vistose ecchimosi e segni di asfissia.

Pertanto questa mattina, dopo sei mesi dall’omicidio, i carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno tratto in arresto il 43enne polacco con l’accusa di omicidio aggravato per aver agito ai danni della compagna convivente.

Continua a leggere

Cronaca

Scontri a Torino durante corteo di studenti: la situazione

Pubblicato

il

Caos e violenza a Torino, dove la sede del Politecnico si è trasformata in un teatro di scontri durante un corteo di studenti.

In particolare i dimostranti hanno lanciato uova e sassi contro il reparto mobile di Polizia, che ha reagito con manganellate bloccando anche un manifestante. Le diverse centinaia di manifestanti si erano avvicinati all’ingresso posteriore del Politecnico, tentando di sospingere contro il muro gli agenti sistemati a presidio.

Il corteo di studenti delle scuole superiori e dell’università è partito questa mattina, con numerose testimonianze raccolte all’esterno della struttura:

“Siamo contro il governo che non si occupa dei giovani, e siamo contro la guerra imperialista”, ha detto uno speaker.

E ancora un giovane studente liceale: “C’è un genocidio in corso, e chiunque non scende in piazza con noi è complice. Stiamo insegnando ai nostri professori cosa vuol dire essere umani”.

Al momento la situazione è stazionaria, con i manifestanti che hanno bloccato per diversi minuti un tratto di corso Inghilterra all’altezza della stazione ferroviaria di Porta Susa, mentre le forze dell’ordine poste a controllo.

Continua a leggere

Cronaca

Paura in strada, donna investita da un’auto pirata mentre porta a spasso i cani: le ultime

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto stamane a Nuova Latina, nel quartiere Q4, dove una donna di 53 anni è stata travolta da un’auto pirata mentre portava a spasso i suoi cani.

Stando ad una prima ricostruzione, la donna stava attraversando la strada quando un’auto l’ha presa in pieno, senza fermarsi a prestare soccorso. Anche uno dei suoi cani è rimasto ferito nell’impatto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale per i rilievi del caso, mentre la donna è ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il cane ferito è stato affidato al marito della vittima.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy