Resta sintonizzato

Attualità

Europa Verde Afragola, dopo la denuncia ripuliti i campetti Sant’Antonio: il comunicato

Pubblicato

il

In un comunicato diramato questa mattina, Europa Verde Afragola ha parlato della situazione relativa ai campetti del Parco Sant’Antonio, prontamente ripuliti dopo la denuncia presentata dal partito. Ecco la nota:

“I due campi contigui al Parco Sant’Antonio di via Sportiglione furono realizzati come opere compensative del Parco Sant’Antonio. Ad oggi sono l’unico spazio aperto ed accessibile gratuitamente ai giovani del territorio per giocare a calcio e a basket. Purtroppo erano e sono in uno stato di degrado ed abbandono totale, neppure più lo spazzino puliva l’area. Abbiamo più volte richiesto all’amministrazione comunale almeno di ripulire l’area, e dopo la nostra campagna di sensibilizzazione della scorsa settimana, l’area è stata ripulita”.

“Lo scorso anno furono i volontari della giovanile di Europa Verde Afragola a ripulire l’area.
Lo stato di abbandono delle palestre sportive, del campo di rugby, dello stadio Moccia e il fatto che la pista di atletica della città sia stata smantellata, è il segno tangibile che in città lo Sport non è più una priorità per l’amministrazione, che solo a parole dice di essere vicina ai giovani.
Abbiamo chiesto ed ottenuto una pulizia immediata dell’area, ma serve una sistemazione dei campi. Continueremo a seguire anche tante altre problematiche in città, chiedendo all’amministrazione di risolverle”.

Attualità

Napoli, corteo di tir per protestare contro il governo: le ultime

Pubblicato

il

Nel corso della mattinata odierna si è svolto a Napoli un corteo di tir, organizzato dalla sigla Trasportounito che rappresenta diverse imprese di autotrasporto.

La protesta è iniziata stamane dalla zona industriale di Gianturco, paralizzando il traffico cittadino. In particolare, i manifestanti chiedono maggiore attenzione al governo e al ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, criticando l’inerzia nell’affrontare i gravi problemi che riguardano il settore dell’autotrasporto italiano.

Pertanto il corteo è stato accompagnato da cartelli e slogan, tra cui uno che ritraeva Salvini con orecchie d’asino e la scritta ‘No i ministeri agli asini’. La protesta denuncia la scarsa somma di 5 milioni di euro destinata alla formazione di nuovi conducenti e chiede misure più concrete, simili a quelle adottate in altri paesi europei.

Continua a leggere

Attualità

Stellantis di Pomigliano, inizia lo sciopero degli operai: la situazione

Pubblicato

il

Caos all’indotto Stellantis di Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, dove all’alba di stamane è iniziata la mobilitazione dei lavoratori dopo l’annuncio del mancato rinnovo di contratto alla Trasnova, l’azienda che si occupa della movimentazione delle vetture prodotte negli stabilimenti italiani del gruppo.

In particolare, sono 400 i lavoratori che rischiano il posto entro il prossimo 31 dicembre. Sul posto sono giunti il presidente del M5S, Giuseppe Conte, insieme ad una delegazione di pentastellati, che oggi incontreranno gli operai di Stellantis e quelli dell’indotto pomiglianese.

Inoltre sono presenti anche Alessandro Caramiello, altri parlamentari dell’opposizione M5S, Pd e AVS, Francesco Emilio Borrelli, Carmela Auriemma, Marco Sarracino e Arturo Scotto.

Ecco le parole del leader pentastellato su Facebook:

“Si dimette da AD di Stellantis Tavares, che abbiamo duramente contestato in questi mesi, anche quando è venuto in Parlamento, per le prospettive industriali del tutto assenti. Va via un manager, ma resta sul tavolo l’enorme preoccupazione per il futuro degli stabilimenti, dell’indotto, di tanti lavoratori alle prese con stop, commesse che saltano, cassa integrazione. Domani a Pomigliano saremo con loro per ascoltare le loro posizioni e per confrontarci per le possibili soluzioni. Prima ancora che sia nominato il nuovo AD, Elkann dovrebbe venire in Parlamento a spiegarci con quale predisposizione pensano di affrontare la crisi in atto. Il governo dovrebbe finalmente battere un colpo: finora lo si è notato per l’assenza. Il futuro dell’automotive non può essere lasciato all’improvvisazione”.

Continua a leggere

Attualità

Cardito ospita l’arte di Antonella De Santis: le ultime

Pubblicato

il

Il comune di Cardito si appresta ad ospitare la presentazione della seconda edizione della mostra d’arte ‘La donna’, una straordinaria esposizione artistica a cura dell’artista Antonella De Santis, dedicata all’universo femminile, alle sue emozioni e alle sue molteplici sfaccettature.

L’evento si terrà presso la sala convegni di Palazzo Mastrilli a Cardito, con i seguenti orari d’apertura al pubblico:

30 novembre dalle ore 17 alle 20;

1 dicembre dalle ore 10:30 alle 13.

In particolare, la mostra offrirà ai visitatori un viaggio visivo ed emotivo attraverso le opere di Antonella De Santis, e ad arricchire l’esperienza artistica sarà un momento musicale a cura del talentuoso Christian Tramontano, che accompagnerà l’evento con una performance unica.

Tale iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale di Cardito guidata dal sindaco Giuseppe Cirillo, che ha così dichiarato:

“Come amministrazione comunale siamo orgogliosi di sostenere eventi come questo, che mettono in luce non solo il talento degli artisti, ma anche temi profondi e universali come la bellezza della figura femminile. Invito tutti i cittadini a partecipare a quest’esperienza artistica unica, che saprà emozionare e lasciare un segno nel cuore di ognuno”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy