Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, l’ombra della Camorra su contrabbando e vendita gadget scudetto: 4 arresti

Pubblicato

il

L’ombra della Camorra dietro la distribuzione dei gadget scudetto del Napoli e il contrabbando di sigarette. Questo è quanto asserisce l’accusa in danno del clan Troncone, il cui processo ha visto varie condanne.

In totale sono quasi 21 gli anni di reclusione inflitti dal giudice per l’udienza preliminare Gianluca Visco, nei confronti di quattro affiliati al suddetto clan, operante nella zona di Fuorigrotta.

Il processo si è svolto con rito abbreviato a Napoli, ed ha visto condannati il boss Vitale Troncone e suo fratello Luigi a 6 anni di reclusione, mentre Giuseppe figlio di Vitale e Benito Divano hanno ricevuto una pena di 4 anni e 6 mesi di reclusione ciascuno.

In particolare, le indagini hanno riguardato la vendita di gadget del Napoli durante la festa per il terzo scudetto e il contrabbando di sigarette, poiché secondo gli inquirenti i Troncone avrebbero imposto ai venditori di pagare un pizzo di 500 euro per poter lavorare nel quartiere, servendosi talvolta di minacce e violenze.

Pertanto le intercettazioni hanno consentito di raccogliere elementi a sufficienza per elevare le condanne, ed ora i soggetti sono in carcere.

Cronaca

Shock a Napoli, carabiniere cade da una tettoia durante un controllo: le ultime

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto stamane a Napoli, dove un carabiniere è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da una tettoia durante un controllo del territorio a San Giovanni a Teduccio.

Al momento non si conosce la dinamica dell’accaduto, mentre il carabiniere è stato portato in ospedale in condizioni critiche. Intanto le forze dell’ordine indagano per chiarire la vicenda.

Continua a leggere

Cronaca

Aversa, aggredì un medico perché stanca di aspettare: 34enne ai domiciliari

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione di Aversa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di una cittadina napoletana di 34 anni.

Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagata, la quale dovrà rispondere dei reati di lesioni personali ai danni di esercenti della professione sanitaria, nonché di danneggiamento.

Pertanto, l’attività d’indagine ha avuto inizio lo scorso 25 ottobre, quando un medico del Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa ha denunciato di essere stata aggredita da una paziente, che le aveva lanciato addosso una scrivania su cu vi erano un computer e una stampante, poiché stanca di attendere.

Continua a leggere

Cronaca

Ragazzino morto a Roma, il Pm indaga sulle cause: la situazione

Pubblicato

il

Tiene banco a Roma il caso del dodicenne precipitato ieri pomeriggio dalla finestra della sua abitazione al decimo piano di uno stabile in via Igino Giordani, nel quartiere Collatino, su cui la Procura capitolina sta ora indagando.

Infatti il Pm vuole chiarire le reali cause della morte del ragazzo, per capire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Pertanto gli inquirenti hanno acquisito il telefono cellulare del ragazzo, che ora verrà analizzato per cercare elementi utili alle indagini.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy