Resta sintonizzato

Cronaca

Lutto nel mondo della musica, è morto il cantante Liam Payne: aveva 31 anni

Pubblicato

il

Lutto nel mondo della musica per l’improvvisa scomparsa di Liam Payne, ex cantante e musicista inglese della boy band One Direction, morto all’età di 31 anni.

L’uomo è si trovava in un hotel di Buenos Aires, quando per cause ancora da accertare sarebbe precipitato dal balcone sito al terzo piano della struttura, morendo sul colpo. Egli era in vacanza con la sua compagna Kate Cassidy, ed è precipitato nel cortile interno dell’albergo Casasur del quartiere Palermo.

Pertanto, alcuni testimoni hanno raccontato di averlo visto poco prima della tragedia, probabilmente sotto l’effetto di alcol o droghe”, al punto che avrebbe lanciato un computer nella hall dell’hotel e poi preso a calci alcune sedie, prima di essere bloccato dalla security.

Intanto la Polizia indaga per ricostruire la vicenda e accertare se si sia trattato di suicidio o di un incidente.

Cronaca

Scontri a Torino durante corteo di studenti: la situazione

Pubblicato

il

Caos e violenza a Torino, dove la sede del Politecnico si è trasformata in un teatro di scontri durante un corteo di studenti.

In particolare i dimostranti hanno lanciato uova e sassi contro il reparto mobile di Polizia, che ha reagito con manganellate bloccando anche un manifestante. Le diverse centinaia di manifestanti si erano avvicinati all’ingresso posteriore del Politecnico, tentando di sospingere contro il muro gli agenti sistemati a presidio.

Il corteo di studenti delle scuole superiori e dell’università è partito questa mattina, con numerose testimonianze raccolte all’esterno della struttura:

“Siamo contro il governo che non si occupa dei giovani, e siamo contro la guerra imperialista”, ha detto uno speaker.

E ancora un giovane studente liceale: “C’è un genocidio in corso, e chiunque non scende in piazza con noi è complice. Stiamo insegnando ai nostri professori cosa vuol dire essere umani”.

Al momento la situazione è stazionaria, con i manifestanti che hanno bloccato per diversi minuti un tratto di corso Inghilterra all’altezza della stazione ferroviaria di Porta Susa, mentre le forze dell’ordine poste a controllo.

Continua a leggere

Cronaca

Paura in strada, donna investita da un’auto pirata mentre porta a spasso i cani: le ultime

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto stamane a Nuova Latina, nel quartiere Q4, dove una donna di 53 anni è stata travolta da un’auto pirata mentre portava a spasso i suoi cani.

Stando ad una prima ricostruzione, la donna stava attraversando la strada quando un’auto l’ha presa in pieno, senza fermarsi a prestare soccorso. Anche uno dei suoi cani è rimasto ferito nell’impatto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale per i rilievi del caso, mentre la donna è ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il cane ferito è stato affidato al marito della vittima.

Continua a leggere

Cronaca

Scandalo in chiesa, prete condannato per violenza sessuale ai danni di un minore

Pubblicato

il

La Procura di Enna indaga sul vescovo della diocesi di Piazza Armerina, Rosario Gisana, e il suo vice generale Vincenzo Murgano, attualmente parroco della chiesa Madre del capoluogo, per il reato di falsa testimonianza.

La vicenda rientra nel processo al sacerdote ennese Giuseppe Rugolo, conclusosi lo scorso 5 marzo con una condanna a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale ai danni di minori.

Al termine del processo la parte civile, Antonio Messina ha presentato un esposto in Procura:

“A fronte delle tante bugie emerse nel corso delle indagini e anche nelle deposizioni in aula, mi sarei aspettato che il tribunale trasmettesse autonomamente gli atti in procura. Così non è stato. Oggi apprendo che comunque la procura sta andando avanti”.

Inoltre, nel corso di un’intercettazione tra il vescovo e Rugolo, Gisana avrebbe ammesso di aver insabbiato i fatti. Pertanto, il tribunale ha dichiarato la responsabilità civile della Curia di Piazza Armerina, con la Chiesa che dovrà pagare il risarcimento nei confronti del giovane molestato.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy