Resta sintonizzato

Cronaca

Omicidio Angelo Vassallo, arrestati i responsabili: tra loro anche il colonnello Fabio Cagnazzo

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri del Ros, che nel corso della mattinata odierna hanno eseguito quattro ordinanze di arresto per l’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, avvenuto il 5 settembre 2010.

Pertanto, i destinatari del provvedimento sono il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, l’ex brigadiere dell’Arma Lazzaro Cioffi, l’imprenditore Giuseppe Cipriano e Romolo Ridosso, collaboratore di giustizia già appartenente al clan camorristico dei Loreto-Ridosso. Tutti gli arrestati sono indagati per i reati di concorso in omicidio volontario con aggravante camorristica.

Tuttavia il decreto promulgato lo scorso 28 luglio, individuava il movente del delitto nella circostanza che Vassallo aveva scoperto un traffico di droga intorno al porto di Acciaroli (SA), organizzato da un clan in combutta con carabinieri infedeli e imprenditori del Salernitano, e si accingeva a denunciarlo alla Procura di Vallo della Lucania.

Infatti il sindaco, il giorno dopo l’omicidio, avrebbe dovuto incontrare un ufficiale della compagnia dei carabinieri di Agropoli. All’epoca dei fatti, Cioffi lavorava nel nucleo investigativo dei carabinieri di Castello di Cisterna guidato da Cagnazzo, il quale sequestrò di sua iniziativa le immagini delle telecamere di videosorveglianza di un negozio che affacciava sul porto di Acciaroli.

Cronaca

Tragico incidente nel Salernitano, anziana morta sul colpo: i dettagli

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto ieri a Contursi Terme, in provincia di Salerno, nel quale un’anziana ha perso la vita.

Stando ad una prima ricostruzione, una Fiat Panda sarebbe uscita di strada lungo la Provinciale 429/A per poi impattare contro un muro. Pertanto, ad avere la peggio è stata una donna anziana che occupava il lato passeggero. Invece la donna al volante è ora sotto shock, e dalle prime informazioni raccolte pare che abbia avuto un malore alla guida che le ha fatto perdere il controllo dell’auto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno constatato il decesso dell’anziana e condotto l’altra donna in ospedale. Intanto indagano i carabinieri della compagnia di Eboli.

Continua a leggere

Cronaca

Roma, l’attore Massimo Lopez travolto da una moto: i particolari

Pubblicato

il

L’attore napoletano Massimo Lopez ha rischiato di lasciarci le penne, visto che venerdì scorso è rimasto vittima di un incidente stradale.

In particolare l’attore, impegnato in questi giorni al Teatro Olimpico di Roma con lo spettacolo ‘Dove eravamo rimasti’, insieme al collega e amico Tullio Solenghi, è stato travolto da una moto nei pressi di piazza Gentile da Fabriano, zona lungotevere Flaminio.

Il 72enne aveva lasciato il teatro e stava passeggiando con colleghi e amici quando è stato preso in pieno dal centauro, arrivato ad alta velocità e scivolato qualche metro prima. Tuttavia dopo l’impatto, egli ha riacceso la moto ed è scappato senza prestare soccorso.

A quel punto Lopez è stato trasportato in ospedale, dove i medici hanno accertato una frattura al naso e una lussazione alla mano. Intanto continuano le indagini volte all’identificazione del responsabile, supportate dalla denuncia sporta dall’attore.

Continua a leggere

Cronaca

Edoardo Bove colto da malore in campo: Firenze e il calcio italiano col fiato sospeso

Pubblicato

il

Attimi di paura allo stadio Artemio Franchi di Firenze, dove ieri pomeriggio si stava disputando il match valido per la 14esima giornata di serie A tra i padroni di casa della Fiorentina e l’Inter.

Infatti, intorno al quarto d’ora di gioco, il centrocampista viola Edoardo Bove ha accusato un malore improvviso e si è accasciato al suolo privo di sensi. A quel punto i primi a capire la situazione sono stati Dumfries e Calhanoglu dell’Inter, che hanno subito allertato i soccorsi, con i 22 giocatori in campo che si sono disposti in cerchio intorno al centrocampista, per consentire ai sanitari di rianimarlo e impedire alle telecamere di riprendere quei drammatici momenti.

Come si può notare da varie inquadrature, Bove si stava allacciando le scarpe quando è stato colto dalla cosiddetta ‘torsione di punta’: si tratta di un’aritmia del muscolo cardiaco, più precisamente una tachicardia ventricolare che può trasformarsi in fibrillazione ventricolare nella quale il cuore smette di battere.

Per fortuna, tra le lacrime e la disperazione di compagni e avversari, il centrocampista è stato rianimato e trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Careggi a Firenze, laddove è stato ricoverato in terapia intensiva e dopo 13 ore estubato. Ora è vigile e respira autonomamente.

Ecco il bollettino medico dell’ospedale fiorentino:

“I primi accertamenti cardiologici e neurologici hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy