Resta sintonizzato

Cronaca

Roma, carabiniere ubriaco alla guida travolge tre vigili: i particolari

Pubblicato

il

Ha dell’incredibile quanto avvenuto ieri sera a Roma, dove un carabiniere fuori servizio ha investito con la sua auto tre agenti della Polizia locale mentre effettuavano i rilievi di un incidente stradale sulla via Tiburtina.

A quel punto il 30enne alla guida del veicolo è stato accompagnato in ospedale per accertamenti, dai quali è risultato positivo all’alcol test. Pertanto, il carabiniere è stato denunciato per guida in stato d’ebbrezza con conseguente ritiro della patente.

Ora egli rischia un’accusa per lesioni gravissime e lesioni stradali gravi, in attesa dei referti medici definitivi dei tre vigili investiti. Uno di loro è ora ricoverato presso il reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Camillo di Roma, dove è stato necessario amputargli una gamba. Le due vigilesse coinvolte invece, sono state ricoverate in condizioni meno gravi presso gli ospedali Sandro Pertini e al Policlinico Umberto I.

I fatti sono avvenuti intorno alle 20:30 di ieri, quando gli agenti sono stati chiamati a intervenire all’altezza dell’imbocco del raccordo anulare per un incidente stradale. Ad un certo punto però, un’auto a folle velocità li travolge centrando il loro Fiat Doblò posto a protezione della scena dell’incidente, facendolo ribaltare e schiacciando i tre vigili contro le barriere della carreggiata.

Ecco il commento del segretario locale del SULPL, Marco Milan:

“Immaginare di sera una sola pattuglia impegnata a rilevare un sinistro su una strada a scorrimento veloce è qualcosa che andrebbe rivisto. Il giovanissimo e sfortunato collega rischia purtroppo di perdere anche il posto di lavoro, qualora il periodo di convalescenza arrivasse a superare gli 8 mesi consecutivi. Questo perché uno scellerato contratto privatistico continua a negarci il riconoscimento di forze di Polizia”.
 

Cronaca

Shock a Napoli, carabiniere cade da una tettoia durante un controllo: le ultime

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto stamane a Napoli, dove un carabiniere è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da una tettoia durante un controllo del territorio a San Giovanni a Teduccio.

Al momento non si conosce la dinamica dell’accaduto, mentre il carabiniere è stato portato in ospedale in condizioni critiche. Intanto le forze dell’ordine indagano per chiarire la vicenda.

Continua a leggere

Cronaca

Aversa, aggredì un medico perché stanca di aspettare: 34enne ai domiciliari

Pubblicato

il

I carabinieri della stazione di Aversa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari nei confronti di una cittadina napoletana di 34 anni.

Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagata, la quale dovrà rispondere dei reati di lesioni personali ai danni di esercenti della professione sanitaria, nonché di danneggiamento.

Pertanto, l’attività d’indagine ha avuto inizio lo scorso 25 ottobre, quando un medico del Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati di Aversa ha denunciato di essere stata aggredita da una paziente, che le aveva lanciato addosso una scrivania su cu vi erano un computer e una stampante, poiché stanca di attendere.

Continua a leggere

Cronaca

Ragazzino morto a Roma, il Pm indaga sulle cause: la situazione

Pubblicato

il

Tiene banco a Roma il caso del dodicenne precipitato ieri pomeriggio dalla finestra della sua abitazione al decimo piano di uno stabile in via Igino Giordani, nel quartiere Collatino, su cui la Procura capitolina sta ora indagando.

Infatti il Pm vuole chiarire le reali cause della morte del ragazzo, per capire se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario. Pertanto gli inquirenti hanno acquisito il telefono cellulare del ragazzo, che ora verrà analizzato per cercare elementi utili alle indagini.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy