Resta sintonizzato

Cronaca

L’assassino di Pio Maimone chiede scusa alla famiglia della vittima, la sorella: “Meglio il silenzio, inutili i suoi finti dispiaceri”

Pubblicato

il

Fanno rumore le parole di scusa pronunciate da Francesco Pio Valda in videocollegamento durante l’udienza del processo che si sta svolgendo davanti alla Corte di Assise di Napoli, in merito all’omicidio di Francesco Pio Maimone di cui è accusato e per cui è in carcere.

Tuttavia Miriam, sorella del pizzaiolo ucciso il 20 marzo 2023 davanti agli chalet di Mergellina, ha respinto con forza e signorilità le scuse dell’assassino del fratello:

“Forse è meglio il silenzio che avete avuto finora…perché tanto voi sapete chi siete e mio fratello resterà sempre ciò che voi non sarete mai, neppure in un’altra vita. Come mai si è nascosto se non è stato lui a uccidere mio fratello? Perché dopo la cattura non ha risposto alle forze dell’ordine? Come mai la nonna al telefono con il fratello maggiore ha dichiarato che aveva combinato un casino?”.

Poi, ha concluso: “Aspetto con dolore che la legge faccia il suo dovere: a me e alla mia famiglia, dopo 18 mesi, non servono i suoi finti dispiaceri o quelli degli altri. Continuate a combattere, di notte, quando mettete la testa sul cuscino, con i mostri che vi portate dentro”.

Cronaca

Napoli, violenta rapina in via Marina: aggressore bloccato dai passanti

Pubblicato

il

Violenta rapina avvenuta ieri mattina a Napoli, in via Marina, che ha visto come vittima un ragazzo del posto.

In particolare egli è stato aggredito con calci e schiaffi da tre malviventi, i quali volevano rubargli il cellulare. Pertanto la vittima ha opposto resistenza, attirando l’attenzione dei passanti, grazie ai quali è stato possibile bloccare uno degli aggressori, poi arrestato dalla Polizia Locale.

A quel punto il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale, mentre la famiglia ha denunciato l’accaduto. Intanto l’aggressore fermato è stato identificato in un uomo irregolare sul territorio nazionale, accusato di rapina con lesioni e condotto presso il carcere di Poggioreale.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente tra due auto, morte due persone: i particolari

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto lo scorso giovedì sera a Trevi, lungo la via Flaminia in località Fonte Piogge, dove si è consumato un violento scontro tra due auto.

Secondo le prime informazioni le due vetture viaggiavano in un tratto rettilineo, quando un’Alfa Romeo condotta dal 36enne Walter Bevilacqua e una Citroen condotta dalla 30enne Ilaria Santomassimo, hanno impattato causando la morte di entrambi.

Al momento non è chiara la dinamica dell’incidente, ma l’impatto è stato molto violento. Infatti l’Alfa Romeo è rimasta con le ruote sulla strada ma molto danneggiata, mentre la Citroen si è ribaltata su un lato.

Pertanto i veicoli sono stati posti sotto sequestro, mentre i corpi delle vittime a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I funerali di Ilaria si sono celebrati ieri mattina alle 10:30 presso la Chiesa Ave Gratia Plena a Piedimonte Matese, mentre le esequie di Walter si sono svolte ieri presso il duomo di Trevi.

Continua a leggere

Cronaca

Shock nel Casertano, impatto fatale tra due auto: morta una donna

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto sull’A1, nel tratto della carreggiata nord tra Capua e Caianello, che ha visto lo scontro tra due auto.

In particolare, ad avere la peggio è una donna di 56 anni, Annunziata Rigotti, la cui auto ha impattato con un’altra vettura. Oltre alla vittima, sono rimaste ferite altre due persone, trasportate d’urgenza presso gli ospedali di Caserta e Sessa Aurunca.

Al momento la loro prognosi è ancora riservata, mentre per la 56enne non c’è stato niente da fare. Pertanto la sua salma è stata trasferita presso l’istituto di medicina legale del nosocomio casertano per l’autopsia, mentre gli agenti della Polizia stradale indagano sulla vicenda.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy