Resta sintonizzato

Cronaca

Abusi di potere e torture in carcere, nei guai 25 agenti penitenziari: i particolari

Pubblicato

il

Nel corso della mattinata odierna, gli agenti del Nucleo Investigativo Regionale della Polizia penitenziaria di Palermo ha tratto in arresto 25 poliziotti penitenziari del carcere Cerulli di Trapani.

In particolare, essi sarebbero accusati a vario titolo e in concorso di tortura, abuso d’autorità contro i detenuti del penitenziario in questione e falso ideologico. Pertanto, 11 di loro sono stati associati ai domiciliari, mentre gli altri 14 sospesi dal pubblico ufficio. Inoltre sono stati emessi decreti di perquisizioni, per un totale di 46 indagati.

Le indagini sono partite nel 2021 a seguito di alcune denunce effettuate dai detenuti, che lamentarono i maltrattamenti subiti in luoghi privi di telecamere. Poi, una volta installata la videosorveglianza, sarebbero state registrate tutte le reiterate violenze degli agenti.

Cronaca

Puff Daddy e Jay-Z accusati di stupro su una ragazzina di 13 anni: le ultime

Pubblicato

il

Emergono nuovi scioccanti particolari riguardo il caso di violenza sessuale e traffico di minori ai danni del noto produttore discografico Sean Combs, al secolo Puff Daddy, che coinvolgono adesso anche il collega Jay-Z.

Infatti i due sono accusati di aver stuprato una ragazzina di 13 anni, secondo la denuncia presentata in forma anonima da una persona che aveva già accusato Diddy dello stupro a ottobre, sostenendo che insieme a lui ci fosse un’altra persona famosa non identificata.

I fatti risalirebbero al 2000, durante una festa organizzata dopo la cerimonia degli MTV Music Awards a New York, quando la ragazzina sarebbe stata prima stordita con un drink e poi violentata a turno.

Pertanto Jay-Z ha negato con forza le accuse, rilanciando l’ipotesi che possa trattarsi di un tentativo di ricatto.

Continua a leggere

Cronaca

Soldi e gioielli per pagare fantomatiche cauzioni: nei guai truffatore napoletano

Pubblicato

il

Truffa in concorso con ignoti. Questa l’accusa mossa a carico di un 56enne napoletano, denunciato dai carabinieri per aver indotto almeno 4 persone anziane, residenti nel Trevigiano, a consegnargli denaro e preziosi per pagare fantomatiche cauzioni connesse ad incidenti stradali provocati da loro parenti.

In particolare l’uomo si presentava come avvocato o come carabiniere, riuscendo così a convincere le vittime a versare quanto richiesto per evitare complicazioni legali per i parenti coinvolti in fatti del tutto inesistenti.

Pertanto, la truffa ha consentito al 56enne di raggirare gli anziani per un totale di 46mila euro tra contanti e gioielli.

Continua a leggere

Cronaca

Crollo albero nel campus dell’Università, indagate sei persone

Pubblicato

il

Attimi di paura al campus dell’Università di Salerno a Fisciano, dove lo scorso 30 novembre il crollo di un albero ha travolto tre studenti.

Pertanto, la Procura di Nocera Inferiore indaga su sei persone, che sarebbero funzionari amministrativi dell’ateneo e rappresentanti della ditta responsabile della manutenzione del verde. La Fondazione Universitaria dell’Università di Salerno ha dichiarato di aver sempre adempiuto ai propri obblighi di controllo, segnalando eventuali inadempienze contrattuali.

Il crollo, probabilmente causato dalle forti raffiche di vento, ha colpito tre studenti: un 25enne di Eboli ora in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, un 20enne di Altavilla Silentina e un 25enne di Petina, entrambi in miglioramento.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy