Resta sintonizzato

Cronaca

Tragico incidente in parapendio, morto un uomo: grave la figlia

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto a sul lungomare di Ponente a Milazzo, in provincia di Messina, nel quale un uomo è deceduto per arresto cardiaco dopo essere precipitato con il parapendio.

Non c’è stato niente da fare per lui, nonostante gli immediati soccorsi e il trasporto all’ospedale Fogliani, dove le sue condizioni si sono aggravate irrimediabilmente conducendolo alla morte.

La figlia che era con lui durante il volo in parapendio è stata trasportata in elisoccorso al Policlinico di Messina, dove le sue condizioni sono gravi e resta in prognosi riservata, poiché nell’impatto ha perso un piede.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Messina, i quali hanno prestato soccorso ai due provvedendo anche al loro trasporto in luoghi sicuri in attesa del personale medico.

Cronaca

Paura in strada, donna investita da un’auto pirata mentre porta a spasso i cani: le ultime

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto stamane a Nuova Latina, nel quartiere Q4, dove una donna di 53 anni è stata travolta da un’auto pirata mentre portava a spasso i suoi cani.

Stando ad una prima ricostruzione, la donna stava attraversando la strada quando un’auto l’ha presa in pieno, senza fermarsi a prestare soccorso. Anche uno dei suoi cani è rimasto ferito nell’impatto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale per i rilievi del caso, mentre la donna è ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. Il cane ferito è stato affidato al marito della vittima.

Continua a leggere

Cronaca

Scandalo in chiesa, prete condannato per violenza sessuale ai danni di un minore

Pubblicato

il

La Procura di Enna indaga sul vescovo della diocesi di Piazza Armerina, Rosario Gisana, e il suo vice generale Vincenzo Murgano, attualmente parroco della chiesa Madre del capoluogo, per il reato di falsa testimonianza.

La vicenda rientra nel processo al sacerdote ennese Giuseppe Rugolo, conclusosi lo scorso 5 marzo con una condanna a 4 anni e 6 mesi per violenza sessuale ai danni di minori.

Al termine del processo la parte civile, Antonio Messina ha presentato un esposto in Procura:

“A fronte delle tante bugie emerse nel corso delle indagini e anche nelle deposizioni in aula, mi sarei aspettato che il tribunale trasmettesse autonomamente gli atti in procura. Così non è stato. Oggi apprendo che comunque la procura sta andando avanti”.

Inoltre, nel corso di un’intercettazione tra il vescovo e Rugolo, Gisana avrebbe ammesso di aver insabbiato i fatti. Pertanto, il tribunale ha dichiarato la responsabilità civile della Curia di Piazza Armerina, con la Chiesa che dovrà pagare il risarcimento nei confronti del giovane molestato.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio a Torre del Greco, arrestato il responsabile: è un connazionale della vittima

Pubblicato

il

La Polizia è riuscita a rintracciare e fermare l’uomo ritenuto l’autore dell’omicidio di un 34enne extracomunitario avvenuto lo scorso 11 dicembre a Torre del Greco. Si tratta di un cittadino marocchino, connazionale della vittima.

Le indagini hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei suoi confronti, dopo che gli inquirenti l’hanno ritrovato nei pressi della scena del crimine, sequestrando anche il coltello utilizzato per commettere l’omicidio.

Ecco quanto sottolineato dalla Procura di Torre Annunziata:

“Il grave quadro indiziario emerso nei confronti del soggetto sottoposto a fermo è stato suffragato dall’esito dell’autopsia sul corpo della vittima”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy