Resta sintonizzato

Cronaca

Tragico incidente nel Salernitano, anziana morta sul colpo: i dettagli

Pubblicato

il

Tragico incidente stradale avvenuto ieri a Contursi Terme, in provincia di Salerno, nel quale un’anziana ha perso la vita.

Stando ad una prima ricostruzione, una Fiat Panda sarebbe uscita di strada lungo la Provinciale 429/A per poi impattare contro un muro. Pertanto, ad avere la peggio è stata una donna anziana che occupava il lato passeggero. Invece la donna al volante è ora sotto shock, e dalle prime informazioni raccolte pare che abbia avuto un malore alla guida che le ha fatto perdere il controllo dell’auto.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno constatato il decesso dell’anziana e condotto l’altra donna in ospedale. Intanto indagano i carabinieri della compagnia di Eboli.

Cronaca

Cippo di Sant’Antonio a Napoli: vigilessa ferita alla testa da un gruppo di ragazzini

Pubblicato

il

Nel corso della serata di ieri, un agente della Polizia locale è rimasta ferita da un sasso alla testa mentre tentava di impedire un pericoloso falò in via Campegna, dove una settantina di giovani si erano radunati per accendere il ‘cippo’ di Sant’Antonio in strada, tradizione secolare in quel di Napoli nei giorni 17 e 18 gennaio di ogni anno.

Pertanto, le condizioni della vigilessa sono abbastanza gravi, poiché la donna ha riportato una ferita e un trauma cranico. Ora è ricoverata al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Paolo.

Il sindacato Csa ha espresso la sua vicinanza alla vigilessa in una nota:

“Ad oggi, le Polizie Locali d’Italia, quali Forza di Polizia, sono chiamate sempre più spesso a rispondere, in surroga, ad interventi di spettanza delle Forze di Polizia ad ordinamento statale cui, a parità di condizioni, sono garantiti addestramento, strutture, infrastrutture e norme giuridiche di miglior tutela, di indennizzo e pensionistiche. Ad oggi, sono 38 anni che lo Stato ci trasmette competenze su competenze, prima di sua spettanza. Le Polizie Municipali non si tirano indietro, ma è lampante come unitamente ai compiti sia necessario fornire anche adeguati strumenti legislativi, previdenziali ed operativi”.

Continua a leggere

Cronaca

Omicidio in casa, 63enne uccide a fucilate il figlio: arrestato

Pubblicato

il

Shock a Ornavasso, in provincia di Verbano-Cusio-Ossola, dove nella serata di ieri il 34enne Nicolò Borghini è stato ucciso dal padre Edoardo Borghini, di anni 63.

Stando alle prime informazioni i due stavano litigando animatamente sotto gli occhi della madre del ragazzo, quando il padre ha preso un fucile regolarmente detenuto aprendo il fuoco contro il figlio.

Pertanto l’arma del delitto è stata sequestrata insieme ad altri quattro fucili, così come l’abitazione dove si è consumato l’omicidio. Contestualmente l’uomo è stato arrestato e condotto in caserma dai militari, dove è stato ascoltato anche dalla Pm che segue il caso.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, agguato nella notte al Pallonetto: ferito un ventenne

Pubblicato

il

Un vero e proprio agguato quello avvenuto stanotte a Napoli, nel quartiere Pallonetto di Santa Lucia, nel quale il ventenne Ciro Lemaire è stato ferito da alcuni colpi d’arma da fuoco.

Secondo le prime informazioni, pare che il ragazzo avesse dei piccoli precedenti e che l’agguato sia avvenuto a seguito di un aggressione da parte di persone sconosciute. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per i soccorsi al giovane, trasportato d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è attualmente ricoverato fuori pericolo di vita.

Intanto, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato San Ferdinando stanno indagando per risalire alla dinamica e alle cause dell’agguato.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy