Resta sintonizzato

Attualità

Ercolano, bimbo di due anni rischia di soffocare: la corsa in ospedale

Pubblicato

il

Attimi di panico a Ercolano, in provincia di Napoli, dove intorno alle 14:30 di ieri i carabinieri della tenenza locale sono intervenuti in corso Resina dopo aver udito delle urla provenire da lì.

A quel punto gli agenti si recano sul posto e notano un uomo disperato insieme al suo bimbo di due anni. Infatti il piccolo aveva il viso viola e stava soffocando, e così il maresciallo corre verso di loro per soccorrerli e prende il bambino in braccio.

Pertanto, gli pratica la manovra di Heimlich perché pensava avesse qualcosa ad ostruirgli la gola, mentre chiede ai presenti di allertare il 118. Tuttavia l’ambulanza tarda ad arrivare e così il maresciallo e un collega portano personalmente il piccolo in ospedale con la loro auto.

Una volta giunti al Pronto Soccorso dell’ospedale Maresca il piccolo è ancora incosciente e i medici lo spostano al Santobono di Napoli in ambulanza, dove gli viene riscontrata una reazione allergica prontamente sedata dai sanitari, che gli salvano la vita.

Attualità

Orrore in fattoria, uomo accusato di aver fatto sesso con una cavalla

Pubblicato

il

Orrore in una fattoria di Trowbridge, nel Wiltshire, dove il 43enne Damion Ogeare si è reso protagonista di un episodio deplorevole. L’uomo sarebbe accusato di aver fatto sesso con una cavalla, anche se il suo legale afferma: “Il mio assistito per ora non conferma né smentisce”.

I presunti reati risalirebbero al 24 gennaio 2024, quando il 43enne entrò in una stalla dove giacevano due pony Shetland e di aver fatto sesso con una cavalla femmina. Al momento l’opinione pubblica è divisa tra chi crede all’innocenza dell’uomo e chi invece pensa che egli sia colpevole e abbia anzi bisogno di una visita psichiatrica perché chiaramente malato.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, baby gang lancia albero di Natale contro un bus dell’Anm

Pubblicato

il

Attimi di follia a Napoli, dove nella serata di ieri una baby-gang ha lanciato un albero di Natale contro un bus dell’Anm, provocando la rottura di un finestrino.

L’episodio si è verificato in piazza Gianbattista a Vico, nei pressi di piazza Carlo III, e il conducente del mezzo si è visto costretto a fermare la corsa e allertare le forze dell’ordine.

Ecco quanto spiegato da Marco Sansone, sindacalista dell’Usb:

“Un gruppo di ragazzini ha scagliato pezzi in metallo di un albero di Natale contro l’autobus, provocando la rottura del vetro anteriore lato autista”.

Continua a leggere

Attualità

Magistratura in lutto a Napoli, è morto il Giudice Giustino Gatti

Pubblicato

il

Si è spento pochi giorni fa il giudice Giustino Gatti, aveva 78 anni (era nato il 14 aprile del 1946).

Una vita per la magistratura, una carriera interamente dedicata all’applicazione del Diritto, alla riaffermazione della legge dopo delitti e reati consumati sul nostro territorio. In questi giorni, la notizia della morte del giudice Giustino Gatti (avvenuta la scorsa settimana) ha colpito gli utenti del Palazzo di Giustizia, che hanno appreso della scomparsa del magistrato proprio a partire dai manifesti funebri: nomen omen, dunque, come se il giudice Giustino Gatti avesse firmato una sorta di patto esistenziale con la giustizia.

Era andato in pensione pochi anni fa, lasciando uno degli uffici di vertice del distretto giudiziario napoletano. Aveva svolto il ruolo di Presidente della sezione gip del Tribunale di Napoli, uno degli snodi più importanti per l’intero distretto di Corte di appello partenopeo. Lavoratore instancabile, non conosceva sosta, era ricordato per la sua presenza in ufficio in tutte le ore del giorno e della settimana.

Da Presidente di Corte di Assise che ha inflitto la condanna al killer della 14enne Annalisa Durante, un verdetto a 21 anni di reclusione che ha inchiodato Salvatore Giuliano (il «rosso»), poi confermato nei successivi gradi di giudizio.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy