Resta sintonizzato

Attualità

Disney Ambassador Awards, vince Inperoso Viaggi e Turismo di Caivano

Pubblicato

il

Nel corso della cerimonia del Disney Stars Ambassador Day, sono stati assegnati i premi del 2024 alle agenzie di viaggio che si sono contraddistinte per l’impegno e la costanza nella vendita della prima destinazione turistica europea.

Disney Stars Ambassador è il programma lanciato dal parco parigino e dedicato alle migliori agenzie di viaggio capaci di rappresentare e vendere al meglio la destinazione sul mercato italiano. Tale programma sigla la collaborazione con le agenzie presenti su tutto il territorio nazionale e rafforza il legame capillare con Disneyland Paris.

In particolare, grazie ai 10 consulenti presenti da nord a sud e ai programmi di formazione continua sono stati coinvolti e formati più di 300 agenti italiani negli ultimi due mesi. Pertanto, Caivano e il Ceo Crescenzo Rossi di Inperoso Viaggi e Turismo sono sul tetto d’Europa come agenzia di viaggio e portano a casa il prestigiosissimo premio della Disney nella meravigliosa cornice di Milano.

L’agenzia caivanese è sempre più un fiore all’occhiello del paese a Nord di Napoli ed anche di tutta la regione Campania. Ciò è reso possibile dalla passione e dedizione degli agenti nel mercato italiano, oltre all’interesse e l’investimento per le Destinazioni Disney Cruise Line e Walt Disney World che sono in continua crescita.

Ecco la classifica del Disney Stars Ambassador Awards 2024:

Top Seller Dream Day 2024 Disneyland Paris: INPEROSO VIAGGI E TURISMO

Top Seller 2024 Disneyland Paris: PUERTO SVAGO

Top Seller Early Booking 2024 Disneyland Paris: PANAMA VIAGGI

Top Seller gruppi 2024 Disneyland Paris: 4VIAGGI

Top Seller add-on 2024 Disneyland Paris: LISCIOTTO VIAGGI E TURISMO & RELAIS VIAGGI

Top Seller Agenzia singola 2024 Disneyland Paris: NOZOMI TRAVEL

Top Seller 2024 Disney Cruise Line: DESIDERANDO VIAGGIARE

Top Seller Disneyland Hotel 2024 Disneyland Paris: ALI&SOF VIAGGI

Top Seller Suite 2024 Disneyland Paris: DREAMSTEAM

Miglior Agenzia esordiente 2024 Disneyland Paris: KIWI TRAVEL

di Giuseppe Libertino

Attualità

Caso Visibilia, a processo la ministra Daniela Santanché

Pubblicato

il

La ministra del Turismo, Daniela Santanché, è stata rinviata a giudizio con altre persone per false comunicazioni in merito al caso Visibilia, una delle società del gruppo da lei fondato e del quale ha dismesso le cariche.

Pertanto, quello che si aprirà a Milano è il primo processo che la senatrice dovrà affrontare in qualità d’imprenditrice. Infatti, il processo a carico di Santanché e degli altri imputati, si aprirà il prossimo 20 marzo davanti alla seconda sezione penale del Tribunale di Milano.

In particolare, la giudice ha dichiarato prescritte le imputazioni per gli anni dal 2016 al 2018, affermando in questo caso il non doversi procedere tra gli altri anche per la ministra.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, il cinema Metropolitan chiude i battenti: addio ad un pezzo di storia

Pubblicato

il

Quella di ieri è stata una giornata storica per Napoli, visto che dopo oltre mezzo secolo chiude i battenti il cinema Metropolitan di via Chiaia 149, con le lettere di licenziamento ai lavoratori già partite.

Le famiglie Caccavale e Grispello, oltre alla proprietà dei locali, ossia Intesa Sanpaolo, hanno investito oltre un milione di euro nell’attività, ma non sono bastati. Anche il deputato Francesco Emilio Borrelli si sta muovendo sulla vicenda, chiedendo un’informativa al ministro della Cultura Alessandro Giuli, il solo insieme al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a poter salvare la storica attività.

Inoltre, già qualche settimana fa, il sindaco Manfredi aveva così affermato:

“Sulla destinazione d’uso dei locali, noi abbiamo le nostre prerogative urbanistiche quindi qualsiasi cosa venga fatta lì deve essere compatibile con quelli che sono i vincoli urbanistici della città e con quelle che sono le nostre volontà. È una questione che noi abbiamo già affrontato anche per altre situazioni e ho chiesto al Demanio un approfondimento. Si tratta di titoli che sono stati trascritti negli anni ’60 e negli anni ’70 che sono ormai consolidati, quindi è molto difficile che ci possa essere un cambiamento rispetto a una proprietà privata che oramai è consolidata”.

Contestualmente, arrivano le parole del deputato Francesco Emilio Borrelli:

“Ritengo inaccettabile la poca trasparenza con la quale l’istituto bancario ha condotto l’intera vicenda. Vogliamo conoscere con quali criteri sia stato aggiudicato il bando per l’assegnazione dei locali, quale sia il soggetto aggiudicatario e se lo stesso abbia fornito le necessarie garanzie per il rispetto della destinazione culturale del sito, prevista dal Decreto del Ministero della Cultura che ha inteso nel 2023 porre sulla struttura adibita a Cinema Multisala Metropolitan il vincolo di destinazione a fini culturali”.

Continua a leggere

Attualità

Tumore scambiato per dolore addominale: condannata clinica del Salernitano

Pubblicato

il

Grave episodio avvenuto presso una clinica del Salernitano, dove una donna di 35 anni affetta da dolore addominale recidivante si era recata per una visita di controllo. Fin qui nulla di strano, se non fosse che il medico della struttura abbia sottovalutato i suoi sintomi definendoli una banalità.

Poi, nei mesi successivi, il dolore si aggravò fino a richiedere un ricovero d’urgenza per gravi complicanze compressive causate da una massa tumorale. La diagnosi tardiva di liposarcoma ha reso necessario un intervento chirurgico demolitivo, che secondo i periti avrebbe potuto essere evitato.

Pertanto, il Tribunale di Nocera Inferiore ha condannato la clinica per omessa diagnosi di un liposarcoma, con un risarcimento complessivo di 170mila euro a favore della paziente.

Contestualmente arrivano le dichiarazioni dei legali dello studio Maior, che hanno assistito la donna:

“Questa sentenza ribadisce l’importanza della diligenza e della competenza del medico, il cui operato è cruciale per evitare danni spesso irreparabili ai pazienti. Il risarcimento ottenuto rappresenta un riconoscimento di giustizia per la nostra assistita”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy