Resta sintonizzato

Cronaca

Incendi in California, sono oltre 180mila gli sfollati: i dettagli

Pubblicato

il

Un vero e proprio inferno quello che stanno vivendo gli abitanti di Los Angeles e dintorni, a causa degli incendi che negli ultimi giorni ha messo in ginocchio lo Stato della California.

Al momento sono oltre 180mila le persone che sono state evacuate e invitate per ora a non tornare alle loro abitazioni, preda dei roghi che ha portato alla morte 10 persone. In particolare, le fiamme hanno invaso l’area di Los Angeles bruciando almeno 10mila tra case, edifici e altre strutture, con le scuole del distretto scolastico che saranno chiuse oggi a causa del denso fumo che aleggia sulla città e della cenere che piove in alcune parti.

Il sindaco di Pasadena, Victor Gordo, ha così dichiarato alla CNN:

“Stiamo iniziando a vedere gente che torna (alle proprie case) in quelle zone (evacuate) e il nostro messaggio è questo: restate fuori da quelle zone finché non sentirete dire ufficialmente dalle autorità che l’ordine è stato tolto”.

Pertanto un altro rogo innescato al confine tra le contee di Los Angeles e Ventura, a nord di quello di Pacific Palisades, si sta propagando rapidamente minacciando numerose ville nelle zone collinari di Hidden Hills e Calabasas, località poco distanti da Malibù.

Intanto, come riferisce il sito dei Vigili del Fuoco della California, il rogo ha consumato 320 ettari di boscaglia in un’ora e mezza, anche se è stato contenuto il Sunset a Hollywood. Restano invece l’incendio nelle Palisades a ovest, sull’Oceano, l’Eaton a est nella zona di Altadena, il Lidia e Hurst fire nella San Fernando Valley, a nord. 

Cronaca

Litorale Domizio, latitante arrestato nella notte: i particolari

Pubblicato

il

Era il 18 giugno 2024 quando un 26enne di origini serbe sfuggì alla cattura da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Benevento, nel corso dell’esecuzione di 8 misure cautelari emesse dal Tribunale sannita.

Pertanto, il latitante è stato arrestato questa notte a Castel Volturno, poiché ritenuto responsabile di associazione a delinquere, furto aggravato in concorso, ricettazione in concorso, falsità di materiale e simulazione di reato.

Stando ad una prima ricostruzione, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno notato un uomo sospetto a bordo di un’auto, intimandogli di fermarsi per un controllo. A quel punto egli non ha opposto alcuna resistenza affermando di non conoscere l’italiano e di non essere in possesso dei documenti di riconoscimento e di guida.

Una volta in caserma, i successivi accertamenti hanno consentito di scoprire che lo stesso, domiciliato a Napoli, era stato dichiarato latitante a seguito della mancata sottoposizione alla custodia cautelare in carcere disposta con misura a suo carico. Quindi è stato arrestato e associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Continua a leggere

Cronaca

Castellammare di Stabia, abusi sessuali sui propri alunni: arrestata docente di sostegno

Pubblicato

il

Orrore a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dove una docente è stata arrestata con l’accusa di abusi sessuali sui suoi alunni.

In particolare la donna svolgeva il ruolo di insegnante di sostegno presso un istituto del posto, laddove alcuni genitori lo scorso novembre l’avevano aggredita, nel tentativo di farsi giustizia da soli, poiché i figli avevano raccontato loro di aver avuto incontri in luoghi appartati con la docente, che in quelle occasioni mostrava ai ragazzini video pornografici.

Le successive indagini hanno consentito di accertare che la donna avrebbe creato anche un gruppo social con alcuni alunni, nel quale gli unici argomenti trattati sarebbero stati di carattere sessuale.

Pertanto la 40enne è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti, violenza sessuale, induzione al compimento di atti sessuali e corruzione di minorenne, venendo associata al carcere femminile di Benevento.

Continua a leggere

Cronaca

Campania, 34enne perde il controllo dell’auto e sfonda una ringhiera: morto sul colpo

Pubblicato

il

Drammatico incidente stradale avvenuto nella notte a Casal Velino, nel Cilento, nel quale un uomo di 34 anni è morto.

Secondo una prima ricostruzione l’uomo era alla guida della sua auto in Corso Europa, quando per cause ancora da accertare avrebbe perso il controllo della vettura attraversando una piazzola spartitraffico e sfondando una ringhiera, precipitando poi di sotto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Agropoli e i sanitari del 118, oltre alle forze dell’ordine per i rilievi del caso.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy