Resta sintonizzato

Cronaca

Litorale Domizio, latitante arrestato nella notte: i particolari

Pubblicato

il

Era il 18 giugno 2024 quando un 26enne di origini serbe sfuggì alla cattura da parte dei carabinieri del Nucleo Investigativo del comando provinciale di Benevento, nel corso dell’esecuzione di 8 misure cautelari emesse dal Tribunale sannita.

Pertanto, il latitante è stato arrestato questa notte a Castel Volturno, poiché ritenuto responsabile di associazione a delinquere, furto aggravato in concorso, ricettazione in concorso, falsità di materiale e simulazione di reato.

Stando ad una prima ricostruzione, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno notato un uomo sospetto a bordo di un’auto, intimandogli di fermarsi per un controllo. A quel punto egli non ha opposto alcuna resistenza affermando di non conoscere l’italiano e di non essere in possesso dei documenti di riconoscimento e di guida.

Una volta in caserma, i successivi accertamenti hanno consentito di scoprire che lo stesso, domiciliato a Napoli, era stato dichiarato latitante a seguito della mancata sottoposizione alla custodia cautelare in carcere disposta con misura a suo carico. Quindi è stato arrestato e associato al carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Cronaca

Bimba morta sbranata da un pitbull ad Acerra: è stato trasferito in un canile

Pubblicato

il

Sarà trasferito in un canile il pitbull che nella notte tra sabato e domenica scorsi ha azzannato e ucciso la piccola Giulia, bimba di 9 mesi di Acerra, in provincia di Napoli.

Il cane non aveva il chip obbligatorio per legge, e stando alle ultime informazioni è stato trasferito insieme all’altro cane dei genitori della piccola, presso il canile convenzionato dell’Asl Napoli 2 Nord a Frattaminore.

Infatti, a decidere il destino del pitbull che ha ucciso la bimba, sarà la magistratura. I due cani sono attualmente in cattività e monitorati costantemente. Inoltre, a peggiorare la situazione dell’animale, vi è il fatto che lo stesso pitbull abbia già azzannato e ucciso un cagnolino che stava passeggiando con una dog sitter nel parco di Acerra lo scorso anno.

Intanto la Procura della Repubblica di Nola indaga sul caso, disponendo l’autopsia sul corpo della piccola Giulia, con le prime analisi mediche che evidenziano che la bambina sia morta a causa dei morsi ricevuti al cranio e agli arti.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente lungo la Statale, uomo morto sul colpo: i particolari

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto stamane lungo la Strada Statale 268 del Vesuvio, dove un uomo ha perso la vita in un tragico incidente stradale.

In particolare un tir e un’automobile si sono scontrati a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, in direzione di Cercola. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, morto sul colpo, mentre i sanitari del 118 e le forze dell’ordine sono giunti sul posto.

Pertanto il camion avrebbe perso gasolio che si è disperso sul manto stradale, ed è stato quindi necessario chiudere la strada per motivi di sicurezza.

Continua a leggere

Cronaca

Giallo sulla morte di Luca Canfora, costumista scomparso sul set di Parthenope: i dettagli

Pubblicato

il

Si tinge di giallo la vicenda relativa alla scomparsa di Luca Canfora, noto costumista che venne ritrovato morto nelle acque di Capri nel settembre 2023.

Il 51enne si trovava lì con la troupe di Paolo Sorrentino durante le riprese di Parthenope, con il suo corpo rinvenuto ai piedi del Belvedere dei Giardini di Augusto. Pertanto il caso fu chiuso con l’ipotesi di suicidio dietro la morte dell’uomo, anche se i suoi familiari non credono a tale ipotesi e hanno presentato un esposto in Procura tramite il fratello Giuseppe.

In particolare la richiesta è quella di riesumare la salma del defunto, poiché secondo la famiglia la prima autopsia non ha riscontrato fratture.

Inoltre il fratello ha asserito di aver sentito Luca il giorno prima e stava bene, circostanza che allontanerebbe l’ipotesi suicidio:

“Ci sono delle foto con la troupe che lo ritraggono il 31 agosto col volto solare, rilassato. Quella è la faccia di uno che si vuole suicidare dopo meno di 24 ore?”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy