Resta sintonizzato

Cronaca

Uccise la moglie e la figlia di lei: 70enne evita l’ergastolo per motivazioni ‘comprensibili’

Pubblicato

il

Era il 13 giugno 2022 quando una madre e una figlia venivano uccise da Salvatore Montefusco, condannato oggi a 30 anni di reclusione per il duplice femminicidio.

Tuttavia, a scatenare la polemica sono state le motivazioni addotte dai giudici, ritenute “comprensibili”, poiché “arrivato incensurato a 70 anni, non avrebbe mai perpetrato delitti di così rilevante gravità se non spinto dalle nefaste dinamiche familiari che si erano col tempo innescate”.

Pertanto Elena, sorella di Gabriela Trandafir, uccisa a fucilate dal marito, ha così dichiarato:

“Niente ergastolo a lui per darlo a noi. Ho provato un dolore profondo e tanta rabbia, perché hanno ucciso mia sorella e mia nipote per la seconda volta. È una nuova profonda ferita. Le motivazioni della sentenza sono semplicemente offensive. Temevo che sarebbe finita così, perché ho assistito a tutte le udienze del processo e non c’era da aspettarsi niente di diverso”.

Poi, aggiunge: “Montefusco è spietato, perché non si è mai detto pentito e non ha mai versato una lacrima, mai. Mentre tutto questo poteva essere evitato. Mia sorella aveva chiesto aiuto, fatto denunce su denunce e quasi tutte sono state archiviate. Non le hanno creduto, se non fosse stato così sarebbe ancora viva, lei e sua figlia. E ora ci sentiamo sconfitti, ma non rinunceremo a ottenere giustizia”.

Cronaca

Bimba morta sbranata da un pitbull ad Acerra: è stato trasferito in un canile

Pubblicato

il

Sarà trasferito in un canile il pitbull che nella notte tra sabato e domenica scorsi ha azzannato e ucciso la piccola Giulia, bimba di 9 mesi di Acerra, in provincia di Napoli.

Il cane non aveva il chip obbligatorio per legge, e stando alle ultime informazioni è stato trasferito insieme all’altro cane dei genitori della piccola, presso il canile convenzionato dell’Asl Napoli 2 Nord a Frattaminore.

Infatti, a decidere il destino del pitbull che ha ucciso la bimba, sarà la magistratura. I due cani sono attualmente in cattività e monitorati costantemente. Inoltre, a peggiorare la situazione dell’animale, vi è il fatto che lo stesso pitbull abbia già azzannato e ucciso un cagnolino che stava passeggiando con una dog sitter nel parco di Acerra lo scorso anno.

Intanto la Procura della Repubblica di Nola indaga sul caso, disponendo l’autopsia sul corpo della piccola Giulia, con le prime analisi mediche che evidenziano che la bambina sia morta a causa dei morsi ricevuti al cranio e agli arti.

Continua a leggere

Cronaca

Tragico incidente lungo la Statale, uomo morto sul colpo: i particolari

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto stamane lungo la Strada Statale 268 del Vesuvio, dove un uomo ha perso la vita in un tragico incidente stradale.

In particolare un tir e un’automobile si sono scontrati a Somma Vesuviana, in provincia di Napoli, in direzione di Cercola. Ad avere la peggio è stato il conducente dell’auto, morto sul colpo, mentre i sanitari del 118 e le forze dell’ordine sono giunti sul posto.

Pertanto il camion avrebbe perso gasolio che si è disperso sul manto stradale, ed è stato quindi necessario chiudere la strada per motivi di sicurezza.

Continua a leggere

Cronaca

Giallo sulla morte di Luca Canfora, costumista scomparso sul set di Parthenope: i dettagli

Pubblicato

il

Si tinge di giallo la vicenda relativa alla scomparsa di Luca Canfora, noto costumista che venne ritrovato morto nelle acque di Capri nel settembre 2023.

Il 51enne si trovava lì con la troupe di Paolo Sorrentino durante le riprese di Parthenope, con il suo corpo rinvenuto ai piedi del Belvedere dei Giardini di Augusto. Pertanto il caso fu chiuso con l’ipotesi di suicidio dietro la morte dell’uomo, anche se i suoi familiari non credono a tale ipotesi e hanno presentato un esposto in Procura tramite il fratello Giuseppe.

In particolare la richiesta è quella di riesumare la salma del defunto, poiché secondo la famiglia la prima autopsia non ha riscontrato fratture.

Inoltre il fratello ha asserito di aver sentito Luca il giorno prima e stava bene, circostanza che allontanerebbe l’ipotesi suicidio:

“Ci sono delle foto con la troupe che lo ritraggono il 31 agosto col volto solare, rilassato. Quella è la faccia di uno che si vuole suicidare dopo meno di 24 ore?”.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy