Resta sintonizzato

Cronaca

L’ospedale San Paolo di Fuorigrotta salva turista texana operata d’urgenza

Pubblicato

il

Un malore improvviso, la chiamata al 118, poi il primo ricovero in Pronto Soccorso. 

La storia è quella di una turista americana arrivata in Italia con il marito per festeggiare il 46° anniversario di matrimonio. Julia (nome di fantasia per tutelarne la privacy), 71 anni, fin dal primo giorno a Napoli ha cominciato a star male. Chiamato il 118 e trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale San Paolo, dove, dopo tutti gli esami diagnostici del caso, le hanno diagnosticato una colecistite acuta. Sottoposta a terapia medica è stata dimessa in buone condizioni cliniche.

Tuttavia, dopo 3 giorni dalla dimissione, la donna ha avuto un nuovo episodio acuto ed è giunta nuovamente al pronto soccorso dello stesso ospedale dove ha effettuato tutti gli esami del caso compresa l’ecografia addominale che ha evidenziato colecisti litiasica e nella stessa giornata trasferita a chirurgia generale. Qui è stata operata d’urgenza. Il decorso post-operatorio è stato regolare.

La paziente ha proseguito il monitoraggio clinico con visite quotidiane e prelievi ematochimici fino alla dimissione.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Torino, neonata portata illegalmente in Italia dal Marocco per essere venduta: 4 arresti

Pubblicato

il

Shock a Torino, dove la Polizia ha tratto in arresto una coppia di coniugi di origini marocchine, poiché ritenuti colpevoli di aver portato illegalmente in Italia dal Marocco una neonata nata ad agosto, per essere venduta. Inoltre sono finite in manette altre due persone, accusate di favoreggiamento.

Per gli inquirenti avrebbero nascosto in casa la piccola, pur sapendo che si trovava in Italia illegalmente. Infatti la bambina è giunta nel nostro Paese ad ottobre, portata in una busta della spesa in maniera clandestina, su una nave partita da Tangeri.

Al momento l’ipotesi più probabile è che la bimba fosse in Italia per essere comprata da una famiglia, rintracciata a seguito di una segnalazione dello scorso 12 marzo, grazie alla quale sono state avviate le indagini che hanno portato all’arresto della coppia e dei loro complici.

Intanto sono in corso accertamenti sulla piccola per individuarne la madre biologica, la quale l’avrebbe ceduta alla donna perché fosse trasportata dal Marocco in Italia e venduta. Pertanto, la coppia era alla ricerca di una famiglia che potesse prendersi cura della piccola, ottenendone la custodia in cambio di denaro o di trasportarla all’estero.

Infine, grazie al blitz degli uomini della Squadra Mobile di Torino e della Sezione di Polizia Giudiziaria della Procura, è stato possibile localizzare l’abitazione della coppia e liberare la piccola, la quale è stata trasportata subito in ospedale per accertamenti e poi collocata presso una famiglia affidataria.

Continua a leggere

Cronaca

Pozzuoli, vede l’ex compagno a cena con un’altra e gli distrugge l’auto

Pubblicato

il

Momenti di ordinaria follia al porto di Pozzuoli, dove una donna ha distrutto l’auto del suo ex compagno dopo averlo visto a cena con la nuova fidanzata.

L’episodio è avvenuto in via Cristoforo Colombo, in uno dei locali con vista sulla banchina, mentre il 30enne napoletano era seduto nella saletta esterna con la nuova compagna. Ad un certo punto, egli si vede l’ex compagna mentre cerca di entrare nel ristorante con una spranga, poi utilizzata per distruggere il parabrezza dell’auto.

Inoltre, furiosa, ha anche squarciato le gomme del veicolo con un coltello. Pertanto la scena è avvenuta sotto gli occhi di clienti e ristoratori, che hanno tentato invano di fermarla. La donna è poi fuggita a bordo di un’auto guidata da un giovane, con le forze dell’ordine a lavoro per rintracciarla.

Continua a leggere

Cronaca

Paura a Napoli, autista di un furgone estrae un coltello in una lite stradale: i dettagli

Pubblicato

il

Attimi di paura a Napoli, dove nel tardo pomeriggio di ieri un furgoncino ha travolto uno scooter con a bordo madre e figlio, nei pressi di piazza Carità.

In particolare l’incidente ha subito acceso una discussione tra i coinvolti, con la lite che è ben presto degenerata. Infatti l’autista del furgone ha estratto un coltello in modo minaccioso sotto gli occhi increduli di passanti e commercianti tra via Toledo e piazza Carità.

Pertanto alcuni testimoni hanno così commentato l’accaduto:

“Sembra di essere in Gomorra, la gente ha perso il contatto con la realtà. Come si può tirare fuori un coltello per una lite stradale?”.

Sul posto sono intervenuti tre pattuglie dei carabinieri e la Polizia Municipale, che hanno riportato la calma e raccolto le testimonianze dei presenti.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy