Resta sintonizzato

Cronaca

Giugliano, il boss latitante Cacciapuoti incastrato da un barboncino: i particolari

Pubblicato

il

Sarebbe stato un barboncino a contribuire alla cattura del pericoloso latitante Luigi Cacciapuoti, 64enne boss di Villaricca e figura di spicco nella criminalità locale, arrestato nell’agosto 2023 a Varcaturo.

Il cagnolino apparteneva alla sua compagna, Piera Longo, la quale è stata assolta nella giornata di ieri dal Tribunale di Napoli Nord. Infatti i giudici hanno accolto le tesi difensive respingendo la richiesta dell’accusa, che aveva proposto una condanna a quattro anni.

Pertanto, il boss Cacciapuoti dovrà scontare 15 anni di reclusione per associazione di stampo mafioso.

Cronaca

Dramma a Gragnano, Ivana stroncata da un malore improvviso: aveva 36 anni

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto a Gragnano, in provincia di Napoli, dove la 36enne Ivana Chierchia è stata stroncata da un malore improvviso.

L’imprenditrice sarebbe stata colpita da un infarto fulminante, gettando nello sconforto l’intera comunità, che ha indirizzato numerosi messaggi di cordoglio alla sua famiglia, tra cui quello di Pasquale, cugino della donna:

“Poi arrivano quelle giornate che ti aspetti, ma non adesso… inumano, incomprensibile. Un abbraccio forte, che ti raggiunga lassù, tra gli angeli della nostra famiglia. Ciao cugina, ricorderò per sempre il tuo gioioso sorriso… ciao Ivana, sarai sempre nei nostri cuori. R.I.P.”.

I suoi funerali si svolgeranno domani, mercoledì 26 marzo alle ore 9 presso la chiesa di Sant’Erasmo, a via Castellammare.

Continua a leggere

Cronaca

Elargiva ricchi stipendi a moglie e figlia per svuotare le casse della società: la situazione

Pubblicato

il

I militari del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro finalizzato alla confisca di beni mobili, immobili e attività finanziarie per quasi 2,4 milioni di euro.

In particolare i sigilli riguardano quattro immobili di pregio siti a Napoli, Massa Lubrense e Crotone, oltre alle quote di dieci società. Le indagini hanno consentito di accertare un’attività di riciclaggio dei proventi della società in questione, operante nel settore della produzione di energie rinnovabili, con il liquidatore che ha assunto tra gli altri la moglie e la figlia, a cui veniva corrisposto uno stipendio da favola: rispettivamente 12.300 e 5.700 euro al mese e bonus d’ingresso da 50mila e 30mila euro.

Inoltre ha stipulato contratti di manutenzione con una società di cui era socio insieme alla moglie, sostenendo oneri non giustificati posto che i lavori sono stati poi affidati a terzi, con la disposizione di bonifici a favore del proprio nucleo familiare per oltre 2 milioni di euro utilizzando causali fittizie.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente stradale nel Salernitano: anziano investito da un furgone della differenziata

Pubblicato

il

Incidente stradale avvenuto a Baronissi, nel Salernitano, dove un uomo di 85 anni è stato travolto da un furgone della raccolta differenziata in via Pagliara.

L’anziano ha riportato ferite ad una gamba e a causa dell’impatto con l’asfalto ha subito diverse fratture. Tuttavia il conducente del veicolo si è prontamente fermato per prestare soccorso, mentre sul posto sono giunti i sanitari del 118 per trasportare l’uomo in ospedale, dove è stato affidato alle cure dei medici. Indagano gli agenti della Polizia locale.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy